assistenza@quale.it
  06 9480 8090
  339 995 7510
  facebook messenger

Lloyd’s

La storia dell’Ufficio Italiano dei Lloyd’s (LIO) inizia nel 1986, anno a partire dal quale viene rilasciata l’autorizzazione ad operare in Italia. Il primo ufficio era basato a Roma ma nel 1990 avviene il trasferimento definitivo a Milano.

Nel corso di questi oltre 25 anni l’ impegno dell’Ufficio Italiano è sempre stato rivolto ad essere una piattaforma efficiente e competente in grado di assicurare agli stakeholders un supporto reale per il business. A dimostrazione dell’impegno profuso oggi la rete distributiva italiana può vantare la presenza di oltre 100 Coverholders, 3 Service Companies e molti Open Market Correspondents. In Italia è inoltre presente una associazione dei Corrispondenti dei Lloyd’s (ILLCA).

Avere il network distributivo più ampio a livello europeo significa soprattutto dare quotidianamente un supporto di altissimo valore. Il lavoro dell’Ufficio Italiano dei Lloyd’s è focalizzato su diverse aree di intervento: alleanze strategiche con gli intermediari italiani e i Risk Managers, protezione ma anche promozione del brand dei Lloyd’s, gestione e tutela delle licenze, eventi e market development.

Non di meno importanza e un perfetto esempio di quanto il ruolo del LIO di faciliatore si traduca in azioni concrete è il servizio Gare d’Appalto. Questa è sicuramente una storia di successo in quanto, da circa 15 anni, è garantita al mercato la possibilità di operare nell’ambito degli appalti pubblici, un’area di business che, senza il supporto dell’ufficio Italiano, sarebbe di difficile accesso.

Le competenze di sottoscrizione del mercato, anche su rischi altamente specializzati fanno si che i Lloyd’s in Italia abbiano una posizione di grande rilievo. Con queste solide basi le opportunità di crescita certamente non mancano e potranno essere colte concentrandosi anche su prodotti innovativi e su misura.

Vittorio Scala è stato nominato Country Manager e Rappresentante Generale nell’Agosto del 2014 e vanta un’esperienza ventennale nel settore assicurativo.

Nel 2015 il totale della raccolta premi italiana (business diretto e riassicurativo) si attesta a 514m di Euro.

L’Ufficio Italiano dei Lloyd’s è a Vostra disposizione, contattateci!

Indirizzo:
Lloyd’s, Rappresentanza Generale in Italia
Corso Garibaldi, 86
20121 Milano

t: +39 (0) 2 637 888 1
f: +39 (0) 2 637 888 50

 

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Spese veterinarie 2018: quali sono?

I nostri cuccioli sono compagni di vita amatissimi, ci seguono ovunque, ci amano, giocano con noi. Vivono sotto al nostro stesso tetto. Non dobbiamo però dimenticarci mai che avere un cane o un gatto è sì un privilegio, ma anche una responsabilità. La loro salute dipende dalle nostre attenzioni. Quali sono le spese veterinarie che

CONTINUA A LEGGERE

Vacanze last minute con bambini: quale meta scegliere?

Vacanze last minute con bambini: quale meta scegliere? Sappiamo tutti che le vacanze last minute possono essere una vera occasione ghiotta per viaggiare senza spendere molto. E se con noi ci sono dei bambini? Nessuna paura. Esistono moltissime destinazioni kid-friendly, perfette per essere vissute con i piccoli della famiglia!   La Svezia di Pippi Calzelunghe

CONTINUA A LEGGERE

Cane da appartamento: quale razza scegliere

Cane da appartamento: quale razza scegliere Fido è davvero il migliore amico dell’uomo! Purtroppo non tutti hanno la fortuna di vivere in una villa con giardino e, quindi, quale razza di scegliere per chi abita in un appartamento? La premessa necessaria è: non esiste una regola assoluta. I cani adorano stare vicino al padrone e

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Finanziamento auto: come funziona e quale conviene

Finanziamento auto: come funziona e quale conviene Il conto in banca scende ma la necessità di acquistare un’auto nuova si fa sempre più stringente? Niente paura. Anche in un periodo di recessione economica sarà possibile soddisfare il proprio bisogno di cambiare vettura. Purché, che sia essa nuova o usata, non si decida di comprarla in

CONTINUA A LEGGERE

Bollo auto: cos’è e chi deve pagarlo

Bollo auto: cos’è e chi deve pagarlo Il bollo auto è una tassa che ogni possessore di auto iscritta al PRA (Pubblico registro Automobilistico) è tenuto a pagare annualmente. In passato era definito “tassa di circolazione”, in quanto dal suo versamento erano esentati i proprietari di veicoli che non circolavano su strada. L’entrata in vigore dall’articolo

CONTINUA A LEGGERE

Il noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine Utilizzare l’automobile solo quando serve davvero e pagarla a consumo. Se il car sharing, pratica introdotta in Italia da pochi anni e diventata subito prassi, ha aperto una strada, il noleggio a lungo termine appare pronto a solcarla. Di cosa si tratta? Nato come servizio per le aziende, che se

CONTINUA A LEGGERE