Quale.it lancia la comparazione di offerte Internet e tariffe gas e luce

Interessante novità sulle pagine di Quale.it. Sul portale, già leader nella comparazione delle offerte delle compagnie assicurative, sarà possibile confrontare anche le migliori tariffe gas e luce nonché le offerte Internet più convenienti.

Con pochissimi passaggi gli utenti avranno modo di giustapporre le proposte formulate dai diversi gestori delle forniture e potranno scegliere quelle più adatte alle loro esigenze.

Sul piatto della bilancia verranno messi i prezzi dei migliori operatori che offrono servizi dedicati alla famiglia, alle singole abitazioni e alle aziende: Enel, Iren Mercato, Illumia, Wekiwi, Eni Luce e Gas, Acea, Gas Natural, A2A, Sorgenia, Edison, Green Network, Heracomm, Engie, Trenta, E.ON, Vivigas SpA, AGSM.

Per il cliente, che potrà consultare gratuitamente ogni preventivo arrivando a risparmiare fino a 500 euro sulle bollette future, sarà un gioco da ragazzi districarsi nel mare magnum delle nozioni alla ricerca della soluzione che maggiormente lo soddisfi.

L’obiettivo di Quale.it è quello di fornire al consumatore informazioni dettagliate, aggiornate e affidabili alle quali attingere, segnalando inoltre ogni indicazione utile per valutare il gestore più adatto ai propri scopi.

Durante la ricerca sarà possibile selezionare consumi attuali, necessità orarie e giornaliere e kilowatt medi annui, parametri basilari ai fini della consultazione e della decisione finale.

Telefonia e ADSL: la scelta più conveniente

Lo stesso obiettivo viene prefissato per un altro strumento di utilizzo quotidiano: internet e telefonia. Su Quale.it saranno equiparate le tariffe delle migliori compagnie (Tim, Vodafone, Wind e 3) e i rispettivi costi per quanto concerne telefonate, sms e traffico dati.
Attraverso la scrematura garantita dal sito si potrà trovare l’offerta più conveniente per la telefonia fissa e mobile, dai piani tariffari standard ai pacchetti all inclusive, l’abbonamento ADSL a uso domestico e lavorativo.

Assicurazione auto per un giorno: vantaggi, a chi conviene

Assicurazione auto per un giorno: vantaggi, a chi conviene L’assicurazione auto giornaliera è un particolare tipo di polizza prevista da alcune compagnie. La sua attivazione permette di assicurare la propria vettura per 24 ore. Di solito le polizze temporanee partono da un minimo di tre o cinque giorni fino a un massimo di sei mesi,

Furto bici: cosa fare, come evitarlo

Furto bici: cosa fare, come evitarlo Ogni anno in Italia vengono rubate 350.000 biciclette. Un dato preoccupante e che, come prevedibile, registra nelle metropoli i suoi picchi massimi, con Roma e Milano che superano i 10.000 furti bicicletta nell’arco dei 12 mesi. In media viene rubato un esemplare ogni due minuti e ritrovare la propria

Controllo targa moto: a cosa serve, come si fa

Controllo targa moto: a cosa serve, come si fa Il numero di targa è un codice alfanumerico prezioso per il controllo veicoli. Grazie ai moderni sistemi targa, infatti, si possono ricavare numerose informazioni sull’automezzo. Questa procedura non è soltanto appannaggio delle Forze dell’Ordine, ma è eseguibile anche dai privati. Come funziona il sistema Targa System

Polizza cristalli: cosa copre e come funziona

Polizza cristalli: cosa copre e come funziona Tra le garanzie accessorie più comuni delle tradizionali RC Auto c’è la polizza cristalli. Si tratta di una particolare assicurazione che, senza costi aggiuntivi, permette di riparare o sostituire il parabrezza in caso di rottura o danneggiamento. Cos’è la polizza cristalli e come ottenere il risarcimento Spesso abbinata

Constatazione amichevole: come compilarla, chi la firma

Constatazione amichevole: come compilarla, chi la firma È uno dei vocaboli con i quali si inizia a familiarizzare ancor prima di diventare automobilisti, eppure non tutti hanno chiaro cosa significhi. La constatazione amichevole di incidente è il modulo che offre una visione completa di ciò che avviene sulla scena del sinistro. Il suo nome corretto

Chi è il contraente di una polizza assicurativa?

Chi è il contraente di una polizza assicurativa? Domanda banale? Forse no. In ambito assicurativo è bene non dare mai nulla per scontato ed essere certi di conoscere il giusto lessico. Chi è il contraente di una polizza assicurativa? E cambia qualcosa tra contraente, beneficiario e assicurato? E come? Scopriamolo insieme. Contraente di una polizza:

Incidente auto all’estero: come ottenere il risarcimento

Incidente auto all’estero: come ottenere il risarcimento Durante le vacanze o sporadicamente per lavoro, sono diversi gli automobilisti italiani a circolare su strade straniere. Tra gli effetti di un costante mini-esodo c’è anche quello, indesiderato, degli incidenti. Cosa accade se si rimane coinvolti in un sinistro al di fuori dei confini nazionali? Quali sono i