Linear lancia RC moto su Quale.it e apre ai suoi intermediari partner

Sicuri sulla strada, sicuri di pagare il prezzo migliore con Quale.it! Con l’idea di ampliare la propria proposta e al fine di garantire sempre l’offerta più conveniente sul mercato, il comparatore gratuito di Quale.it include da oggi anche il prodotto assicurativo per moto e motociclo di Linear, oltre alle già presenti polizze RC auto. Con questa aggiunta, la collaborazione tra Linear, società assicurativa del Gruppo Unipol e specializzata nella vendita di polizze per l’auto, la moto e la casa, e Quale.it si rafforza.

Non solo. Linear si conferma infatti al fianco di Quale.it per offrire il suo prodotto assicurativo alla rete intermediari di Quale.it mediante la sua piattaforma proprietaria www.Quale.pro.

Quale.it è infatti un comparatore assicurativo non solo gratuito e 100% sicuro, ma anche indipendente. Inoltre è l’unico servizio di intermediazione regolamentato sia dall’IVASS in Italia che dal Financial Conduct Authority (FCA) nel Regno Unito.

Attiva in Italia dal 1996, Linear ha sede a Bologna (con circa 500 dipendenti, di cui oltre 290 sono operatori del Servizio Clienti) ed opera su tutto il territorio nazionale. Linear offre polizze ad un prezzo competitivo dedicando la massima attenzione alla qualità del servizio e alla personalizzazione delle tariffe, grazie all’impegno e alla professionalità delle persone e ad un elevato livello tecnologico. Tutto questo è garantito dalla solidità del Gruppo Unipol, di cui Linear fa parte.

I punti di forza di Linear sono i seguenti:

• Recensioni a 4 stelle: lavoro quotidiano per offrire un servizio migliore. Per questo i clienti Linear hanno lasciato recensioni a 4 stelle su Trustpilot.
  • Acquisto online e copertura immediata via email.
  • Assistenza multicanale: Linear risponde al telefono e via e-mail, in un’ampia fascia oraria, tutti i giorni (festivi esclusi) dalle 8.30 alle 20.00, anche al sabato.
  • Centri di riparazione di qualità: Per riparare il veicolo danneggiato a seguito di un incidente, l’assicurato Linear ha a disposizione dei servizi esclusivi e di qualità, presenti su tutto il territorio nazionale e convenzionati con il Gruppo Unipol: Auto Presto&Bene, il circuito di oltre 3.000 carrozzerie selezionate, e MyGlass, la rete di oltre 250 centri di riparazione/sostituzione dei cristalli, il cui numero è in continuo aumento.

Per la comparazione assicurativa moto e motociclo, visita la pagina dedicata.

Incidente con concorso di colpa: chi paga?

L’incidente con concorso di colpa è uno dei casi più comune di sinistro stradale. Si tratta della circostanza in cui non si rintraccia un solo responsabile e i colpevoli sono entrambi i guidatori dei veicoli coinvolti. Una volta capito cosa fare in caso di incidente, giunge il momento di muoversi con la assicurazione auto. Vediamo

Carta di circolazione moto: cos’è, come leggerla

“Favorisca patente e libretto”. Quante volte ci è capitato di imbatterci in una frase del genere? Se siete stati guidatori fortunati l’avrete ascoltata magari soltanto in tv, ma se circolate su strada da tanto è inevitabile non essere stati almeno una volta i destinatari della richiesta. I documenti richiesti dalle Forze dell’Ordine nei controlli di

Auto per disabili: agevolazioni acquisto, assicurazione e bollo

In Italia ci sono oltre 4,5 milioni di disabili. 160.000 sono invece le patenti B speciali attive, ovvero quelle riservate alle persone affette da handicap e che permettono di guidare auto per disabili. Lo Stato e le singole regioni prevedono diversi aiuti per il loro acquisto. Scopriamo insieme di quali si tratta e come accedervi.

Scarpe ciclismo: guida alla scelta

Che siate pedalatori dell’ultima ora, cicloamatori incalliti o professionisti dello stare in sella, le scarpe da ciclismo sono un dettaglio fondamentale per le vostre uscite. Se non siete d’accordo, vi basterà indossarne un paio per cogliere la differenza. Se per il primo approccio, a seconda della due ruote che si sceglie, può andar bene anche

Rivalsa RC Auto: quali condotte la fanno scattare

La rivalsa è il rischio più grande per ogni assicurato. Inserita in ogni contratto di responsabilità civile auto, stabilisce il diritto della compagnia assicurativa di richiedere al contraente un risarcimento per gli importi liquidati a causa di un sinistro la cui responsabilità è a lui riconducibile. Ciò avviene quando si riscontrano condizioni particolari, quali il