Cambia il dominio, non la qualità: Comparameglio diventa Quale.it

Nato nel 2011 con l’obiettivo di comparare i servizi assicurativi Comparameglio diventa oggi Quale.it. Il nuovo dominio manterrà inalterate le prerogative di un progetto che si è rivelato, per oltre un lustro, vincente, e che permette con un semplice clic di rintracciare la migliore offerta assicurativa presente sul mercato. Non mancheranno, ovviamente, anche numerose novità grafiche e tecniche volte a perfezionare l’esperienza di navigazione e di ricerca degli utenti.

Quale.it avrà come scopo la semplificazione del mondo della finanza personale, rendendolo uno strumento alla portata di tutti. Per farlo si propone di preservare i suoi caratteri di indipendenza, affidabilità e sicurezza, peculiarità che gli permettono di affrancarsi da ogni compagnia assicurativa, lavorando esclusivamente con le migliori e confermandosi l’unico servizio di intermediazione regolamentato dall’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS), per quanto concerne il panorama italiano, e dal Financial Conduct Authority (FCA) nel Regno Unito.

Sul portale sarà possibile confrontare le soluzioni per l’assicurazione auto, moto e camper, casa e anche mutui, prestiti e tutte le migliori offerte per le utenze domestiche quali telefonia, internet, luce e gas. Nel pieno rispetto della sua privacy ogni visitatore avrà modo di generare il proprio preventivo personalizzato e di confrontare tutte le migliori proposte presenti sul mercato, con la possibilità di scegliere entro 60 giorni. È possibile infatti salvare per due mesi, in maniera del tutto sicura e senza alcun impegno di acquisto, l’offerta formulata, per poter continuare il confronto in un secondo momento, scegliere in piena libertà e al sicuro dai rincari di mercato.

Il prezzo offerto è lo stesso che si troverebbe sui siti delle assicurazioni e nelle agenzie o addirittura più basso, in base alle offerte speciali avanzate di Quale.it.

Spostare auto senza assicurazione: come farlo, sanzioni

Spostare auto senza assicurazione: come farlo, sanzioni Dover spostare un’automobile sprovvista di circolazione è un’eventualità che può capitare a ciascuno di noi. Pensiamo ad esempio a due semplici casi: quando la ritiriamo dalla concessionaria e vogliamo accoglierla per la prima volta o, viceversa, quando vogliamo rottamarla magari dopo un lungo stallo casalingo. Di dinamiche simili,

Tempi immatricolazione moto nuova

Tempi immatricolazione moto nuova Quando si acquista una moto nuova ci sono dei passaggi tecnici obbligatori prima di poter circolare su strada. Ancor prima di scegliere il casco che più ci piace e di tutelarci con le migliori protezioni, è infatti d’uopo provvedere all’immatricolazione. Questa procedura va effettuata presso la Motorizzazione e dovrà essere accompagnata

Passaggio di proprietà per decesso: cos’è e come funziona

Passaggio di proprietà per decesso: cos’è e come funziona Che un’auto sia intestata a un defunto è un fenomeno che si può verificare. Non sono infatti rari i casi di automobili che “sopravvivono” ai loro proprietari e non necessariamente per anzianità di questi ultimi. Cosa accade, allora, subito dopo? La vettura potrà circolare da subito

Moto guidabili con patente A2: i modelli migliori

Moto guidabili con patente A2: i modelli migliori Neopatentati e moto. Un argomento che riguarda i giovanissimi e non solo. Sono infatti sempre più gli appassionati dell’ultima ora, uomini che iniziano a familiarizzare con le due ruote a motore non proprio (o necessariamente) in giovane età. Tuttavia anche loro vengono definiti con la stessa etichetta

Trasportare bici in treno: condizioni, prezzi e assicurazione

Trasportare bici in treno: condizioni, prezzi e assicurazione Vivi a pochi metri dalla spiaggia ma da sempre ti affascinano le imprese dei grandi scalatori. Oppure sei nato in montagna e vuoi ristorarti con una bella pedalata sul lungomare. Non preoccuparti, non sei l’unico a dover affrontare certi problemi. In Italia sono infatti molti i ciclisti

Anticipo TFR per acquisto auto

Anticipo TFR per acquisto auto L’acquisto di un’auto nuova è una scelta che negli ultimi anni è stata fortemente condizionata dalla crisi economica. Mentre fino ai primi anni del nuovo secolo non erano inconsueti i casi di spese per togliersi uno sfizio, mai come oggi chi si reca da un concessionario lo fa per necessità.

Constatazione amichevole: come compilarla, chi la firma

Constatazione amichevole: come compilarla, chi la firma È uno dei vocaboli con i quali si inizia a familiarizzare ancor prima di diventare automobilisti, eppure non tutti hanno chiaro cosa significhi. La constatazione amichevole di incidente è il modulo che offre una visione completa di ciò che avviene sulla scena del sinistro. Il suo nome corretto

Chi è il contraente di una polizza assicurativa?

Chi è il contraente di una polizza assicurativa? Domanda banale? Forse no. In ambito assicurativo è bene non dare mai nulla per scontato ed essere certi di conoscere il giusto lessico. Chi è il contraente di una polizza assicurativa? E cambia qualcosa tra contraente, beneficiario e assicurato? E come? Scopriamolo insieme. Contraente di una polizza: