Quale.it lancia la comparazione di offerte Internet e tariffe gas e luce

Interessante novità sulle pagine di Quale.it. Sul portale, già leader nella comparazione delle offerte delle compagnie assicurative, sarà possibile confrontare anche le migliori tariffe gas e luce nonché le offerte Internet più convenienti.

Con pochissimi passaggi gli utenti avranno modo di giustapporre le proposte formulate dai diversi gestori delle forniture e potranno scegliere quelle più adatte alle loro esigenze.

Sul piatto della bilancia verranno messi i prezzi dei migliori operatori che offrono servizi dedicati alla famiglia, alle singole abitazioni e alle aziende: Enel, Iren Mercato, Illumia, Wekiwi, Eni Luce e Gas, Acea, Gas Natural, A2A, Sorgenia, Edison, Green Network, Heracomm, Engie, Trenta, E.ON, Vivigas SpA, AGSM.

Per il cliente, che potrà consultare gratuitamente ogni preventivo arrivando a risparmiare fino a 500 euro sulle bollette future, sarà un gioco da ragazzi districarsi nel mare magnum delle nozioni alla ricerca della soluzione che maggiormente lo soddisfi.

L’obiettivo di Quale.it è quello di fornire al consumatore informazioni dettagliate, aggiornate e affidabili alle quali attingere, segnalando inoltre ogni indicazione utile per valutare il gestore più adatto ai propri scopi.

Durante la ricerca sarà possibile selezionare consumi attuali, necessità orarie e giornaliere e kilowatt medi annui, parametri basilari ai fini della consultazione e della decisione finale.

Telefonia e ADSL: la scelta più conveniente

Lo stesso obiettivo viene prefissato per un altro strumento di utilizzo quotidiano: internet e telefonia. Su Quale.it saranno equiparate le tariffe delle migliori compagnie (Tim, Vodafone, Wind e 3) e i rispettivi costi per quanto concerne telefonate, sms e traffico dati.
Attraverso la scrematura garantita dal sito si potrà trovare l’offerta più conveniente per la telefonia fissa e mobile, dai piani tariffari standard ai pacchetti all inclusive, l’abbonamento ADSL a uso domestico e lavorativo.

Il casco in bicicletta è obbligatorio?

Quando si va in bici è obbligatorio indossare il casco? Chi, almeno una volta nella vita, non si è posto questa domanda. Dal ciclista dell’ultima ora all’automobilista indispettito dai rallentamenti della domenica, il dubbio è lecito. L’argomento è stato spesso dibattuto e sarebbe dovuto essere oggetto di riforma nel Nuovo Codice della Strada. Ad oggi,

Cellulare alla guida: aumento delle sanzioni nel 2019

Utilizzare il cellulare alla guida è una cattiva abitudine che riguarda buona parte degli automobilisti. Tra le novità previste dalla riforma del Codice della Strada c’è anche quella che riguarda l’inasprimento delle sanzioni connesse guida con cellulare. L’obiettivo è quello di agire come deterrente contro una prassi pericolosa per sé stessi e per gli altri. Secondo

Sospensione assicurazione moto: come fare, come riattivare

Sospendere l’assicurazione Rc obbligatoria è una soluzione interessante per risparmiare. Ideale per chi utilizza un veicolo soltanto in alcuni periodi dell’anno, garantisce un risparmio sul premio annuo. Di fatto questo è spalmato su un arco temporale più lungo. Quali sono i vantaggi principali e gli svantaggi di una polizza sospendibile? Blocco assicurazione moto: cos’è? La

Caduta in bici: le 5 cose da fare subito

A chi non è successo almeno una volta nella vita? Una caduta in bici non si nega proprio a nessuno. Che si sia pedalatore improvvisati o campioni del Giro d’Italia, finire a terra quando si pedala è una possibilità da tenere in considerazione. Basta una buca, un restringimento stradale o una frenata improvvisa per rovinare

Auto senza assicurazione: quali sono le sanzioni?

Guidare un’auto senza assicurazione è un reato punito in più modi. Mettersi alla guida di un veicolo non assicurato costituisce un rischio per sé stessi e per gli altri. Nonostante ciò i casi di automobilisti fermati alla guida senza assicurazione sono in continuo aumento. A questo spiacevole fenomeno si lega direttamente quello delle fughe a

Modello 730/2019: l’assicurazione auto è detraibile?

È possibile procedere alla detrazione assicurazione auto sul modello 730/2019? Quando si effettua la dichiarazione dei redditi, ci si trova a fare i conti con spese detraibili e spese deducibili. Tra le prime rientrano anche quelle assicurative. Non tutte sono però detraibili dal 730 o dal Modello redditi persone fisiche. L’assicurazione auto è detraibile? Quando

Decurtazione punti patente: eccesso di velocità

Dal 2003 gli automobilisti italiani si trovano alle prese con la patente a punti. Questo meccanismo premia i guidatori virtuosi permettendo loro di guadagnare due punti ogni biennio, fino a un massimo di 30 totali. La base di partenza è di 20 punti e ovviamente si rischia la perdita punti patente quando si commettono infrazioni

Vacanze economiche con cane: due mete spettacolari per spendere poco