assistenza@quale.it
  facebook messenger

Quale.it cambia look. Nuovo sito, migliore esperienza desktop e mobile

Una nuova veste grafica e un’esperienza desktop e mobile perfezionata. È un make up completo quello operato da Quale.it, azienda leader nel campo della comparazione di servizi assicurativi e di comparazione e risparmio per offerte internet, telefonia e utenze.

La nuova interfaccia garantisce agli utenti una fruizione più facile e intuitiva dei servizi offerti. Un occhio di riguardo, in armonia con le ultime tendenze, è stato rivolto ai nuovi device.
I digital studies dello scorso anno hanno infatti segnalato la crescita esponenziale del volume di traffico internet generato dai dispositivi diversi dal computer, la cui percentuale di navigazione è scesa del 14% rispetto alla precedente rilevazione.

Per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più abituato a districarsi in rete da smartphone (+44%), tablet (8%) e dispositivi di ultima generazione (+24%), Quale.it ha puntato forte sullo sviluppo di un’esperienza “tagliata” sulle caratteristiche dei nuovi apparecchi e conforme allo scenario digitale che si è andato via via modellando.

Se nel 2010 appena il 2,9% degli utenti su scala mondiale accedeva a internet da un dispositivo mobile, nel giro di un lustro il dato si è impennato fino a lambire il 40% (soltanto tra il 2015 e il 2016 si è registrato un aumento del 21%), in un trend del quale gli sviluppatori di Quale.it hanno tenuto conto per generare un prodotto in grado di soddisfare le richieste degli utenti facilitandone la navigazione sul sito da ogni device.

L’assicurazione autobus e filobus

L’assicurazione autobus e filobus è stato modificato: 2018-04-02 di Marco L’assicurazione autobus e filobus Quando ci riferiamo all’autobus, pensiamo subito ai mezzi pubblici cittadini. Invece sono moltissimi i mezzi privati come autobus, filobus, miniautobus e minivan di proprietà di compagnie di trasporto ma anche di scuole e hotel. Per autobus si intende infatti un qualsiasi

Come leggere il libretto di circolazione

Come leggere il libretto di circolazione è stato modificato: 2018-03-14 di Marco Come leggere il libretto di circolazione Rilasciato dalla Motorizzazione Civile insieme alla targa in caso di nuova immatricolazione o di rinnovo, il libretto di circolazione rappresenta la “carta d’identità” della nostra automobile. Tale documento è infatti necessario alla circolazione del veicolo e deve

Pneumatici invernali: cosa sono e quali scegliere

Pneumatici invernali: cosa sono e quali scegliere è stato modificato: 2018-03-14 di Marco Pneumatici invernali: cosa sono e quali scegliere Con la legge non si scherza e con la sicurezza neppure. Una direttiva del 2013 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha previsto che l’Ente proprietario della strada, e/o il gestore possano, dal 15

Assicurazione moto: cosa rischia chi circola senza

Assicurazione moto: cosa rischia chi circola senza è stato modificato: 2018-03-14 di Marco Assicurazione moto: cosa rischia chi circola senza Moto, che passione! In Italia è in continua crescita il numero delle due ruote a motore in circolazione su strada. Le ultime rilevazioni ACI sul parco veicolare forniscono un dato vicino ai sette milioni, con

Eccesso di velocità: quali effetti sulla assicurazione auto?

Eccesso di velocità: quali effetti sulla assicurazione auto? è stato modificato: 2018-03-14 di Marco Eccesso di velocità: quali effetti sulla assicurazione auto? Sei appena stato multato per eccesso di velocità e vuoi sapere se ci saranno ripercussioni anche sul premio della tua assicurazione auto? Allora questo è il posto giusto per te! Come saprai, il

Assicurazione auto aziendale: cos’è e come funziona

Assicurazione auto aziendale: cos’è e come funziona è stato modificato: 2018-03-01 di Marco Nel mare magnum delle assicurazioni auto trovano una loro collocazione anche le polizze riservate ai veicoli aziendali. Questa particolare tipologia è riferita a contratti su vetture possedute, a titolo di proprietà o di leasing, dalle aziende per i propri dipendenti. L’assicurazione auto

Manutenzione auto d’inverno: i consigli per viaggiare sicuri