Quale.it cambia look. Nuovo sito, migliore esperienza desktop e mobile

Una nuova veste grafica e un’esperienza desktop e mobile perfezionata. È un make up completo quello operato da Quale.it, azienda leader nel campo della comparazione di servizi assicurativi e di comparazione e risparmio per offerte internet, telefonia e utenze.

La nuova interfaccia garantisce agli utenti una fruizione più facile e intuitiva dei servizi offerti. Un occhio di riguardo, in armonia con le ultime tendenze, è stato rivolto ai nuovi device.
I digital studies dello scorso anno hanno infatti segnalato la crescita esponenziale del volume di traffico internet generato dai dispositivi diversi dal computer, la cui percentuale di navigazione è scesa del 14% rispetto alla precedente rilevazione.

Per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più abituato a districarsi in rete da smartphone (+44%), tablet (8%) e dispositivi di ultima generazione (+24%), Quale.it ha puntato forte sullo sviluppo di un’esperienza “tagliata” sulle caratteristiche dei nuovi apparecchi e conforme allo scenario digitale che si è andato via via modellando.

Se nel 2010 appena il 2,9% degli utenti su scala mondiale accedeva a internet da un dispositivo mobile, nel giro di un lustro il dato si è impennato fino a lambire il 40% (soltanto tra il 2015 e il 2016 si è registrato un aumento del 21%), in un trend del quale gli sviluppatori di Quale.it hanno tenuto conto per generare un prodotto in grado di soddisfare le richieste degli utenti facilitandone la navigazione sul sito da ogni device.

Assicurazione figli: 5 consigli per sceglierla

La scelta migliore per tutelare il futuro dei nostri bambini è quella di affidarsi a una assicurazione figli. Questa soluzione è apprezzata da moltissimi genitori e serve a proteggere salute e sicurezza dei più piccoli. Sul mercato esistono diversi tipi di assicurazione per bambini in grado di soddisfare esigenze diverse. Vediamo quali sono le assicurazioni

Assicurazione eventi socio politici: cos’è, cosa copre

Quando si stipula un’assicurazione RC Auto, un ruolo basilare lo rivestono le garanzie accessorie. La polizza eventi socio politici interviene a coprire il veicolo in casi eccezionali. Spesso offerta dalle compagnie assicurative insieme alla assicurazione atti vandalici, è in realtà molto diversa da questa. Come funziona e quali danni copre una assicurazione eventi socio politici?

Assicurazione vita: cosa accade in caso di suicidio

Le assicurazioni sulla vita servono a tutelare sé stessi e i propri cari nei momenti difficili. Sul mercato esistono quattro tipi di polizza vita: caso morte, caso vita, assicurazione mista e polizza vita intera. Cosa accade, però, in caso di suicidio? Esiste una assicurazione vita suicidio? Per capire come agiscono le compagnie assicurative davanti a

Passaggio di proprietà moto: come fare, documenti

Acquistare o vendere una moto usata è il preludio a un’operazione obbligatoria: il passaggio di proprietà moto. Sia che si intenda acquistare la propria due ruote dei sogni o che sia voglia puntare su un modello d’epoca, la sostanza non cambia. Per poter circolare su strada senza incorrere in sanzioni, oltre all’assicurazione RC Moto obbligatoria,