Quale.it lancia la comparazione di offerte Internet e tariffe gas e luce

Interessante novità sulle pagine di Quale.it. Sul portale, già leader nella comparazione delle offerte delle compagnie assicurative, sarà possibile confrontare anche le migliori tariffe gas e luce nonché le offerte Internet più convenienti.

Con pochissimi passaggi gli utenti avranno modo di giustapporre le proposte formulate dai diversi gestori delle forniture e potranno scegliere quelle più adatte alle loro esigenze.

Sul piatto della bilancia verranno messi i prezzi dei migliori operatori che offrono servizi dedicati alla famiglia, alle singole abitazioni e alle aziende: Enel, Iren Mercato, Illumia, Wekiwi, Eni Luce e Gas, Acea, Gas Natural, A2A, Sorgenia, Edison, Green Network, Heracomm, Engie, Trenta, E.ON, Vivigas SpA, AGSM.

Per il cliente, che potrà consultare gratuitamente ogni preventivo arrivando a risparmiare fino a 500 euro sulle bollette future, sarà un gioco da ragazzi districarsi nel mare magnum delle nozioni alla ricerca della soluzione che maggiormente lo soddisfi.

L’obiettivo di Quale.it è quello di fornire al consumatore informazioni dettagliate, aggiornate e affidabili alle quali attingere, segnalando inoltre ogni indicazione utile per valutare il gestore più adatto ai propri scopi.

Durante la ricerca sarà possibile selezionare consumi attuali, necessità orarie e giornaliere e kilowatt medi annui, parametri basilari ai fini della consultazione e della decisione finale.

Telefonia e ADSL: la scelta più conveniente

Lo stesso obiettivo viene prefissato per un altro strumento di utilizzo quotidiano: internet e telefonia. Su Quale.it saranno equiparate le tariffe delle migliori compagnie (Tim, Vodafone, Wind e 3) e i rispettivi costi per quanto concerne telefonate, sms e traffico dati.
Attraverso la scrematura garantita dal sito si potrà trovare l’offerta più conveniente per la telefonia fissa e mobile, dai piani tariffari standard ai pacchetti all inclusive, l’abbonamento ADSL a uso domestico e lavorativo.

Moto e multe: quali sono le infrazioni stradali più comuni tra i motociclisti?

Nel 2019 sono state 47.610 le infrazioni stradali commesse dai motociclisti e punite con una multa. Lo rileva l’indagine prodotta di concerto da ACI-Istat, evidenziando i comportamenti scorretti dei centauri. Il numero delle infrazioni Codice della Strada è minore rispetto a quello degli automobilisti (1.075.271) e degli autotrasportatori (450.615). Colpisce, tuttavia, la natura delle contravvenzioni

Quando è possibile annullare l’assicurazione moto?

Annullare l’assicurazione auto o moto è possibile? Il procedimento di estinzione del contratto assicurativo è garantito dalla legge, al verificarsi di determinate condizioni. Annullamento polizza RC Moto dà diritto al rimborso di parte del premio pagato e non usufruito. Vediamo in quali casi è possibile procedere all’annullamento assicurazione e qual è la procedura da seguire.

L’indennizzo diretto nella RC Moto: come funziona e quando non si applica

Dal 1° febbraio 2007 è entrato in vigore in campo assicurativo il sistema noto come indennizzo diretto. Questa innovazione è valida per i veicoli a motore e prevede la richiesta di risarcimento diretto alla propria compagnia assicurativa. Rispetto al risarcimento ordinario, dunque, non si passa più attraverso la compagnia della controparte. Vediamo però l’indennizzo diretto

Preventivo assicurazione moto: come calcolarlo e risparmiare

Assicurarsi la polizza RC Moto più conveniente grazie al miglior preventivo assicurazione moto. Quando si acquista uno scooter o motocicletta, bisogna subito provvedere alla sua copertura assicurativa. Obbligatoria per legge (art.193 Codice della Strada) la polizza responsabilità civile serve a tutelare il proprietario del veicolo da danni cagionati ai terzi. Non esiste un’assicurazione moto migliore