Prima Assicurazioni sbarca su Quale

L’assicurazione per responsabilità civile autoveicoli rappresenta una delle voci che maggiormente incidono sul bilancio familiare annuale. Quale.it oggi amplia la sua offerta con l’ingresso di un nuovo provider: Prima Assicurazioni.

Cos’è l’Assicurazione auto

Obbligatoria per legge, la polizza RCA è quel contratto tra assicurato e compagnia assicurativa che liquida danni materiali o fisici causati dal veicolo a terzi in caso di incidente. Tale accordo prevede il pagamento di un premio da parte del contraente, che viene calcolato su base annuale. In caso di regolare copertura, gli eventuali danni provocati da un sinistro vengono risarciti dalla compagnia nei limiti previsti dal massimale fissato. Il mezzo sarà inoltre coperto anche quando è in sosta.

Prima Assicurazioni nuovo partner di Quale.it

Su Quale.it è da sempre possibile comparare on line le migliori offerte sul mercato. Da oggi si potranno consultare anche quelle di una nuova compagnia nostra partner: Prima Assicurazioni.

Presente sul mercato dal 2015, Prima Assicurazioni offre prodotti assicurativi a prezzi competitivi e un affidabile servizio clienti. Si tratta di un’agenzia online specializzata in polizze auto e in grado di abbinare alle garanzie tradizionali dei prodotti decisamente innovativi, quale ad esempio la polizza auto a pagamento mensile.

Confronta le migliori offerte per la tua assicurazione auto

Per consultare le offerte di Prima Assicurazioni sulle pagine di Quale.it ti basteranno pochi click. Compilato il form dedicato ai preventivi auto, inserendo dati anagrafici, relativi al veicolo e assicurativi, verranno visionate le tariffe proposte da Prima Assicurazioni. Auto e non solo: i prezzi del nostro nuovo partner, infatti, saranno presto consultabili anche effettuando un preventivo per l’assicurazione autocarro e per l’assicurazione moto.

La mission di Quale.it è quella di agevolare la scelta dell’offerta assicurativa, aiutandovi a selezionare quella più conveniente e adatta alle vostre esigenze. Il servizio è gratuito e ti consentirà di stipulare un contratto sia telefonicamente, con un servizio di consulenza dedicato, che online. Per ottenere un preventivo online serviranno pochi minuti, quelli necessari a compilare tutti i campi con le informazioni richieste. Dopo averlo effettuato potrai comodamente salvarlo e mantenere la stessa quotazione per un tempo massimo di 60 giorni.

Trasporto bici in aereo: come fare, condizioni

Trasporto bici in aereo: come fare, condizioni Bicicletta e aereo: un connubio possibile. Il boom dei voli low cost negli ultimi anni ha portato, come conseguenza indiretta, anche l’aumento del numero delle bici imbarcate. I casi sono i più disparati. Escludendo dal novero le formazioni professionistiche che sono chiamate a spostarsi da una nazione (sempre

Seggiolini auto: novità 2019, incentivi, regole

Seggiolini auto: novità 2019, incentivi, regole La Manovra 2019 prevede importanti novità sul fronte delle auto e dei trasporti. Nelle misure presenti nella Legge di Bilancio per le infrastrutture e i trasporti, ce ne sono alcune che riguardano anche i bambini. Certo, per loro tutti gli obblighi da automobilisti – a partire dalla sottoscrizione della

Verifica pagamento bollo moto: come effettuarla

Verifica pagamento bollo moto: come effettuarla Sommerso dalle scadenze quotidiane ti sei dimenticato di pagare il bollo autoveicoli? O peggio ancora non ricordi se hai eseguito correttamente il versamento? Non perdere la calma, esiste una soluzione per ogni cosa. Il bollo automezzi è una tassa sul possesso che viene destinata alle regioni italiane. La sua

Tamponamento a catena e distribuzione delle responsabilità

Tamponamento a catena e distribuzione delle responsabilità Uno degli incidenti più comuni e la cui individuazione delle responsabilità risulta più semplice: il tamponamento. Si tratta infatti della situazione una cui una vettura colpisce con la sua parte anteriore la parte posteriore di quella che la precede. Di chi è la colpa? Secondo il Codice della

Abbigliamento invernale ciclismo: come vestirsi nei mesi freddi

Abbigliamento invernale ciclismo: come vestirsi nei mesi freddi Italia: terra di mare, sole e cicloamatori. Ma cosa accade quando i mesi caldi terminano e la voglia di pedalare non scema? Anche in inverno sono infatti molti i ciclisti, più o meno esperti, che non perdono il vizio di concedersi una salutare sgambata. A prescindere dal

Trasportare bici in treno: condizioni, prezzi e assicurazione

Trasportare bici in treno: condizioni, prezzi e assicurazione Vivi a pochi metri dalla spiaggia ma da sempre ti affascinano le imprese dei grandi scalatori. Oppure sei nato in montagna e vuoi ristorarti con una bella pedalata sul lungomare. Non preoccuparti, non sei l’unico a dover affrontare certi problemi. In Italia sono infatti molti i ciclisti

Anticipo TFR per acquisto auto

Anticipo TFR per acquisto auto L’acquisto di un’auto nuova è una scelta che negli ultimi anni è stata fortemente condizionata dalla crisi economica. Mentre fino ai primi anni del nuovo secolo non erano inconsueti i casi di spese per togliersi uno sfizio, mai come oggi chi si reca da un concessionario lo fa per necessità.

Constatazione amichevole: come compilarla, chi la firma

Constatazione amichevole: come compilarla, chi la firma È uno dei vocaboli con i quali si inizia a familiarizzare ancor prima di diventare automobilisti, eppure non tutti hanno chiaro cosa significhi. La constatazione amichevole di incidente è il modulo che offre una visione completa di ciò che avviene sulla scena del sinistro. Il suo nome corretto