assistenza@quale.it
  facebook messenger

Prima Assicurazioni sbarca su Quale

L’assicurazione per responsabilità civile autoveicoli rappresenta una delle voci che maggiormente incidono sul bilancio familiare annuale. Quale.it oggi amplia la sua offerta con l’ingresso di un nuovo provider: Prima Assicurazioni.

Cos’è l’Assicurazione auto

Obbligatoria per legge, la polizza RCA è quel contratto tra assicurato e compagnia assicurativa che liquida danni materiali o fisici causati dal veicolo a terzi in caso di incidente. Tale accordo prevede il pagamento di un premio da parte del contraente, che viene calcolato su base annuale. In caso di regolare copertura, gli eventuali danni provocati da un sinistro vengono risarciti dalla compagnia nei limiti previsti dal massimale fissato. Il mezzo sarà inoltre coperto anche quando è in sosta.

Prima Assicurazioni nuovo partner di Quale.it

Su Quale.it è da sempre possibile comparare on line le migliori offerte sul mercato. Da oggi si potranno consultare anche quelle di una nuova compagnia nostra partner: Prima Assicurazioni.

Presente sul mercato dal 2015, Prima Assicurazioni offre prodotti assicurativi a prezzi competitivi e un affidabile servizio clienti. Si tratta di un’agenzia online specializzata in polizze auto e in grado di abbinare alle garanzie tradizionali dei prodotti decisamente innovativi, quale ad esempio la polizza auto a pagamento mensile.

Confronta le migliori offerte per la tua assicurazione auto

Per consultare le offerte di Prima Assicurazioni sulle pagine di Quale.it ti basteranno pochi click. Compilato il form dedicato ai preventivi auto, inserendo dati anagrafici, relativi al veicolo e assicurativi, verranno visionate le tariffe proposte da Prima Assicurazioni. Auto e non solo: i prezzi del nostro nuovo partner, infatti, saranno presto consultabili anche effettuando un preventivo per l’assicurazione autocarro e per l’assicurazione moto.

La mission di Quale.it è quella di agevolare la scelta dell’offerta assicurativa, aiutandovi a selezionare quella più conveniente e adatta alle vostre esigenze. Il servizio è gratuito e ti consentirà di stipulare un contratto sia telefonicamente, con un servizio di consulenza dedicato, che online. Per ottenere un preventivo online serviranno pochi minuti, quelli necessari a compilare tutti i campi con le informazioni richieste. Dopo averlo effettuato potrai comodamente salvarlo e mantenere la stessa quotazione per un tempo massimo di 60 giorni.

L’assicurazione autobus e filobus

L’assicurazione autobus e filobus è stato modificato: 2018-04-02 di Marco L’assicurazione autobus e filobus Quando ci riferiamo all’autobus, pensiamo subito ai mezzi pubblici cittadini. Invece sono moltissimi i mezzi privati come autobus, filobus, miniautobus e minivan di proprietà di compagnie di trasporto ma anche di scuole e hotel. Per autobus si intende infatti un qualsiasi

Come leggere il libretto di circolazione

Come leggere il libretto di circolazione è stato modificato: 2018-03-14 di Marco Come leggere il libretto di circolazione Rilasciato dalla Motorizzazione Civile insieme alla targa in caso di nuova immatricolazione o di rinnovo, il libretto di circolazione rappresenta la “carta d’identità” della nostra automobile. Tale documento è infatti necessario alla circolazione del veicolo e deve

Pneumatici invernali: cosa sono e quali scegliere

Pneumatici invernali: cosa sono e quali scegliere è stato modificato: 2018-03-14 di Marco Pneumatici invernali: cosa sono e quali scegliere Con la legge non si scherza e con la sicurezza neppure. Una direttiva del 2013 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha previsto che l’Ente proprietario della strada, e/o il gestore possano, dal 15

Assicurazione moto: cosa rischia chi circola senza

Assicurazione moto: cosa rischia chi circola senza è stato modificato: 2018-03-14 di Marco Assicurazione moto: cosa rischia chi circola senza Moto, che passione! In Italia è in continua crescita il numero delle due ruote a motore in circolazione su strada. Le ultime rilevazioni ACI sul parco veicolare forniscono un dato vicino ai sette milioni, con

Eccesso di velocità: quali effetti sulla assicurazione auto?

Eccesso di velocità: quali effetti sulla assicurazione auto? è stato modificato: 2018-03-14 di Marco Eccesso di velocità: quali effetti sulla assicurazione auto? Sei appena stato multato per eccesso di velocità e vuoi sapere se ci saranno ripercussioni anche sul premio della tua assicurazione auto? Allora questo è il posto giusto per te! Come saprai, il

Assicurazione auto aziendale: cos’è e come funziona

Assicurazione auto aziendale: cos’è e come funziona è stato modificato: 2018-03-01 di Marco Nel mare magnum delle assicurazioni auto trovano una loro collocazione anche le polizze riservate ai veicoli aziendali. Questa particolare tipologia è riferita a contratti su vetture possedute, a titolo di proprietà o di leasing, dalle aziende per i propri dipendenti. L’assicurazione auto

Manutenzione auto d’inverno: i consigli per viaggiare sicuri