Procedura per il rimborso di Zero Franchigia Auto e Autocarro

L’assicurazione Zero Franchigia ti rimborsa fino a massimale di Polizza acquistato.

Il contraente è tenuto a notificare il sinistro, entro 30 giorni, dalla data di accadimento inviando una mail all’indirizzo zerofranchigia@vanameyde.com (mettendo in copia l’indirizzo sinistri@quale.it). In caso di mancata segnalazione l’assicuratore non sarà obbligato a provvederà al rimborso.

Il contraente potrà avviare la procedura di rimborso per una polizza Zero Franchigia soltanto dopo:

  1. Aver ricevuto la richiesta di rimborso (a titolo di Franchigia) dall’assicuratore della polizza RC del veicolo
  2. Aver pagato il suddetto importo dimostrando l’avvenuto pagamento

Successivamente basterà inviare un’email all’indirizzo zerofranchigia@vanameyde.com (mettendo in copia l’indirizzo sinistri@quale.it) allegando la seguente documentazione:

  • Comunicazione di addebito franchigia da parte dell’assicuratore della polizza RC del veicolo.
  • Estratto conto bancario che accerti l’avvenuto pagamento dell’importo richiesto dall’Assicuratore della polizza RC del veicolo.
  • Certificato di polizza Zero franchigia.
  • Patente o documento d’identità e codice fiscale del contraente (o dell’assicurato in caso di polizza collettiva zero franchigia).

Nel Corpo della stessa email andranno inseriti:
1) Dati del contraente:

  • Se persona giuridica (ragione sociale, partita iva, nome e cognome di riferimento, indirizzo completo)
  • Se persona fisica (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, indirizzo completo, recapito telefonico)

2) IBAN bancario sul quale si vuole ricevere il rimborso
3) Specificare se sono state coinvolte controparti.

Eventuali altri documenti aggiuntivi potrebbero essere richiesti da Van Ameyde Italia Srl, società che gestisce i sinistri.