assistenza@quale.it
  06 9480 8090
  339 995 7510
  facebook messenger

Come chiedere il rimborso per guasto alla linea telefonica

Come chiedere il rimborso per guasto alla linea telefonica

È sempre la stessa storia: va tutto bene finché non va male. Hai un gestore per la tua linea telefonica, è tutto rose e fiori finché hai un problema sulla linea e soffri le pene dell’inferno per risolverlo. Quando alla fine riesci a ottenere nuovamente il servizio, la vita ti sorride di nuovo e ti dimentichi del disservizio subito. Ti spieghiamo invece come procedere con la richiesta di rimborso per guasto alla linea telefonica (e ti diamo un consiglio su come risparmiare).

Chiedere il risarcimento in caso di guasto alla linea del telefono

Ogni operatore telefonico rispetta una carta dei servizi in cui si impegnano a rispettare alcuni standard di qualità. In questo documento sono compresi anche gli indennizzi da corrispondere nel caso di mancato rispetto di un impegno assunto, come la stabilità della linea telefonica.

Come chiedere l’indennizzo

La prima cosa da fare, nel caso di disservizio alla linea, è quella di comunicare prontamente quello che sta avvenendo al servizio clienti. La segnalazione sarà testimonianza del guasto e potrete far fede all’orario e alla data della stessa in un secondo momento.

Una volta risolto il guasto, si può partire con la richiesta di risarcimento e quindi con un reclamo formale. È fondamentale inoltrare lo stesso in forma scritta (posta certificata o fax).

La richiesta di indennizzo si può effettuare in carta bianca o tramite un modulo di reclamo scaricabile liberamente in rete. Nella richiesta vanno inseriti:

  • I dati dell’intestatario
  • I dati dell’utenza e il numero di telefono di riferimento
  • Gli estremi della segnalazione (o delle segnalazioni)
  • Il tipo di guasto e il giorno di risoluzione

Se necessario, inoltre, è possibile mettersi in contatto con un’associazione dei consumatori per poter essere assistiti nel caso il risarcimento non fili liscio come preventivato.

In ultimo, è consigliato cambiare il gestore. Avere una linea telefonica che non funziona come promesso, magari per settimane, non è solo un danno economico ma anche una scocciatura. Inoltre, per i clienti che cambiano operatore sono sempre previste offerte molto vantaggiose. Noi ti presentiamo le migliori offerte sul mercato per telefono di casa e ADSL: consultale qui.

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Spese veterinarie 2018: quali sono?

I nostri cuccioli sono compagni di vita amatissimi, ci seguono ovunque, ci amano, giocano con noi. Vivono sotto al nostro stesso tetto. Non dobbiamo però dimenticarci mai che avere un cane o un gatto è sì un privilegio, ma anche una responsabilità. La loro salute dipende dalle nostre attenzioni. Quali sono le spese veterinarie che

CONTINUA A LEGGERE

Vacanze last minute con bambini: quale meta scegliere?

Vacanze last minute con bambini: quale meta scegliere? Sappiamo tutti che le vacanze last minute possono essere una vera occasione ghiotta per viaggiare senza spendere molto. E se con noi ci sono dei bambini? Nessuna paura. Esistono moltissime destinazioni kid-friendly, perfette per essere vissute con i piccoli della famiglia!   La Svezia di Pippi Calzelunghe

CONTINUA A LEGGERE

Cane da appartamento: quale razza scegliere

Cane da appartamento: quale razza scegliere Fido è davvero il migliore amico dell’uomo! Purtroppo non tutti hanno la fortuna di vivere in una villa con giardino e, quindi, quale razza di scegliere per chi abita in un appartamento? La premessa necessaria è: non esiste una regola assoluta. I cani adorano stare vicino al padrone e

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Finanziamento auto: come funziona e quale conviene

Finanziamento auto: come funziona e quale conviene Il conto in banca scende ma la necessità di acquistare un’auto nuova si fa sempre più stringente? Niente paura. Anche in un periodo di recessione economica sarà possibile soddisfare il proprio bisogno di cambiare vettura. Purché, che sia essa nuova o usata, non si decida di comprarla in

CONTINUA A LEGGERE

Bollo auto: cos’è e chi deve pagarlo

Bollo auto: cos’è e chi deve pagarlo Il bollo auto è una tassa che ogni possessore di auto iscritta al PRA (Pubblico registro Automobilistico) è tenuto a pagare annualmente. In passato era definito “tassa di circolazione”, in quanto dal suo versamento erano esentati i proprietari di veicoli che non circolavano su strada. L’entrata in vigore dall’articolo

CONTINUA A LEGGERE

Il noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine Utilizzare l’automobile solo quando serve davvero e pagarla a consumo. Se il car sharing, pratica introdotta in Italia da pochi anni e diventata subito prassi, ha aperto una strada, il noleggio a lungo termine appare pronto a solcarla. Di cosa si tratta? Nato come servizio per le aziende, che se

CONTINUA A LEGGERE