Genertel, nuovo provider per l’assicurazione della tua casa

Quale.it, sempre attento a fornire ogni giorno le migliori soluzioni per i suoi utenti, ha ampliato l’offerta per l’assicurazione casa, aggiungendo un nuovo partner, Genertel.

Genertel è una compagnia di assicurazione online diretta nata nel 1994. Sottoscrivere una polizza assicurativa per la propria abitazione con questa compagnia assicuratrice è molto semplice: si può fare tutto su internet o farsi richiamare per poter parlare con un operatore e scoprire nel dettaglio tutte le clausole contrattuali.

Cosa copre l’assicurazione casa con Genertel?

L’assicurazione con Genertel può coprire:

• Danni al Contenuto fino a 100.000€
  • Danni al fabbricato da alluvioni, inondazioni o terremoto fino a 400.000€
  • Furto del contenuto, preziosi, gioielli, rapina o scippo fino a 10.000€
  • Danni da effrazione e tentato furto fino a 2.500€
  • RC famiglia e animali domestici fino a 1.000.000€
  • RC proprietà fino a 1.000.000€
  • Infortuni domestici e del tempo libero (per evento/persona) fino a 1.000€
  • Tutela legale in caso di controversie fino a 10.000€
  • Assistenza specializzata in caso di emergenza sempre inclusa (fino a 300€ per sinistro)

Ogni voce può essere personalizzata in base alle proprie esigenze.

Perché assicurare la propria abitazione?

La polizza casa ti consente di proteggere la tua abitazione e tutto ciò che c’è dentro da possibili danni.

Grazie a Quale.it confrontare i preventivi è semplicissimo: in pochi click troverai tutte le migliori offerte sul mercato per la tua polizza casa. Potrai poi salvarle e decidere in un secondo momento.

Non c’è cosa più importante del tetto che abbiamo sopra la testa. È dentro la nostra casa che cresce la nostra famiglia, è tra le mura domestiche che creiamo ogni giorno le nostre relazioni più importanti. È per questo che assicurare la propria casa è fondamentale per dormire serenamente la notte ed essere certi che l’abitazione e il suo contenuto siano al sicuro. Trova la polizza adatta per te!

Patente A2: costi, limitazioni, foglio rosa, cosa posso guidare

Guidare una moto significa anche addentrarsi nella giungla delle patenti. Basta una sigla a definire le possibilità di un centauro: età per conseguirla, cilindrata massima consentita, limitazioni. Lo step successivo al patentino (patente AM) e alla A1, utile a condurre motocicli fino a 125cc, si chiama patente A2. Quando è possibile ottenere questa patente per

Costo assicurazione auto: le 7 variabili che incidono di più

Nuove forme di mobilità sostenibile, vecchi obblighi. Se si acquista un’auto, nuova o usata che sia, il primo compito è quello di sottoscrivere l’assicurazione RCA. La responsabilità civile autoveicoli è obbligatoria per legge e garantisce l’intestatario per danni cagionati a terzi in caso di incidente. Come risparmiare sulla polizza auto e quali sono le variabili

Le 3 piste ciclabili più belle d’Italia

Le piste ciclabili sono percorsi protetti o riservati alle biciclette, dove il traffico motorizzato è generalmente escluso. Progettate con l’obiettivo di separare il traffico ciclabile da quello motorizzato e pedonale, servono ad aumentare la sicurezza stradale. Inoltre facilitano lo scorrimento dei veicoli. Tutto rose e fiori? Non proprio, perché in Italia non sempre è facile

Normativa seggiolini auto: i sensori salva bebè

Le regole seggiolini auto sono in continua evoluzione. L’obiettivo è quello di proteggere al massimo la salute dei bambini e permettere loro di viaggiare sicuri. Premesso che i bambini in auto davanti non possono sedersi fino al compimento dei 12 anni di età e al superamento di 1,50 metri d’altezza, resta da capire quale sia

Assicurazione motorino: come scegliere la polizza moto 50cc

Sulle due ruote non si scherza, specie quando si tratta di motorini e ciclomotori di bassa cilindrata. In città il motorino è un mezzo di spostamento imbattibile: comodo e agile, consente di muoversi con facilità nel traffico e negli spazi stretti. Facile vittima di ladri o di piccoli incidenti, è fondamentale scegliere l’assicurazione motorino più

Assicurazione auto temporanea 3 giorni: conviene?

Pagare l’assicurazione auto soltanto nei giorni in cui si circola su strada, che sia anche solo per 3 giorni? Quella che può sembrare una suggestione, è realtà ormai da tempo. Diverse compagnie assicurative mettono a disposizione dei propri clienti formule alternative per la polizza auto. Non solo assicurazioni RC tradizionali, con pagamento annuale, ma anche a

Contratto di locazione turistica: durata, registrazione, tassazione

Sei proprietario di una casa e vuoi affittarla per un breve periodo? Puoi farlo grazie al contratto di locazione turistica. Questa formula permette di cedere un immobile per finalità transitorie, aiutando chi cerca una casa vacanze. Le finalità del richiedente possono essere diverse: dal viaggio di riposo, di affari o a scopo curativo. Per stipulare

Gatto viaggio lungo macchina: 10 consigli pratici