Linear lancia RC moto su Quale.it e apre ai suoi intermediari partner

Sicuri sulla strada, sicuri di pagare il prezzo migliore con Quale.it! Con l’idea di ampliare la propria proposta e al fine di garantire sempre l’offerta più conveniente sul mercato, il comparatore gratuito di Quale.it include da oggi anche il prodotto assicurativo per moto e motociclo di Linear, oltre alle già presenti polizze RC auto. Con questa aggiunta, la collaborazione tra Linear, società assicurativa del Gruppo Unipol e specializzata nella vendita di polizze per l’auto, la moto e la casa, e Quale.it si rafforza.

Non solo. Linear si conferma infatti al fianco di Quale.it per offrire il suo prodotto assicurativo alla rete intermediari di Quale.it mediante la sua piattaforma proprietaria www.Quale.pro.

Quale.it è infatti un comparatore assicurativo non solo gratuito e 100% sicuro, ma anche indipendente. Inoltre è l’unico servizio di intermediazione regolamentato sia dall’IVASS in Italia che dal Financial Conduct Authority (FCA) nel Regno Unito.

Attiva in Italia dal 1996, Linear ha sede a Bologna (con circa 500 dipendenti, di cui oltre 290 sono operatori del Servizio Clienti) ed opera su tutto il territorio nazionale. Linear offre polizze ad un prezzo competitivo dedicando la massima attenzione alla qualità del servizio e alla personalizzazione delle tariffe, grazie all’impegno e alla professionalità delle persone e ad un elevato livello tecnologico. Tutto questo è garantito dalla solidità del Gruppo Unipol, di cui Linear fa parte.

I punti di forza di Linear sono i seguenti:

• Recensioni a 4 stelle: lavoro quotidiano per offrire un servizio migliore. Per questo i clienti Linear hanno lasciato recensioni a 4 stelle su Trustpilot.
  • Acquisto online e copertura immediata via email.
  • Assistenza multicanale: Linear risponde al telefono e via e-mail, in un’ampia fascia oraria, tutti i giorni (festivi esclusi) dalle 8.30 alle 20.00, anche al sabato.
  • Centri di riparazione di qualità: Per riparare il veicolo danneggiato a seguito di un incidente, l’assicurato Linear ha a disposizione dei servizi esclusivi e di qualità, presenti su tutto il territorio nazionale e convenzionati con il Gruppo Unipol: Auto Presto&Bene, il circuito di oltre 3.000 carrozzerie selezionate, e MyGlass, la rete di oltre 250 centri di riparazione/sostituzione dei cristalli, il cui numero è in continuo aumento.

Per la comparazione assicurativa moto e motociclo, visita la pagina dedicata.

Assicurazione appartamento: come funziona?

Il tuo appartamento è il posto accogliente dove torni dopo una lunga giornata di lavoro, dove i tuoi figli crescono, imparano, giocano, dove riposi, ti senti protetto. È fondamentale, quindi, volerlo assicurare per essere certi che sia sempre al sicuro, e voi al suo interno. Come funziona l’assicurazione appartamento? Scopriamolo insieme. Assicurazione casa: cosa è? L’assicurazione

Rendita vitalizia: cos’è? Come funziona?

La rendita vitalizia può essere un modo per rimpinguare la pensione. Molti italiani, già da anni, scelgono la rendita vitalizia come forma di pensione complementare. È un modo infatti per mettere da parte del denaro, farlo fruttare e ottenerlo indietro allo scadere del contratto. Come funziona? Rendita vitalizia: cos’è Per rendita si intende un contratto

Danno patrimoniale assicurazione: cosa significa?

Danno patrimoniale assicurazione: cosa significa? Spesso, nell’ambito assicurativo, sia che si tratti di assicurazione auto, moto o casa, si parla di “danno patrimoniale” assicurazione. Cosa significa? Vediamolo nel dettaglio. Danno patrimoniale nel Codice Civile Il danno patrimoniale, secondo il Codice Civile, è una lesione che va a intaccare il patrimonio di un individuo, individuabile tramite

Cos’è la quietanza assicurativa, o quietanza di premio?

Cos’è la quietanza assicurativa, o quietanza di premio? Cos’è la quietanza di pagamento? E cosa significa, in ambito assicurativo? Si deve conservare? Vediamo insieme nel dettaglio. Quietanza assicurativa: cosa è La quietanza è la ricevuta del pagamento del premio e viene rilasciata dalla compagnia assicurativa al contraente (o all’assicurato). Per quietanza, in generale, si intende

Chi è il contraente di una polizza assicurativa?

Chi è il contraente di una polizza assicurativa? Domanda banale? Forse no. In ambito assicurativo è bene non dare mai nulla per scontato ed essere certi di conoscere il giusto lessico. Chi è il contraente di una polizza assicurativa? E cambia qualcosa tra contraente, beneficiario e assicurato? E come? Scopriamolo insieme. Contraente di una polizza:

Incidente auto all’estero: come ottenere il risarcimento

Incidente auto all’estero: come ottenere il risarcimento Durante le vacanze o sporadicamente per lavoro, sono diversi gli automobilisti italiani a circolare su strade straniere. Tra gli effetti di un costante mini-esodo c’è anche quello, indesiderato, degli incidenti. Cosa accade se si rimane coinvolti in un sinistro al di fuori dei confini nazionali? Quali sono i

Auto rubata e ritrovata: l’assicurazione paga lo stesso?

Auto rubata e ritrovata: l’assicurazione paga lo stesso? Un numero in calo ma sempre consistente. In Italia sono state 103.030 le automobili rubate nel 2017. I ritrovamenti (in calo dell’11,57% rispetto all’anno precedente) sono stati in tutto 49.801. Se ne ricava che più di una vettura ogni due non torna in possesso del legittimo proprietario.