Quale.it lancia la comparazione di offerte Internet e tariffe gas e luce

Interessante novità sulle pagine di Quale.it. Sul portale, già leader nella comparazione delle offerte delle compagnie assicurative, sarà possibile confrontare anche le migliori tariffe gas e luce nonché le offerte Internet più convenienti.

Con pochissimi passaggi gli utenti avranno modo di giustapporre le proposte formulate dai diversi gestori delle forniture e potranno scegliere quelle più adatte alle loro esigenze.

Sul piatto della bilancia verranno messi i prezzi dei migliori operatori che offrono servizi dedicati alla famiglia, alle singole abitazioni e alle aziende: Enel, Iren Mercato, Illumia, Wekiwi, Eni Luce e Gas, Acea, Gas Natural, A2A, Sorgenia, Edison, Green Network, Heracomm, Engie, Trenta, E.ON, Vivigas SpA, AGSM.

Per il cliente, che potrà consultare gratuitamente ogni preventivo arrivando a risparmiare fino a 500 euro sulle bollette future, sarà un gioco da ragazzi districarsi nel mare magnum delle nozioni alla ricerca della soluzione che maggiormente lo soddisfi.

L’obiettivo di Quale.it è quello di fornire al consumatore informazioni dettagliate, aggiornate e affidabili alle quali attingere, segnalando inoltre ogni indicazione utile per valutare il gestore più adatto ai propri scopi.

Durante la ricerca sarà possibile selezionare consumi attuali, necessità orarie e giornaliere e kilowatt medi annui, parametri basilari ai fini della consultazione e della decisione finale.

Telefonia e ADSL: la scelta più conveniente

Lo stesso obiettivo viene prefissato per un altro strumento di utilizzo quotidiano: internet e telefonia. Su Quale.it saranno equiparate le tariffe delle migliori compagnie (Tim, Vodafone, Wind e 3) e i rispettivi costi per quanto concerne telefonate, sms e traffico dati.
Attraverso la scrematura garantita dal sito si potrà trovare l’offerta più conveniente per la telefonia fissa e mobile, dai piani tariffari standard ai pacchetti all inclusive, l’abbonamento ADSL a uso domestico e lavorativo.


News

Assicurazione casa: infiltrazioni d’acqua

Può capitare di doversi trovare in fastidiose circostanze di infiltrazioni d’acqua causate o subite dal proprietario dell’immobile. La polizza assicurativa per la casa è un valido quando: si vive in condominio o in villette bifamiliari in cui c’è la possibilità di causare danni agli appartamenti vicini, si vive in un’abitazione singola ma si vuole comunque

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Come controllare i punti della patente: calcolo e verifica

La patente a punti, entrata in vigore nel 2003, prevede che ad ogni guidatore siano attribuiti 20 punti di partenza sulla patente che potranno aumentare e diminuire a seconda del comportamento del guidatore al volante: diminuire in relazione alle infrazioni del codice della strada certificate (decurtazione di punti), aumentare fino ad un max di 30

CONTINUA A LEGGERE

Come disdire o rinnovare l’assicurazione auto

Disdire l’assicurazione auto, soprattutto dopo i cambiamenti legislativi, è ormai un procedimento semplice. Ci sono però alcune prassi da seguire quando si decide di disdire o cambiare l’assicurazione auto. L’assicurazione auto: come rinnovare o disdire il contratto RCA Disdire l’assicurazione auto è diventata un’operazione alquanto semplice soprattutto dall’abolizione del tacito rinnovo. Con il tacito rinnovo

CONTINUA A LEGGERE

Assicurazione auto temporanea: cos’è e quando conviene

L’assicurazione auto temporanea è una formula innovativa ideata per venire incontro alle esigenze dell’assicurato facendo pagare solamente i periodi di effettivo utilizzo del mezzo. Esistono differenti tipi di RC auto temporanea. Per scegliere al meglio la propria polizza, è bene conoscerle tutte. Ogni compagnia assicurativa offre una soluzione differente, ma in genere le tipologie più

CONTINUA A LEGGERE