Genertel

 rappresenta uno dei soggetti più dinamici e importanti del Gruppo Generali, che è tra i gruppi assicurativi leader nel mondo.

La Compagnia offre oggi una vasta gamma di soluzioni che coprono le esigenze assicurative legate all’auto e alla moto, al risparmio, alla pensione, alla casa e alla vita familiare, ai viaggi.

STORIA

Nel 1994, nasce a Trieste Genertel, una linea di polizze della Trieste e Venezia Assicurazioni SPA, compagnia del Gruppo Generali. Nel 1998, dopo appena quattro anni di attività, l’azienda supera il traguardo dei 100 mila clienti. Passano altri quattro anni e arriva una svolta fondamentale: con Genertel On Line l’azienda rivoluziona lo standard di servizio delle assicurazioni su internet. Altro passaggio importante, per la rivisitazione dell’immagine e della comunicazione pubblicitaria, è l’accordo con Oliviero Toscani nel 2004.

Nel 2009 dal rebranding di La Venezia Assicurazioni nasce Genertellife, che, assieme a Genertel, dà il via al primo polo assicurativo on line per la vendita diretta di prodotti Auto, Moto, Furgoni e Van, Camper, Casa, Viaggi, Vita, Previdenza, Risparmio e Investimento. Il resto è storia recente di un successo imprenditoriale sempre crescente, dovuto alla spiccata capacità del brand di essere sempre riconoscibile, grazie anche al rinnovamento della sua immagine e comunicazione pubblicitaria. Genertel, insieme a Genertellife, costituisce l’unico polo assicurativo diretto vita e danni italiano con quasi 1.300.000 clienti e 5,9 miliardi di premi nel 2016.

PRODOTTI & SERVIZI

Una delle caratteristiche principali dei prodotti Genertel è la loro portata innovativa, unita a una fruibilità elevata. Basti pensare al lancio della App Genertel, che già nel 2010 consentiva di inoltrare la denuncia di un incidente direttamente dal proprio iPhone; oppure a Quality Driver, l’assicurazione auto che dal 2011 ha premiato lo stile di guida responsabile e offerto il massimo livello di protezione mediante tecnologia satellitare di ultima generazione. Proposte recenti, molto apprezzate, sono Genertel Quality Home & Care, l’assicurazione con copertura per i danni causati da eventi naturali, come alluvione, inondazione e terremoto, ma che copre anche piccoli infortuni nella vita domestica. “iLife” di Genertellife è l’assicurazione vita che protegge lo stile di vita di tutti i componenti della famiglia.

Genertel ha introdotto anche il servizio Live Chat per l’RC Auto, la prima chat operativa in Italia che permette di acquistare una nuova assicurazione, di rinnovare una polizza già in corso, di richiedere informazioni sui prodotti assicurativi, di denunciare un incidente e avere informazioni sulla pratica di liquidazione di un sinistro. È possibile accedere alla Live Chat sul sito e dal profilo Facebook Messenger di Genertel.

 

ASSICURAZIONE AUTO GENERTEL

Risparmio, flessibilità e protezione. Genertel offre l’assicurazione auto completa di tutte le garanzie per viaggiare in serenità e sicurezza:

Furto e Incendio: la garanzia che protegge l’auto, e gli accessori stabilmente fissati, indennizzando i danni in caso di incendio o di furto.

Assistenza Legale: la garanzia fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale in caso di danno materiale e/o fisico in seguito ad un incidente.

Protezione imprevisti: è la garanzia che fa risparmiare tempo e denaro in caso di: furto o distruzione del veicolo; perdita documentata di chiavi e/o della patente di guida; ripristino del box auto danneggiato da incendio del veicolo assicurato; rinuncia alla rivalsa in caso di sinistro avvenuto quando il conducente è alla guida sotto l’influenza dell’alcool; rinuncia alla rivalsa in caso di sinistro avvenuto durante la circolazione di un veicolo non in regola.

Kasko e Minikasko: in caso di collisione con colpa contro un altro veicolo identificato, la garanzia offre una copertura completa dei danni subiti e offre protezione anche in caso di urto contro ostacoli, ribaltamento del mezzo, uscita di strada.

Bonus protetto: in caso di incidente con colpa, la garanzia Bonus Protetto permette di limitare gli effetti negativi sul costo dell’assicurazione al rinnovo, mantenendo la stessa classe interna di bonus/malus.

Assistenza stradale Estesa e Top: sono fornite tramite Europ Assistance e prevedono il soccorso stradale con invio del carro attrezzi, autovettura sostitutiva, spese d’albergo e ulteriori servizi aggiuntivi.

Infortuni del conducente: in caso di incidente con colpa, la garanzia protegge il conducente garantendo rimborso delle spese di cura, diaria da ricovero e ingessatura, rimborso delle spese necessarie a raggiungere un centro medico specializzato, indennità per invalidità permanente o morte.

Atti vandalici, eventi atmosferici e cristalli: la garanzia protegge l’auto in caso di atti di vandalismo, eventi naturali, rottura dei cristalli.

4 zampe a bordo: in caso di incidente stradale comprende, oltre all’indennizzo delle lesioni subite dall’animale, anche un rimborso su tutte le spese mediche necessarie e richieste dal veterinario, fino ad un massimale di 2.000 euro. In caso di decesso dell’animale è previsto un ulteriore rimborso, al netto delle spese di cura.

Tutela danni da veicoli non assicurati: in caso di incidente con un veicolo a motore non assicurato e identificato dalle autorità, Genertel offre protezione per i danni al veicolo e un rimborso fino a 5.000€ delle spese mediche eventualmente sostenute dal conducente in seguito al sinistro.

Collisione con animali selvatici prevede un risarcimento in caso di danni diretti e materiali subiti dal veicolo assicurato. Inoltre è previsto anche un rimborso per i danni causati alla tappezzeria o agli interni della macchina in caso di trasporto dell’animale ferito.

 

ASSICURAZIONE MOTO GENERTEL

Genertel pensa anche a chi viaggia su due ruote offrendo inoltre:

Stop & Go: in caso di inutilizzo si può sospendere l’assicurazione moto e riattivarla gratuitamente online e via App in qualsiasi momento.

Minikasko abbigliamento: in caso di sinistro questa garanzia permette il risarcimento danni su indumenti e casco del conducente.

 

ASSICURAZIONE CASA GENERTEL

Per chi desidera una protezione completa per la propria abitazione, è possibile scegliere tra diverse soluzioni:

Quality Home & Care: offre soluzioni complete per proteggere la casa, ma anche la famiglia in caso di infortuni domestici o del tempo libero con una piccola spesa mensile direttamente sulla carta di credito.

Home 4 You: la soluzione ad un prezzo conveniente adatta per i proprietari di un appartamento in condominio.

Genertel Formula Mutuo: pensata per chi sta acquistando casa e necessita di una copertura legata al mutuo per proteggere l’abitazione in caso d’incendio, esplosione o scoppio.

 

ASSICURAZIONE VITA GENERTELLIFE

iLife è la prima assicurazione sulla vita che oltre a proteggere i propri cari, protegge l’assicurato con un programma di prevenzione “Care Program” che consente di monitorare lo stato di salute attraverso strumenti di prevenzione. In caso di eventi gravi come morte prematura o in caso di invalidità totale e permanente, è possibile garantire ai propri cari un capitale per poter mantenere lo stesso tenore di vita o far fronte a varie spese come per esempio quelle legate ad un mutuo residuo.

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Trasporto bici in aereo: come fare, condizioni

Trasporto bici in aereo: come fare, condizioni Bicicletta e aereo: un connubio possibile. Il boom dei voli low cost negli ultimi anni ha portato, come conseguenza indiretta, anche l’aumento del numero delle bici imbarcate. I casi sono i più disparati. Escludendo dal novero le formazioni professionistiche che sono chiamate a spostarsi da una nazione (sempre

CONTINUA A LEGGERE

Seggiolini auto: novità 2019, incentivi, regole

Seggiolini auto: novità 2019, incentivi, regole La Manovra 2019 prevede importanti novità sul fronte delle auto e dei trasporti. Nelle misure presenti nella Legge di Bilancio per le infrastrutture e i trasporti, ce ne sono alcune che riguardano anche i bambini. Certo, per loro tutti gli obblighi da automobilisti – a partire dalla sottoscrizione della

CONTINUA A LEGGERE

Verifica pagamento bollo moto: come effettuarla

Verifica pagamento bollo moto: come effettuarla Sommerso dalle scadenze quotidiane ti sei dimenticato di pagare il bollo autoveicoli? O peggio ancora non ricordi se hai eseguito correttamente il versamento? Non perdere la calma, esiste una soluzione per ogni cosa. Il bollo automezzi è una tassa sul possesso che viene destinata alle regioni italiane. La sua

CONTINUA A LEGGERE

Tamponamento a catena e distribuzione delle responsabilità

Tamponamento a catena e distribuzione delle responsabilità Uno degli incidenti più comuni e la cui individuazione delle responsabilità risulta più semplice: il tamponamento. Si tratta infatti della situazione una cui una vettura colpisce con la sua parte anteriore la parte posteriore di quella che la precede. Di chi è la colpa? Secondo il Codice della

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Abbigliamento invernale ciclismo: come vestirsi nei mesi freddi

Abbigliamento invernale ciclismo: come vestirsi nei mesi freddi Italia: terra di mare, sole e cicloamatori. Ma cosa accade quando i mesi caldi terminano e la voglia di pedalare non scema? Anche in inverno sono infatti molti i ciclisti, più o meno esperti, che non perdono il vizio di concedersi una salutare sgambata. A prescindere dal

CONTINUA A LEGGERE

Trasportare bici in treno: condizioni, prezzi e assicurazione

Trasportare bici in treno: condizioni, prezzi e assicurazione Vivi a pochi metri dalla spiaggia ma da sempre ti affascinano le imprese dei grandi scalatori. Oppure sei nato in montagna e vuoi ristorarti con una bella pedalata sul lungomare. Non preoccuparti, non sei l’unico a dover affrontare certi problemi. In Italia sono infatti molti i ciclisti

CONTINUA A LEGGERE

Anticipo TFR per acquisto auto

Anticipo TFR per acquisto auto L’acquisto di un’auto nuova è una scelta che negli ultimi anni è stata fortemente condizionata dalla crisi economica. Mentre fino ai primi anni del nuovo secolo non erano inconsueti i casi di spese per togliersi uno sfizio, mai come oggi chi si reca da un concessionario lo fa per necessità.

CONTINUA A LEGGERE

Constatazione amichevole: come compilarla, chi la firma

Constatazione amichevole: come compilarla, chi la firma È uno dei vocaboli con i quali si inizia a familiarizzare ancor prima di diventare automobilisti, eppure non tutti hanno chiaro cosa significhi. La constatazione amichevole di incidente è il modulo che offre una visione completa di ciò che avviene sulla scena del sinistro. Il suo nome corretto

CONTINUA A LEGGERE