I vantaggi di una casa connessa

La casa connessa è ora per tutti. Il mercato italiano dell’internet of things applicato alla sfera domestica sta crescendo rapidamente. Quali sono i vantaggi di una casa connessa e perché conviene installare dispositivi intelligenti nella propria casa? Ve li spieghiamo noi.

È una tecnologia facile

Uno dei dubbi è proprio questo: è una tecnologia sicura? È facile da usare? La risposta è: sì. I moderni sistemi sono estremamente sicuri e i benefici notevoli. Inoltre usare gli elettrodomestici connessi alla rete o monitorarli da remoto è particolarmente semplice, grazie a interfacce a misura di utente e ottimizzate per adattarsi a tutte le età.

Non è costosa

Non quanto pensi. Si ha l’idea che dotarsi di una casa intelligente sia un’operazione eccessivamente costosa. Con gli anni, e grazie a particolari incentivi, acquistare elettrodomestici intelligenti non ha più un costo esorbitante. E non solo, grazie a loro, potrai risparmiare sulla bolletta, rientrando dell’investimento iniziale.

Risparmi sulla bolletta e risparmio ambientale

Come accennato prima, un consumo intelligente e tarato realmente sulle tue necessità ti consente di risparmiare sensibilmente sulle bollette di luce e gas. Consumare in modo intelligente ti permette di conseguenza di rispettare l’ambiente, evitando gli sprechi.

Utile per grandi e piccini

Una casa connessa è perfetta per ogni membro della famiglia, specialmente per i bambini più piccoli e per gli anziani. Monitorare da remoto ogni elettrodomestico, accendere o spegnere il riscaldamento ed eventuali apparecchiature di videosorveglianza è fondamentale per chi deve prendersi cura di qualcuno.

La casa è sempre con te

Non ultimo, puoi avere casa tua sempre in tasca! Grazie all’app sullo smartphone, infatti, potrai gestire e comandare tutti i dispositivi connessi nella tua abitazione. Hai bisogno di attivare il riscaldamento prima del tuo rientro? Hai subito un allagamento e sei fuori? Non dovrai attendere ore e farti accogliere dall’inaspettato, ma prendere subito provvedimenti. Una casa intelligente è fondamentale anche in situazioni più serie, come le fughe di gas.

Sei in dubbio sul tipo di offerta da attivare per risparmiare su luce o gas? Pensi di voler cambiare fornitore? Utilizza il nostro comparatore gratuito per scoprire l’offerta più adatta alle tue abitudini di consumo.

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Assicurazione casa eventi atmosferici: come funziona? È utile?

Assicurazione casa eventi atmosferici: come funziona? È utile? L’assicurazione casa è una delle protezioni più importanti della nostra vita. Tra le varie opzioni, ce n’è una spesso snobbata da chi vuole acquistare una polizza per la propria abitazione. La polizza casa eventi atmosferici è invece un’importante aggiunta alla propria tutela domestica. Scopriamo insieme da cosa

CONTINUA A LEGGERE

Risarcimento danni assicurazione casa: qual è l’iter da seguire

Risarcimento danni assicurazione casa: qual è l’iter da seguire Hai stipulato un’assicurazione casa per il tuo immobile di proprietà o per l’appartamento che abiti ed è in affitto? Hai subìto un danno e vuoi richiedere il giusto risarcimento? Scopri qual è l’iter da seguire per chiedere il risarcimento danni assicurazione casa. Comunica subito con la

CONTINUA A LEGGERE

Assicurazione appartamento: come funziona?

Il tuo appartamento è il posto accogliente dove torni dopo una lunga giornata di lavoro, dove i tuoi figli crescono, imparano, giocano, dove riposi, ti senti protetto. È fondamentale, quindi, volerlo assicurare per essere certi che sia sempre al sicuro, e voi al suo interno. Come funziona l’assicurazione appartamento? Scopriamolo insieme. Assicurazione casa: cosa è? L’assicurazione

CONTINUA A LEGGERE

Rendita vitalizia: cos’è? Come funziona?

La rendita vitalizia può essere un modo per rimpinguare la pensione. Molti italiani, già da anni, scelgono la rendita vitalizia come forma di pensione complementare. È un modo infatti per mettere da parte del denaro, farlo fruttare e ottenerlo indietro allo scadere del contratto. Come funziona? Rendita vitalizia: cos’è Per rendita si intende un contratto

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Chi è il contraente di una polizza assicurativa?

Chi è il contraente di una polizza assicurativa? Domanda banale? Forse no. In ambito assicurativo è bene non dare mai nulla per scontato ed essere certi di conoscere il giusto lessico. Chi è il contraente di una polizza assicurativa? E cambia qualcosa tra contraente, beneficiario e assicurato? E come? Scopriamolo insieme. Contraente di una polizza:

CONTINUA A LEGGERE

Incidente auto all’estero: come ottenere il risarcimento

Incidente auto all’estero: come ottenere il risarcimento Durante le vacanze o sporadicamente per lavoro, sono diversi gli automobilisti italiani a circolare su strade straniere. Tra gli effetti di un costante mini-esodo c’è anche quello, indesiderato, degli incidenti. Cosa accade se si rimane coinvolti in un sinistro al di fuori dei confini nazionali? Quali sono i

CONTINUA A LEGGERE

Auto rubata e ritrovata: l’assicurazione paga lo stesso?

Auto rubata e ritrovata: l’assicurazione paga lo stesso? Un numero in calo ma sempre consistente. In Italia sono state 103.030 le automobili rubate nel 2017. I ritrovamenti (in calo dell’11,57% rispetto all’anno precedente) sono stati in tutto 49.801. Se ne ricava che più di una vettura ogni due non torna in possesso del legittimo proprietario.

CONTINUA A LEGGERE