Non solo un comparatore assicurativo, Quale.it offre una piattaforma dedicata agli intermediari

Il nostro CEO, Mauro Terrinoni, è stato intervistato da Tuttointermediari.it, una delle maggiori testate informative del settore assicurativo.

Nell’interessante intervista viene spiegata un po’ la storia aziendale, il panel dei prodotti e i servizi offerti, l’attenzione ad ottenere i migliori prezzi e garantire il risparmio ai nostri clienti.

Agli intermediari Quale.it offre una piattaforma proprietaria che consente la comparazione di tutti i prodotti motor ma anche di assicurazione viaggio. La piattaforma inoltre consente la possibilità di vendita ed emissione diretta di prodotti Lloyds distribuiti in esclusiva sul mercato italiano. Uno strumento facile da utilizzare, che consente un confronto di tutte le compagnie assicurative online, completo e rapido, tramite l’inserimento della targa e di poche altre informazioni. Per gli intermediari amanti della tecnologia, la piattaforma può essere integrata nei propri sistemi interni tramite web service.

Assicurazione vita a favore di terzi: cos’è e come funziona

È possibile intestare la polizza vita a terze persone? Quando si stipula un’assicurazione sulla vita, questa è una delle domande più ricorrenti. Sulla figura dell’intestatario di una polizza assicurativa si è espresso il Codice Civile, rispondendo di fatto a questa domanda. Vediamo se e quando è valida l’assicurazione vita a favore di terzi. Assicurazione vita:

Polizza RC professionale agenti di commercio: cos’è e cosa copre

Dal 2012 moltissime professioni hanno l’obbligo di sottoscrivere una polizza RC professionale, ma è dal lontano 2001 che gli agenti di commercio vige lo stesso obbligo. Lo dice l’articolo 18 della legge n° 57 del 5 marzo 2001. Cosa significa sottoscrivere una RC professionale agenti di commercio? Cosa copre? Vediamo insieme i dettagli di questo

Passaggio di proprietà moto: come fare, documenti

Acquistare o vendere una moto usata è il preludio a un’operazione obbligatoria: il passaggio di proprietà moto. Sia che si intenda acquistare la propria due ruote dei sogni o che sia voglia puntare su un modello d’epoca, la sostanza non cambia. Per poter circolare su strada senza incorrere in sanzioni, oltre all’assicurazione RC Moto obbligatoria,

Assicurazione infortuni domestici: cos’è e cosa copre

La assicurazione infortuni domestici copre gli infortuni provocati da incidenti capitati in casa e dalle loro conseguenze economiche. La polizza è obbligatoria dall’1 gennaio 2001 e si rivela particolarmente utile per tutelarsi nel proprio ambiente domestico. Chi deve sottoscrivere, cosa si intende e cosa copre la polizza infortuni domestici? Cos’è l’assicurazione infortuni domestici La assicurazione infortuni

Viaggi in moto Europa: quali sono le protezioni obbligatorie

Quando si fanno viaggi in moto Europa è fondamentale imparare le regole del paese che si intende visitare. Dopo aver individuato gli itinerari moto Europa da esplorare, dunque, c’è subito una domanda da porsi: quali sono le protezioni per moto da indossare? Le norme variano da paese a paese e sono spesso diverse da quelle