assistenza@quale.it
  facebook messenger

Cambia il dominio, non la qualità: Comparameglio diventa Quale.it

Nato nel 2011 con l’obiettivo di comparare i servizi assicurativi Comparameglio diventa oggi Quale.it. Il nuovo dominio manterrà inalterate le prerogative di un progetto che si è rivelato, per oltre un lustro, vincente, e che permette con un semplice clic di rintracciare la migliore offerta assicurativa presente sul mercato. Non mancheranno, ovviamente, anche numerose novità grafiche e tecniche volte a perfezionare l’esperienza di navigazione e di ricerca degli utenti.

Quale.it avrà come scopo la semplificazione del mondo della finanza personale, rendendolo uno strumento alla portata di tutti. Per farlo si propone di preservare i suoi caratteri di indipendenza, affidabilità e sicurezza, peculiarità che gli permettono di affrancarsi da ogni compagnia assicurativa, lavorando esclusivamente con le migliori e confermandosi l’unico servizio di intermediazione regolamentato dall’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS), per quanto concerne il panorama italiano, e dal Financial Conduct Authority (FCA) nel Regno Unito.

Sul portale sarà possibile confrontare le soluzioni per l’assicurazione auto, moto e camper, casa e anche mutui, prestiti e tutte le migliori offerte per le utenze domestiche quali telefonia, internet, luce e gas. Nel pieno rispetto della sua privacy ogni visitatore avrà modo di generare il proprio preventivo personalizzato e di confrontare tutte le migliori proposte presenti sul mercato, con la possibilità di scegliere entro 60 giorni. È possibile infatti salvare per due mesi, in maniera del tutto sicura e senza alcun impegno di acquisto, l’offerta formulata, per poter continuare il confronto in un secondo momento, scegliere in piena libertà e al sicuro dai rincari di mercato.

Il prezzo offerto è lo stesso che si troverebbe sui siti delle assicurazioni e nelle agenzie o addirittura più basso, in base alle offerte speciali avanzate di Quale.it.

L’assicurazione autobus e filobus

L’assicurazione autobus e filobus è stato modificato: 2018-04-02 di Marco L’assicurazione autobus e filobus Quando ci riferiamo all’autobus, pensiamo subito ai mezzi pubblici cittadini. Invece sono moltissimi i mezzi privati come autobus, filobus, miniautobus e minivan di proprietà di compagnie di trasporto ma anche di scuole e hotel. Per autobus si intende infatti un qualsiasi

Come leggere il libretto di circolazione

Come leggere il libretto di circolazione è stato modificato: 2018-03-14 di Marco Come leggere il libretto di circolazione Rilasciato dalla Motorizzazione Civile insieme alla targa in caso di nuova immatricolazione o di rinnovo, il libretto di circolazione rappresenta la “carta d’identità” della nostra automobile. Tale documento è infatti necessario alla circolazione del veicolo e deve

Pneumatici invernali: cosa sono e quali scegliere

Pneumatici invernali: cosa sono e quali scegliere è stato modificato: 2018-03-14 di Marco Pneumatici invernali: cosa sono e quali scegliere Con la legge non si scherza e con la sicurezza neppure. Una direttiva del 2013 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha previsto che l’Ente proprietario della strada, e/o il gestore possano, dal 15

Assicurazione moto: cosa rischia chi circola senza

Assicurazione moto: cosa rischia chi circola senza è stato modificato: 2018-03-14 di Marco Assicurazione moto: cosa rischia chi circola senza Moto, che passione! In Italia è in continua crescita il numero delle due ruote a motore in circolazione su strada. Le ultime rilevazioni ACI sul parco veicolare forniscono un dato vicino ai sette milioni, con

Eccesso di velocità: quali effetti sulla assicurazione auto?

Eccesso di velocità: quali effetti sulla assicurazione auto? è stato modificato: 2018-03-14 di Marco Eccesso di velocità: quali effetti sulla assicurazione auto? Sei appena stato multato per eccesso di velocità e vuoi sapere se ci saranno ripercussioni anche sul premio della tua assicurazione auto? Allora questo è il posto giusto per te! Come saprai, il

Assicurazione auto aziendale: cos’è e come funziona

Assicurazione auto aziendale: cos’è e come funziona è stato modificato: 2018-03-01 di Marco Nel mare magnum delle assicurazioni auto trovano una loro collocazione anche le polizze riservate ai veicoli aziendali. Questa particolare tipologia è riferita a contratti su vetture possedute, a titolo di proprietà o di leasing, dalle aziende per i propri dipendenti. L’assicurazione auto

Manutenzione auto d’inverno: i consigli per viaggiare sicuri