Linear lancia RC moto su Quale.it e apre ai suoi intermediari partner

Sicuri sulla strada, sicuri di pagare il prezzo migliore con Quale.it! Con l’idea di ampliare la propria proposta e al fine di garantire sempre l’offerta più conveniente sul mercato, il comparatore gratuito di Quale.it include da oggi anche il prodotto assicurativo per moto e motociclo di Linear, oltre alle già presenti polizze RC auto. Con questa aggiunta, la collaborazione tra Linear, società assicurativa del Gruppo Unipol e specializzata nella vendita di polizze per l’auto, la moto e la casa, e Quale.it si rafforza.

Non solo. Linear si conferma infatti al fianco di Quale.it per offrire il suo prodotto assicurativo alla rete intermediari di Quale.it mediante la sua piattaforma proprietaria www.Quale.pro.

Quale.it è infatti un comparatore assicurativo non solo gratuito e 100% sicuro, ma anche indipendente. Inoltre è l’unico servizio di intermediazione regolamentato sia dall’IVASS in Italia che dal Financial Conduct Authority (FCA) nel Regno Unito.

Attiva in Italia dal 1996, Linear ha sede a Bologna (con circa 500 dipendenti, di cui oltre 290 sono operatori del Servizio Clienti) ed opera su tutto il territorio nazionale. Linear offre polizze ad un prezzo competitivo dedicando la massima attenzione alla qualità del servizio e alla personalizzazione delle tariffe, grazie all’impegno e alla professionalità delle persone e ad un elevato livello tecnologico. Tutto questo è garantito dalla solidità del Gruppo Unipol, di cui Linear fa parte.

I punti di forza di Linear sono i seguenti:

• Recensioni a 4 stelle: lavoro quotidiano per offrire un servizio migliore. Per questo i clienti Linear hanno lasciato recensioni a 4 stelle su Trustpilot.
  • Acquisto online e copertura immediata via email.
  • Assistenza multicanale: Linear risponde al telefono e via e-mail, in un’ampia fascia oraria, tutti i giorni (festivi esclusi) dalle 8.30 alle 20.00, anche al sabato.
  • Centri di riparazione di qualità: Per riparare il veicolo danneggiato a seguito di un incidente, l’assicurato Linear ha a disposizione dei servizi esclusivi e di qualità, presenti su tutto il territorio nazionale e convenzionati con il Gruppo Unipol: Auto Presto&Bene, il circuito di oltre 3.000 carrozzerie selezionate, e MyGlass, la rete di oltre 250 centri di riparazione/sostituzione dei cristalli, il cui numero è in continuo aumento.

Per la comparazione assicurativa moto e motociclo, visita la pagina dedicata.

Assicurazione auto giornaliera: quanto costa?

Assicurare il proprio veicolo soltanto per un giorno? Con l’assicurazione auto giornaliera è possibile. Questa soluzione permette di avere la copertura assicurativa per 24 ore. Si tratta di una polizza RCA temporanea che è particolarmente indicata in alcune occasioni. Scopriamo quali sono, quando conviene e quanto costa. Cos’è l’assicurazione auto giornaliera L’assicurazione auto giornaliera è

Mutuo prima casa giovani: come richiedere le agevolazioni

Il mutuo prima casa giovani è un finanziamento a tasso agevolato legato alla condizione personale o lavorativa. Attraverso questo istituto lo Stato agevola fiscalmente categorie con contratti di lavoro atipici o precari, ma non solo. Tramite questi fondi di garanzia, accessibili in via preferenziale a persona appartenenti a specifiche classi sociali o in possesso di

Assicurazione furto casa: come funziona

L’assicurazione furto casa copre i danni derivanti dalla sottrazione di oggetti appartenenti all’immobile dell’assicurato. Il furto in casa è uno dei reati più abietti e scioccanti, in quanto colpisce nel luogo protetto per antonomasia. Sebbene nell’ultimo biennio il dato italiano sia calato dell’8,5%, nell’ultimo anno registrato i topi di appartamento hanno fatto visita a oltre

Protezioni moto: quali sono obbligatorie?

Quello delle protezioni moto è un tema particolarmente dibattuto tra i centauri. Quella tra look e sicurezza dovrebbe essere una sfida impari, eppure non sono pochi i motociclisti (soprattutto dell’ultima ora) che sembrano preferire un outfit di grido sacrificando la propria incolumità. Con i pericoli della strada, però, non si scherza. Le 687 vittime nel

Come pagare il bollo auto online: la procedura

È possibile pagare il bollo auto online? Il bollo automezzi è la tassa automobilistica che grava su tutti i proprietari di un veicolo. Il versamento va effettuato ogni anno, indipendentemente dall’utilizzo o meno di auto o moto. Si tratta infatti di un contributo legato al possesso e non all’utilizzo del bene. Come si corrisponde e

Cambio domicilio: come e dove farlo, documenti

Hai bisogno di fare un cambio domicilio e non sai come fare? Pensi di dover affrontare la stessa trafila che spetta al cambio di residenza? Niente paura. Vediamo come funziona il cambio di domicilio. Residenza e domicilio differenza Prima di tutto è importante definire la differenza tra domicilio e residenza. Entrambi sono descritti dal Codice

Città più pericolose del mondo: classifica, come viaggiare sicuri

Viaggiare è uno tra gli hobby più gettonati dagli italiani. Chi si può permettere un weekend o una vacanza, magari all’estero, non può non tenere conto di una classifica: quella delle città più pericolose del mondo. Si tratta di un ranking che confronta abitanti e numero di omicidi, restituendo un indice di pericolosità in percentuale.