Non solo un comparatore assicurativo, Quale.it offre una piattaforma dedicata agli intermediari

Il nostro CEO, Mauro Terrinoni, è stato intervistato da Tuttointermediari.it, una delle maggiori testate informative del settore assicurativo.

Nell’interessante intervista viene spiegata un po’ la storia aziendale, il panel dei prodotti e i servizi offerti, l’attenzione ad ottenere i migliori prezzi e garantire il risparmio ai nostri clienti.

Agli intermediari Quale.it offre una piattaforma proprietaria che consente la comparazione di tutti i prodotti motor ma anche di assicurazione viaggio. La piattaforma inoltre consente la possibilità di vendita ed emissione diretta di prodotti Lloyds distribuiti in esclusiva sul mercato italiano. Uno strumento facile da utilizzare, che consente un confronto di tutte le compagnie assicurative online, completo e rapido, tramite l’inserimento della targa e di poche altre informazioni. Per gli intermediari amanti della tecnologia, la piattaforma può essere integrata nei propri sistemi interni tramite web service.

Coronavirus: proroga scadenza revisione scaduta, come funziona

Durante l’emergenza Coronavirus è possibile circolare con la revisione scaduta? Il Decreto Cura Italia ha stabilito importanti interventi sul versante automobilistico. I limiti imposti alla circolazione sono accompagnati da integrazioni amministrative. Scopriamo cosa cambia per quanto concerne la revisione scaduta tolleranza e come muta la durata revisione auto. Revisione auto scaduta: cosa cambia Il Decreto

Acquisto casa programmato: cos’è e come funziona

Acquistare casa è un obiettivo di tutti, ma non sempre è possibile sobbarcarsi le spese per il mutuo. L’acquisto programmato è una formula che consente di ovviare al problema. Ideata dalle agenzie immobiliari, permette di andare ad abitare sin da subito nel domicilio scelto. Questa soluzione p utile per chi non ottiene un mutuo o

Promessa di vendita: cos’è il compromesso

La promessa di vendita è uno dei passaggi preliminari indispensabili quando si sceglie di acquistare una casa. Nota anche come contratto preliminare di vendita o compromesso, stabilisce termini e condizioni dell’acquisto. Scopriamo cos’è, chi deve redigerla e firmarla e quanto costa stipulare un compromesso di vendita. Cos’è la promessa di vendita La promessa di vendita

RCA familiare e Legge Bersani: quali sono le differenze?

Tra le più attese auto novità 2020 c’è l’introduzione della RCA familiare. In vigore dal 16 febbraio 2020, questo provvedimento estende i benefici della Legge Bersani assicurazione auto. Vediamo in cosa consiste la RC Auto familiare e quali sono le differenze con la Legge 40/2007. Cos’è la RCA Familiare La modifica dell’art. 134 del Codice

Miglior assicurazione auto online: 7 consigli per la scelta

Indovinare la scelta per l’assicurazione auto è indispensabile per risparmiare. La ricerca della miglior assicurazione auto online passa attraverso esigenze individuali. Formula di guida, età ed esperienza del conducente, regione di residenza, classe di merito ed eventuali garanzie accessorie, sono soltanto alcune delle variabili che impattano sul costo del premio annuale. Come individuare, allora, la

Calcolo rata mutuo: come fare