Genialloyd Assicurazioni

Genialloyd Assicurazioni (oggi controllata di Allianz e in passato di Ras) è un gruppo specializzato nella vendita online di prodotti assicurativi.

Proprio in relazione al suo core business, l’attività svolta dal gruppo avviene in modo diretto e fluido, per questo priva di intermediari, utilizzando i canali internet e call center aziendale.

Si tratta della prima esperienza in Italia di e-commerce all’interno del mercato assicurativo. La vera rivoluzione di Genialloyd è proprio nel concetto di fare impresa.

I suoi prodotti principali sono focalizzati sulla Rc Auto (veicoli commerciali, moto e camper) e con essi, vi sono anche i prodotti per la casa e la famiglia, le soluzioni personalizzate pensate per viaggiare in sicurezza e tutelare gli infortuni.

Ma Genialloyd si caratterizza anche per l’offerta di servizi finanziari come, la carta di credito Viva, insieme con mutui, finanziamenti e prestiti personali.

Ed è proprio per venire incontro alle esigenze del mercato che nel 1997 nasce la compagnia assicurativa Genialloyd, con l’intento di diventare un gruppo dinamico e innovativo che in poco tempo, possa diventare uno dei maggiori player italiani nel settore delle assicurazioni online.

È il 1998 l’anno in cui il sito viene attivato, permettendo di sottoscrivere polizze online e di scegliere le modalità di pagamento (carta di credito, bollettino postale o bonifico); documenti e materiale inerente alla polizza sono poi recapitati a casa a pagamento effettuato e senza alcuna ulteriore spesa. Lo stesso post-vendita per il cliente viene totalmente gestito mediante numero verde o via mail.

Solo nel 2006 i visitatori del sito sono stati ben 5,4 milioni; sempre nello stesso anno la compagnia è cresciuta con percentuali notevoli e il suo utile netto ha raggiunto quota 35 milioni di euro, con una raccolta premi in continuo aumento, circa 227 milioni di euro e un incremento del 4% rispetto al 2005.

Stando ai dati di un’importante ricerca condotta dall’Osservatorio del Politecnico di Milano, dal titolo L’e-commerce B2C in Italia: una crescita a due velocità (giugno 2006), ad oggi Genialloyd ha una quota di mercato on line pari al 27% del totale e del 3,2% sul totale del mercato e-commerce nazionale.

A luglio 2001 al termine del primo semestre di attività, Genialloyd comunica che sono ben 135 mila le polizze emesse via web con una crescita dell’80% rispetto al 2000.

Non solo, il device Internet sembra che sia più appealing rispetto al telefono riuscendo così ad attrarre più facilmente nuovi  clienti.

Contatti:

Genialloyd S.p.A 

Sede legale:

GenialLoyd S.p.a. Piazza Tre Torri, 3 – 20145 Milano

Tel +39.02.2835.1

Fax: +39.02.2835.2835

Come denunciare un sinistro con Genialloyd

Per denunciare un sinistro via:

  • Telefono –  contatta il  Numero 02/2805.2854 di Genialloyd  dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 ed il sabato dalle 8.30 alle 14.00;
  • Fax – invia tutta la documentazione necessaria al numero verde fax 02/28040715;
  • Mail – invia tutta la documentazione necessaria all’indirizzo sinistri@genialloyd.it 

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Smarrimento targa auto: cosa fare

Smarrimento targa auto: cosa fare Smarrimento targa auto: può sembrare un evento improbabile, eppure non è così. Perdita mentre si viaggia a velocità sostenuta, furto auto in cui il veicolo non viene ritrovato intatto, un mero atto vandalico. Le possibilità di imbattersi in questa situazione spiacevole sono, purtroppo per gli automobilisti, molteplici. Il Codice della

CONTINUA A LEGGERE

Spostare auto senza assicurazione: come farlo, sanzioni

Spostare auto senza assicurazione: come farlo, sanzioni Dover spostare un’automobile sprovvista di circolazione è un’eventualità che può capitare a ciascuno di noi. Pensiamo ad esempio a due semplici casi: quando la ritiriamo dalla concessionaria e vogliamo accoglierla per la prima volta o, viceversa, quando vogliamo rottamarla magari dopo un lungo stallo casalingo. Di dinamiche simili,

CONTINUA A LEGGERE

Tempi immatricolazione moto nuova

Tempi immatricolazione moto nuova Quando si acquista una moto nuova ci sono dei passaggi tecnici obbligatori prima di poter circolare su strada. Ancor prima di scegliere il casco che più ci piace e di tutelarci con le migliori protezioni, è infatti d’uopo provvedere all’immatricolazione. Questa procedura va effettuata presso la Motorizzazione e dovrà essere accompagnata

CONTINUA A LEGGERE

Passaggio di proprietà per decesso: cos’è e come funziona

Passaggio di proprietà per decesso: cos’è e come funziona Che un’auto sia intestata a un defunto è un fenomeno che si può verificare. Non sono infatti rari i casi di automobili che “sopravvivono” ai loro proprietari e non necessariamente per anzianità di questi ultimi. Cosa accade, allora, subito dopo? La vettura potrà circolare da subito

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Abbigliamento invernale ciclismo: come vestirsi nei mesi freddi

Abbigliamento invernale ciclismo: come vestirsi nei mesi freddi Italia: terra di mare, sole e cicloamatori. Ma cosa accade quando i mesi caldi terminano e la voglia di pedalare non scema? Anche in inverno sono infatti molti i ciclisti, più o meno esperti, che non perdono il vizio di concedersi una salutare sgambata. A prescindere dal

CONTINUA A LEGGERE

Trasportare bici in treno: condizioni, prezzi e assicurazione

Trasportare bici in treno: condizioni, prezzi e assicurazione Vivi a pochi metri dalla spiaggia ma da sempre ti affascinano le imprese dei grandi scalatori. Oppure sei nato in montagna e vuoi ristorarti con una bella pedalata sul lungomare. Non preoccuparti, non sei l’unico a dover affrontare certi problemi. In Italia sono infatti molti i ciclisti

CONTINUA A LEGGERE

Anticipo TFR per acquisto auto

Anticipo TFR per acquisto auto L’acquisto di un’auto nuova è una scelta che negli ultimi anni è stata fortemente condizionata dalla crisi economica. Mentre fino ai primi anni del nuovo secolo non erano inconsueti i casi di spese per togliersi uno sfizio, mai come oggi chi si reca da un concessionario lo fa per necessità.

CONTINUA A LEGGERE

Constatazione amichevole: come compilarla, chi la firma

Constatazione amichevole: come compilarla, chi la firma È uno dei vocaboli con i quali si inizia a familiarizzare ancor prima di diventare automobilisti, eppure non tutti hanno chiaro cosa significhi. La constatazione amichevole di incidente è il modulo che offre una visione completa di ciò che avviene sulla scena del sinistro. Il suo nome corretto

CONTINUA A LEGGERE