Tariffe Energia

Scegliere il tuo fornitore di energia elettrica ora è più semplice!

Nel 2007 in Italia il regime di monopolio pubblico ha subito un arresto e si è completata la liberalizzazione del mercato dell’energia, offrendo agli utenti la possibilità di decidere quale fornitore del servizio contattare per le proprie necessità. Sicuramente un gran passo in avanti ma anche maggiori dubbi su quale operatore scegliere e a quale affidarsi per un servizio così importante nella vita quotidiana di ognuno di noi.
Di fronte a tante offerte infatti spesso si finisce per posticipare la scelta e restare per comodità con il vecchio fornitore. Ma rimandare il risparmio non è mai saggio.
È importante sapere che nel momento in cui si chiede il passaggio a un nuovo fornitore non si incorre in alcun disagio relativo all’erogazione: il servizio infatti non viene interrotto e il cambio di gestore è completamente gratuito.
Scopri le tariffe più vantaggiose attualmente sul mercato, cerca e personalizza l’opzione che meglio si adatta alle tue esigenze e stipula il tuo nuovo contratto di fornitura di energia elettrica in modo rapido e gratuito. Scegliere è risparmiare!

La migliore tariffa? È su misura

Quante persone vivono con te? Sai che sull’importo delle bollette dell’elettricità incidono anche orari e giorni di consumo?
Se le tue abitudini ti portano a essere in casa solo in determinate fasce orarie o sei interessato a valutare una soluzione per l’appartamento che utilizzi unicamente nel weekend potresti optare per una tariffa bioraria. Se invece il tuo consumo di energia si estende uniformemente nell’arco della settimana la tariffa più adatta a te potrebbe essere la monoraria.

Tra le altre indicazioni che dovrai fornirci per poter ricevere le offerte attualmente più vantaggiose sul mercato ci sono i dati sui consumi annuali e la potenza necessaria (che dipende essenzialmente dal numero di elettrodomestici presenti in casa, dalla loro tipologia e naturalmente dall’utilizzo che se ne fa).
Ricorda: la maggior parte delle utenze domestiche ha 3kw ma sono numerosi i casi di richiesta di variazione di potenza di fronte alla necessità di utilizzare contemporaneamente più elettrodomestici.

Ora sai quanto è importante scegliere il giusto fornitore e personalizzare le sue proposte modellandole in base alle esigenze di ciascuno. Risparmiare sulle bollette si può: basta affidarsi a un comparatore gratuito, rapido e “sincero” come quello di Quale.it!

Torna presto su questa pagina, a breve tramite Quale.it potrai confrontare i migliori fornitori di energia.