Non solo un comparatore assicurativo, Quale.it offre una piattaforma dedicata agli intermediari

Il nostro CEO, Mauro Terrinoni, è stato intervistato da Tuttointermediari.it, una delle maggiori testate informative del settore assicurativo.

Nell’interessante intervista viene spiegata un po’ la storia aziendale, il panel dei prodotti e i servizi offerti, l’attenzione ad ottenere i migliori prezzi e garantire il risparmio ai nostri clienti.

Agli intermediari Quale.it offre una piattaforma proprietaria che consente la comparazione di tutti i prodotti motor ma anche di assicurazione viaggio. La piattaforma inoltre consente la possibilità di vendita ed emissione diretta di prodotti Lloyds distribuiti in esclusiva sul mercato italiano. Uno strumento facile da utilizzare, che consente un confronto di tutte le compagnie assicurative online, completo e rapido, tramite l’inserimento della targa e di poche altre informazioni. Per gli intermediari amanti della tecnologia, la piattaforma può essere integrata nei propri sistemi interni tramite web service.

Assicurazione furgone: 4 consigli per risparmiare

Per il Codice della Strada (art. n° 54) gli autocarri sono i veicoli destinati al trasporto di cose e delle persone addette all’uso o al trasporto delle cose stesse. Questo include i furgoni, i camion, i van, i mezzi speciali e i rimorchi. Rispetto alle comuni assicurazioni RC auto, la polizza autocarro presenta alcune differenze, sia

Assicurazione professionale architetti: le 4 cose da sapere

L’assicurazione professionale architetti, paesaggisti e ingegneri è una polizza dedicata a chi esercita la professione anche in modo occasionale e in proprio. Nel caso di studi professionali, soci e collaboratori sono assicurati solo per l’attività svolta per conto dello studio. Come funziona la RC professionale architetti? Ecco 4 cose da sapere prima di acquistarne una.

Assicurazione calamità naturali casa: cos’è

Dopo la propria famiglia, nella vita di una persona non c’è nulla di più importante della propria casa. Il tetto sopra la testa, magari acquistato con tanti sacrifici, ci trasmette un senso di sicurezza e di protezione che non ha eguali. Eppure, sono ancora poche le abitazioni in Italia protette da un’assicurazione calamità naturali casa,

Rc Auto familiare: cos’è, come funziona, quanto fa risparmiare

Se venisse approvata in ultima istanza dal Parlamento, l’introduzione della RC Auto familiare è destinata a rivoluzionare l’universo delle assicurazioni auto e moto. Sono due le novità introdotte con un emendamento al decreto-legge fiscale, per ora approvato dalla commissione Finanze della Camera, che estendono i benefici attualmente garantiti dalla Legge Bersani sui temi RC Auto e classe

Cambio domicilio: come e dove farlo, documenti

Hai bisogno di fare un cambio domicilio e non sai come fare? Pensi di dover affrontare la stessa trafila che spetta al cambio di residenza? Niente paura. Vediamo come funziona il cambio di domicilio. Residenza e domicilio differenza Prima di tutto è importante definire la differenza tra domicilio e residenza. Entrambi sono descritti dal Codice

Città più pericolose del mondo: classifica, come viaggiare sicuri

Viaggiare è uno tra gli hobby più gettonati dagli italiani. Chi si può permettere un weekend o una vacanza, magari all’estero, non può non tenere conto di una classifica: quella delle città più pericolose del mondo. Si tratta di un ranking che confronta abitanti e numero di omicidi, restituendo un indice di pericolosità in percentuale.

Risarcimento furto auto: come richiederlo e documenti necessari

Una cattiva abitudine che non passa mai di moda. I furti d’auto in Italia tornano ad aumentare. Secondo le statistiche diffuse dal Ministero dell’Interno, nel 2018 sono state 105.239 le macchine rubate, con una crescita del 5,2% rispetto all’anno precedente. Ottenere il risarcimento furto auto è possibile, mentre non sempre è facile tornare in possesso

Assicurazione moto: quali sono le garanzie accessorie migliori?

Quando si sottoscrive una polizza RC Moto è possibile aggiungere delle ulteriori coperture assicurative. Le garanzie accessorie servono a tutelare l’assicurato da tutti i casi che restano scoperti dalla RC obbligatoria. Intervengono quando si verificano danni non coperti da questa, garantendo il regolare indennizzo al contraente. Scegliendo di abbinarle all’assicurazione auto o moto obbligatoria, il