Prima Assicurazioni sbarca su Quale

L’assicurazione per responsabilità civile autoveicoli rappresenta una delle voci che maggiormente incidono sul bilancio familiare annuale. Quale.it oggi amplia la sua offerta con l’ingresso di un nuovo provider: Prima Assicurazioni.

Cos’è l’Assicurazione auto

Obbligatoria per legge, la polizza RCA è quel contratto tra assicurato e compagnia assicurativa che liquida danni materiali o fisici causati dal veicolo a terzi in caso di incidente. Tale accordo prevede il pagamento di un premio da parte del contraente, che viene calcolato su base annuale. In caso di regolare copertura, gli eventuali danni provocati da un sinistro vengono risarciti dalla compagnia nei limiti previsti dal massimale fissato. Il mezzo sarà inoltre coperto anche quando è in sosta.

Prima Assicurazioni nuovo partner di Quale.it

Su Quale.it è da sempre possibile comparare on line le migliori offerte sul mercato. Da oggi si potranno consultare anche quelle di una nuova compagnia nostra partner: Prima Assicurazioni.

Presente sul mercato dal 2015, Prima Assicurazioni offre prodotti assicurativi a prezzi competitivi e un affidabile servizio clienti. Si tratta di un’agenzia online specializzata in polizze auto e in grado di abbinare alle garanzie tradizionali dei prodotti decisamente innovativi, quale ad esempio la polizza auto a pagamento mensile.

Confronta le migliori offerte per la tua assicurazione auto

Per consultare le offerte di Prima Assicurazioni sulle pagine di Quale.it ti basteranno pochi click. Compilato il form dedicato ai preventivi auto, inserendo dati anagrafici, relativi al veicolo e assicurativi, verranno visionate le tariffe proposte da Prima Assicurazioni. Auto e non solo: i prezzi del nostro nuovo partner, infatti, saranno presto consultabili anche effettuando un preventivo per l’assicurazione autocarro e per l’assicurazione moto.

La mission di Quale.it è quella di agevolare la scelta dell’offerta assicurativa, aiutandovi a selezionare quella più conveniente e adatta alle vostre esigenze. Il servizio è gratuito e ti consentirà di stipulare un contratto sia telefonicamente, con un servizio di consulenza dedicato, che online. Per ottenere un preventivo online serviranno pochi minuti, quelli necessari a compilare tutti i campi con le informazioni richieste. Dopo averlo effettuato potrai comodamente salvarlo e mantenere la stessa quotazione per un tempo massimo di 60 giorni.

Assicurazione figli: 5 consigli per sceglierla

La scelta migliore per tutelare il futuro dei nostri bambini è quella di affidarsi a una assicurazione figli. Questa soluzione è apprezzata da moltissimi genitori e serve a proteggere salute e sicurezza dei più piccoli. Sul mercato esistono diversi tipi di assicurazione per bambini in grado di soddisfare esigenze diverse. Vediamo quali sono le assicurazioni

Assicurazione eventi socio politici: cos’è, cosa copre

Quando si stipula un’assicurazione RC Auto, un ruolo basilare lo rivestono le garanzie accessorie. La polizza eventi socio politici interviene a coprire il veicolo in casi eccezionali. Spesso offerta dalle compagnie assicurative insieme alla assicurazione atti vandalici, è in realtà molto diversa da questa. Come funziona e quali danni copre una assicurazione eventi socio politici?

Assicurazione vita: cosa accade in caso di suicidio

Le assicurazioni sulla vita servono a tutelare sé stessi e i propri cari nei momenti difficili. Sul mercato esistono quattro tipi di polizza vita: caso morte, caso vita, assicurazione mista e polizza vita intera. Cosa accade, però, in caso di suicidio? Esiste una assicurazione vita suicidio? Per capire come agiscono le compagnie assicurative davanti a

Passaggio di proprietà moto: come fare, documenti

Acquistare o vendere una moto usata è il preludio a un’operazione obbligatoria: il passaggio di proprietà moto. Sia che si intenda acquistare la propria due ruote dei sogni o che sia voglia puntare su un modello d’epoca, la sostanza non cambia. Per poter circolare su strada senza incorrere in sanzioni, oltre all’assicurazione RC Moto obbligatoria,