L’offerta di Genertel per l’assicurazione vita su Quale.it

Quale.it, sempre attento a fornire ogni giorno le migliori soluzioni per i suoi utenti, ha ampliato l’offerta per l’assicurazione vita, aggiungendo un nuovo partner, Genertel.

Sottoscrivere un’assicurazione vita è il modo più sicuro per affrontare serenamente l’imprevedibilità del proprio quotidiano. Ti permetterà di garantire la stessa stabilità economica e mantenere il medesimo stile di vita delle persone a te più care, evitando di arrivare a situazioni insostenibili per accadimenti accidentali.

Cosa copre l’assicurazione vita con Genertel?

L’assicurazione con Genertel può coprire:

• Capitale assicurabile da 50.000€ fino a 2.000.000€
  • Garanzie: decesso e invalidità totale e permanente
  • Durata da 2 a 25 anni
  • Premio costante per tutta la durata del contratto
  • Pagamento frazionabile: mensile, semestrale o annuale
  • Care Program incluso, per monitorare la tua salute e risparmiare il 10% del premio

Ogni voce può essere personalizzata in base alle proprie esigenze.

Cos’è l’Assicurazione vita?

È una polizza che ti assicura in caso di decesso (anche detta polizza temporanea caso morte) o invalidità permanente parziale o totale, sia per infortunio, sia per malattia. Consente alla tua famiglia di riceve una somma definita, per mantenere il tenore di vita e superare le difficoltà. In pratica consente di assicurare la sicurezza economica dei tuoi cari.

Come funziona?

In caso di decesso della persona assicurata la somma di denaro definita al momento della stipula della polizza (ovvero il capitale assicurato), viene erogata agli eredi e/o ai beneficiari indicati.

Per quanto tempo posso assicurare la mia vita?

Puoi scegliere autonomamente sia l’importo sia per quanto tempo assicurarti. Normalmente la scelta della durata viene stabilita in base alle condizioni familiari, ad esempio per un padre di famiglia con dei figli appena nati sarà opportuno assicurarsi per un periodo di circa 20/25 anni, per proteggere i propri cari fin quando non avranno completato gli studi o raggiunto l’indipendenza economica.

Smarrimento targa auto: cosa fare

Smarrimento targa auto: cosa fare Smarrimento targa auto: può sembrare un evento improbabile, eppure non è così. Perdita mentre si viaggia a velocità sostenuta, furto auto in cui il veicolo non viene ritrovato intatto, un mero atto vandalico. Le possibilità di imbattersi in questa situazione spiacevole sono, purtroppo per gli automobilisti, molteplici. Il Codice della

Spostare auto senza assicurazione: come farlo, sanzioni

Spostare auto senza assicurazione: come farlo, sanzioni Dover spostare un’automobile sprovvista di circolazione è un’eventualità che può capitare a ciascuno di noi. Pensiamo ad esempio a due semplici casi: quando la ritiriamo dalla concessionaria e vogliamo accoglierla per la prima volta o, viceversa, quando vogliamo rottamarla magari dopo un lungo stallo casalingo. Di dinamiche simili,

Tempi immatricolazione moto nuova

Tempi immatricolazione moto nuova Quando si acquista una moto nuova ci sono dei passaggi tecnici obbligatori prima di poter circolare su strada. Ancor prima di scegliere il casco che più ci piace e di tutelarci con le migliori protezioni, è infatti d’uopo provvedere all’immatricolazione. Questa procedura va effettuata presso la Motorizzazione e dovrà essere accompagnata

Passaggio di proprietà per decesso: cos’è e come funziona

Passaggio di proprietà per decesso: cos’è e come funziona Che un’auto sia intestata a un defunto è un fenomeno che si può verificare. Non sono infatti rari i casi di automobili che “sopravvivono” ai loro proprietari e non necessariamente per anzianità di questi ultimi. Cosa accade, allora, subito dopo? La vettura potrà circolare da subito

Trasportare bici in treno: condizioni, prezzi e assicurazione

Trasportare bici in treno: condizioni, prezzi e assicurazione Vivi a pochi metri dalla spiaggia ma da sempre ti affascinano le imprese dei grandi scalatori. Oppure sei nato in montagna e vuoi ristorarti con una bella pedalata sul lungomare. Non preoccuparti, non sei l’unico a dover affrontare certi problemi. In Italia sono infatti molti i ciclisti

Anticipo TFR per acquisto auto

Anticipo TFR per acquisto auto L’acquisto di un’auto nuova è una scelta che negli ultimi anni è stata fortemente condizionata dalla crisi economica. Mentre fino ai primi anni del nuovo secolo non erano inconsueti i casi di spese per togliersi uno sfizio, mai come oggi chi si reca da un concessionario lo fa per necessità.

Constatazione amichevole: come compilarla, chi la firma

Constatazione amichevole: come compilarla, chi la firma È uno dei vocaboli con i quali si inizia a familiarizzare ancor prima di diventare automobilisti, eppure non tutti hanno chiaro cosa significhi. La constatazione amichevole di incidente è il modulo che offre una visione completa di ciò che avviene sulla scena del sinistro. Il suo nome corretto

Chi è il contraente di una polizza assicurativa?

Chi è il contraente di una polizza assicurativa? Domanda banale? Forse no. In ambito assicurativo è bene non dare mai nulla per scontato ed essere certi di conoscere il giusto lessico. Chi è il contraente di una polizza assicurativa? E cambia qualcosa tra contraente, beneficiario e assicurato? E come? Scopriamolo insieme. Contraente di una polizza: