I vantaggi di una casa connessa

La casa connessa è ora per tutti. Il mercato italiano dell’internet of things applicato alla sfera domestica sta crescendo rapidamente. Quali sono i vantaggi di una casa connessa e perché conviene installare dispositivi intelligenti nella propria casa? Ve li spieghiamo noi.

È una tecnologia facile

Uno dei dubbi è proprio questo: è una tecnologia sicura? È facile da usare? La risposta è: sì. I moderni sistemi sono estremamente sicuri e i benefici notevoli. Inoltre usare gli elettrodomestici connessi alla rete o monitorarli da remoto è particolarmente semplice, grazie a interfacce a misura di utente e ottimizzate per adattarsi a tutte le età.

Non è costosa

Non quanto pensi. Si ha l’idea che dotarsi di una casa intelligente sia un’operazione eccessivamente costosa. Con gli anni, e grazie a particolari incentivi, acquistare elettrodomestici intelligenti non ha più un costo esorbitante. E non solo, grazie a loro, potrai risparmiare sulla bolletta, rientrando dell’investimento iniziale.

Risparmi sulla bolletta e risparmio ambientale

Come accennato prima, un consumo intelligente e tarato realmente sulle tue necessità ti consente di risparmiare sensibilmente sulle bollette di luce e gas. Consumare in modo intelligente ti permette di conseguenza di rispettare l’ambiente, evitando gli sprechi.

Utile per grandi e piccini

Una casa connessa è perfetta per ogni membro della famiglia, specialmente per i bambini più piccoli e per gli anziani. Monitorare da remoto ogni elettrodomestico, accendere o spegnere il riscaldamento ed eventuali apparecchiature di videosorveglianza è fondamentale per chi deve prendersi cura di qualcuno.

La casa è sempre con te

Non ultimo, puoi avere casa tua sempre in tasca! Grazie all’app sullo smartphone, infatti, potrai gestire e comandare tutti i dispositivi connessi nella tua abitazione. Hai bisogno di attivare il riscaldamento prima del tuo rientro? Hai subito un allagamento e sei fuori? Non dovrai attendere ore e farti accogliere dall’inaspettato, ma prendere subito provvedimenti. Una casa intelligente è fondamentale anche in situazioni più serie, come le fughe di gas.

Sei in dubbio sul tipo di offerta da attivare per risparmiare su luce o gas? Pensi di voler cambiare fornitore? Utilizza il nostro comparatore gratuito per scoprire l’offerta più adatta alle tue abitudini di consumo.

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Polizza cristalli: cosa copre e come funziona

La polizza cristalli è una garanzia accessoria dell’assicurazione Rc Auto che serve a coprire i danni ai vetri. Le compagnie assicurative offrono la possibilità di stipulare l’assicurazione cristalli a parte oppure abbinandole ad altre polizze. Quando è utile sottoscrivere la polizza cristalli auto, cosa copre e cosa non copre questa clausola accessoria? Polizza cristalli: cos’è

CONTINUA A LEGGERE

Acquisto auto da privato: come attivare la polizza

Comprare un’auto usata è una scelta che ogni anno viene fatta da oltre 4 milioni di italiani. In caso di acquisto auto da privato, bisogna rispettare una serie di regole. Queste sono leggermente diverse rispetto a quelle che si hanno quando si compra un’auto nuova. Scopriamo allora come attivare l’assicurazione auto in caso di vendita

CONTINUA A LEGGERE

Coronavirus, tutte le proroghe per le scadenze auto

Le misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza Covid-19, introdotte dal D.L. 18/2020 convertito nella Legge 27/2020, riguardano anche le scadenze auto. Dal 24 aprile 2020 si applicano infatti le direttive contenute nel Decreto Cura Italia. Alcune di queste riguardano gli automobilisti e la possibilità di procrastinare controlli e pagamenti relativi ai loro veicoli.

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Visura PRA: cos’è e come ottenerla

La visura PRA è un servizio che consente di ottenere un documento contenente informazioni su un veicolo e sul relativo proprietario. Questo documento è rilasciato dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA) e le visure PRA possono essere per targa o nominative. A cosa serve la visura PRA La visura PRA permette di: Controllare l’iscrizione di un

CONTINUA A LEGGERE

Coronavirus: come richiedere la sospensione rate mutuo

La legge di conversione del Decreto Cura Italia (DL 18/2020) rende attuabile la richiesta di sospensione rate mutuo. Questa procedura speciale è stata avallata per fronteggiare l’emergenza economica derivante dalla pandemia Coronavirus. Vediamo chi può sospendere il mutuo, come fare richiesta sospensione mutuo e qual è il modulo da utilizzare. Sospensione rate mutuo: a chi

CONTINUA A LEGGERE

Risarcimento danni incidente stradale: come fare, come si calcola

Ottenere il risarcimento danni incidente stradale è un’operazione a più fasi. Quando si resta coinvolti in un sinistro è fondamentale sapere come muoversi. Quando presentare richiesta risarcimento danni assicurazione? E, soprattutto, come fare il calcolo risarcimento incidente stradale? Scopriamo la procedura da seguire e quali sono le tabelle da consultare per conteggiare l’indennizzo. Risarcimento danni

CONTINUA A LEGGERE