Linear lancia RC moto su Quale.it e apre ai suoi intermediari partner

Sicuri sulla strada, sicuri di pagare il prezzo migliore con Quale.it! Con l’idea di ampliare la propria proposta e al fine di garantire sempre l’offerta più conveniente sul mercato, il comparatore gratuito di Quale.it include da oggi anche il prodotto assicurativo per moto e motociclo di Linear, oltre alle già presenti polizze RC auto. Con questa aggiunta, la collaborazione tra Linear, società assicurativa del Gruppo Unipol e specializzata nella vendita di polizze per l’auto, la moto e la casa, e Quale.it si rafforza.

Non solo. Linear si conferma infatti al fianco di Quale.it per offrire il suo prodotto assicurativo alla rete intermediari di Quale.it mediante la sua piattaforma proprietaria www.Quale.pro.

Quale.it è infatti un comparatore assicurativo non solo gratuito e 100% sicuro, ma anche indipendente. Inoltre è l’unico servizio di intermediazione regolamentato sia dall’IVASS in Italia che dal Financial Conduct Authority (FCA) nel Regno Unito.

Attiva in Italia dal 1996, Linear ha sede a Bologna (con circa 500 dipendenti, di cui oltre 290 sono operatori del Servizio Clienti) ed opera su tutto il territorio nazionale. Linear offre polizze ad un prezzo competitivo dedicando la massima attenzione alla qualità del servizio e alla personalizzazione delle tariffe, grazie all’impegno e alla professionalità delle persone e ad un elevato livello tecnologico. Tutto questo è garantito dalla solidità del Gruppo Unipol, di cui Linear fa parte.

I punti di forza di Linear sono i seguenti:

• Recensioni a 4 stelle: lavoro quotidiano per offrire un servizio migliore. Per questo i clienti Linear hanno lasciato recensioni a 4 stelle su Trustpilot.
  • Acquisto online e copertura immediata via email.
  • Assistenza multicanale: Linear risponde al telefono e via e-mail, in un’ampia fascia oraria, tutti i giorni (festivi esclusi) dalle 8.30 alle 20.00, anche al sabato.
  • Centri di riparazione di qualità: Per riparare il veicolo danneggiato a seguito di un incidente, l’assicurato Linear ha a disposizione dei servizi esclusivi e di qualità, presenti su tutto il territorio nazionale e convenzionati con il Gruppo Unipol: Auto Presto&Bene, il circuito di oltre 3.000 carrozzerie selezionate, e MyGlass, la rete di oltre 250 centri di riparazione/sostituzione dei cristalli, il cui numero è in continuo aumento.

Per la comparazione assicurativa moto e motociclo, visita la pagina dedicata.

Quando è possibile annullare l’assicurazione moto?

Annullare l’assicurazione auto o moto è possibile? Il procedimento di estinzione del contratto assicurativo è garantito dalla legge, al verificarsi di determinate condizioni. Annullamento polizza RC Moto dà diritto al rimborso di parte del premio pagato e non usufruito. Vediamo in quali casi è possibile procedere all’annullamento assicurazione e qual è la procedura da seguire.

L’indennizzo diretto nella RC Moto: come funziona e quando non si applica

Dal 1° febbraio 2007 è entrato in vigore in campo assicurativo il sistema noto come indennizzo diretto. Questa innovazione è valida per i veicoli a motore e prevede la richiesta di risarcimento diretto alla propria compagnia assicurativa. Rispetto al risarcimento ordinario, dunque, non si passa più attraverso la compagnia della controparte. Vediamo però l’indennizzo diretto

Risarcimento in forma specifica RC Auto: quando si applica?

Il risarcimento in forma specifica è una particolare clausola contrattuale che si applica anche alle assicurazioni RC Auto. Questo tipo di clausola è facoltativa e non obbligatoria: garantisce sconti a chi decide di inserirla, ma vincola il contraente a rispettare alcuni paletti. Vediamo cosa si intende per risarcimento in forma specifica RCA e cosa cambia

3 consigli per risparmiare sull’assicurazione auto elettrica o ibrida

Il bonus auto 2020 ha reso ancora più conveniente acquistare un veicolo elettrico o ibrido. L’articolo 74 del Decreto Agosto (104/2020) ha sancito infatti il rifinanziamento degli ecoincentivi auto o bonus auto, introducendo novità per fasce di emissioni. Scegliere un’auto a basso impatto ecologico significa anche risparmiare sul costo della polizza RCA. Vediamo allora come