Mutui

Confronta online i migliori mutui sul mercato

Vuoi acquistare la casa dei tuoi sogni ma tutte le volte che entri in banca esci frastornato da informazioni e confronti? Vorresti avere il tempo di confrontare con calma tutti i preventivi possibili con le stesse condizioni di partenza e le agevolazioni accessorie? Affidati al nostro comparatore!

La scelta di un mutuo può condizionare la vita: è bene fare uso quindi di uno strumento che compari in maniera oggettiva e senza alcun tipo di influenza e/o di condizionamento le proposte disponibili online e le presenti in maniera semplice e rapida.

Scegli tra mutuo variabile, a tasso fisso o misto e avrai subito la possibilità di selezionare tra oltre 410 mutui a tassi esclusivi quello che più si adatta alle tue esigenze.

Compila il form – gratuitamente e senza impegno – verifica le proposte di accensione mutuo migliori disponibili attualmente sul mercato. E il parere di fattibilità da parte della Banca arriverà in 24 ore. Cosa aspetti?

 

Scegli il mutuo che si adatta alle tue esigenze

Il mutuo – di qualsiasi natura esso sia – è una delle voci che maggiormente influisce sul bilancio familiare: per questo è necessario avere ben chiare le proprie esigenze nel momento in cui si andrà a stipulare questo contratto. A ogni specifica situazione infatti corrisponde il mutuo migliore, personalizzabile in base a reddito e all’età del contraente.

Come scoprire quale tipo di tasso fa per te? Partiamo dalla differenza principale. La “sicurezza” di un mutuo con tasso fisso consente di conoscere, fin dall’accensione, l’importo della rata da versare ma, proprio per questo,  paga lo scotto con un tasso iniziale maggiore rispetto alle altre soluzioni. Il mutuo con tasso variabile invece può, a seconda dell’andamento del mercato, far imbattere in un incremento della quota da versare periodicamente, così come in un suo calo.

Non dimenticare anche di verificare TAN e TAEG di ogni proposta: il Tasso Annuo Nominale è il tasso di interesse applicato mentre il Tasso Annuo Effettivo Globale – che comprende al suo interno tutte le spese obbligatorie di un finanziamento – ti sarà molto utile per confrontare i diversi mutui e individuare il più caro.

Con il comparatore di Quale.it potrai trovare una soluzione giusta per un mutuo per l’acquisto della prima casa ma anche per surroghe e ristrutturazioni. Qualunque sia la tua necessità potrai tranquillamente gestire il tuo contratto tramite una semplice connessione Internet. Trova subito il mutuo più adatto a te!