Quale.it cambia look. Nuovo sito, migliore esperienza desktop e mobile

Una nuova veste grafica e un’esperienza desktop e mobile perfezionata. È un make up completo quello operato da Quale.it, azienda leader nel campo della comparazione di servizi assicurativi e di comparazione e risparmio per offerte internet, telefonia e utenze.

La nuova interfaccia garantisce agli utenti una fruizione più facile e intuitiva dei servizi offerti. Un occhio di riguardo, in armonia con le ultime tendenze, è stato rivolto ai nuovi device.
I digital studies dello scorso anno hanno infatti segnalato la crescita esponenziale del volume di traffico internet generato dai dispositivi diversi dal computer, la cui percentuale di navigazione è scesa del 14% rispetto alla precedente rilevazione.

Per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più abituato a districarsi in rete da smartphone (+44%), tablet (8%) e dispositivi di ultima generazione (+24%), Quale.it ha puntato forte sullo sviluppo di un’esperienza “tagliata” sulle caratteristiche dei nuovi apparecchi e conforme allo scenario digitale che si è andato via via modellando.

Se nel 2010 appena il 2,9% degli utenti su scala mondiale accedeva a internet da un dispositivo mobile, nel giro di un lustro il dato si è impennato fino a lambire il 40% (soltanto tra il 2015 e il 2016 si è registrato un aumento del 21%), in un trend del quale gli sviluppatori di Quale.it hanno tenuto conto per generare un prodotto in grado di soddisfare le richieste degli utenti facilitandone la navigazione sul sito da ogni device.

Quali sono le vaccinazioni obbligatorie per il cane?

Quali sono le vaccinazioni obbligatorie per il cane? è stato modificato: 2018-02-19 di Valeria Amendola Vaccinare il proprio animale domestico è un grande gesto d’amore. I vaccini lo proteggono, fin da cucciolo, da alcune malattie estremamente pericolose. Scopriamo come vaccinare il cane e quando. Cosa è un vaccino? Esattamente come per gli esseri umani, un

Assicurazione temporanea caso morte: cos’è e a chi conviene

Assicurazione temporanea caso morte: cos’è e a chi conviene è stato modificato: 2018-02-19 di Valeria Amendola Assicurazione temporanea caso morte: l’assicurazione vita per un determinato periodo L’assicurazione temporanea caso morte è una particolare polizza assicurativa valida per un determinato periodo di tempo, ma cosa cambia rispetto a una normale assicurazione vita? Assicurazione temporanea caso morte

Dove andare a San Valentino 2018?

Dove andare a San Valentino 2018? è stato modificato: 2018-02-16 di Valeria Amendola Siete ancora incerti su dove andare a San Valentino? Liberatevi da ogni dubbio e prenotate una gita last minute per celebrare questo momento speciale. Vi suggeriamo alcune mete romantiche, perfette per passare un weekend all’insegna dell’amore. Se invece siete single o l’idea

Come risparmiare sull’assicurazione autocarro

Come risparmiare sull’assicurazione autocarro è stato modificato: 2018-01-26 di Marco Ferri Obbligatoria per tutti i veicoli con portata pari o superiore ai 35 quintali, l’assicurazione autocarro si differenzia da quella auto soprattutto grazie alle agevolazioni fiscali che garantisce ai contraenti. La condizione affinché questa condizione si eserciti è l’utilizzo per scopi commerciali del mezzo. Agevolazioni

Manutenzione auto d’inverno: i consigli per viaggiare sicuri