Europ Assistance

Brand Logo Europ Assistance AssicurazioneIl Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata.

Fondato a Parigi nel 1963, ha capitale sociale oggi interamente detenuto da Assicurazioni Generali.
Europ Assistance è presente in Italia dal 1968 dove è leader del mercato nazionale dell’assistenza privata.

La gamma delle prestazioni di assistenza integra coperture assicurative e servizi, in risposta a una grande varietà di esigenze, tanto in situazioni di emergenza che nella vita di ogni giorno per i settori Viaggi, Auto, Casa e Famiglia, Salute.

Se hai in programma un viaggio, puoi calcolare un preventivo online in trenta secondi qui.
Se invece sei alla ricerca di una polizza casa, clicca qui per un preventivo gratuito.

Europ Assistance è una realtà globale con 300 milioni di clienti, 38 sedi e 420.000 partner nel mondo.
Da sempre siamo al fianco dei nostri clienti con un network di professionisti specializzati pronti ad intervenire in qualsiasi momento, una centrale operativa attiva 24h su 24, 7 giorni su 7 e le migliori tecnologie per fornire soluzioni innovative e concrete, accessibili ad un numero sempre maggiore di persone.

La vicinanza, l’attenzione, il servizio e la disponibilità sono i nostri impegni, che sottolineano la volontà di Europ Assistance di diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia.

Europe Assistance Assicurazioni non è ancora confrontata su Quale.it

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Moto e multe: quali sono le infrazioni stradali più comuni tra i motociclisti?

Nel 2019 sono state 47.610 le infrazioni stradali commesse dai motociclisti e punite con una multa. Lo rileva l’indagine prodotta di concerto da ACI-Istat, evidenziando i comportamenti scorretti dei centauri. Il numero delle infrazioni Codice della Strada è minore rispetto a quello degli automobilisti (1.075.271) e degli autotrasportatori (450.615). Colpisce, tuttavia, la natura delle contravvenzioni

CONTINUA A LEGGERE

Quando è possibile annullare l’assicurazione moto?

Annullare l’assicurazione auto o moto è possibile? Il procedimento di estinzione del contratto assicurativo è garantito dalla legge, al verificarsi di determinate condizioni. Annullamento polizza RC Moto dà diritto al rimborso di parte del premio pagato e non usufruito. Vediamo in quali casi è possibile procedere all’annullamento assicurazione e qual è la procedura da seguire.

CONTINUA A LEGGERE

L’indennizzo diretto nella RC Moto: come funziona e quando non si applica

Dal 1° febbraio 2007 è entrato in vigore in campo assicurativo il sistema noto come indennizzo diretto. Questa innovazione è valida per i veicoli a motore e prevede la richiesta di risarcimento diretto alla propria compagnia assicurativa. Rispetto al risarcimento ordinario, dunque, non si passa più attraverso la compagnia della controparte. Vediamo però l’indennizzo diretto

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Preventivo assicurazione moto: come calcolarlo e risparmiare

Assicurarsi la polizza RC Moto più conveniente grazie al miglior preventivo assicurazione moto. Quando si acquista uno scooter o motocicletta, bisogna subito provvedere alla sua copertura assicurativa. Obbligatoria per legge (art.193 Codice della Strada) la polizza responsabilità civile serve a tutelare il proprietario del veicolo da danni cagionati ai terzi. Non esiste un’assicurazione moto migliore

CONTINUA A LEGGERE