Coverwise Assicurazioni

 Coverwise Ltd è un intermediario internazionale di assicurazioni con sede a Gibilterra e regolato dalla Commissione per i Servizi Finanziari di Gibilterra (numero di registrazione FSC1107B) con licenza a distribuire prodotti assicurativi in tutta l’Unione Europea.

In Italia, opera in libertà di prestazione di servizio ed è iscritto all’Elenco degli Intermediari dell’Unione Europea presso l’IVASS col numero di registrazione n. UE00007791.

Al momento, Coverwise opera in Germania, Regno Unito, Italia e Danimarca.

Nel nostro paese è approdato nel 2012 con il lancio di un sito dedicato alla vendita diretta di assicurazioni viaggio sottoscritte dal Gruppo AXA e assicura più di un milione di viaggiatori all’anno.

Il Gruppo AXA gestisce la Centrale Operativa aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e si occupa anche della gestione dei sinistri e dei servizi al cliente.

Se vuoi assicurare il tuo prossimo viaggio, scegli Coverwise e in pochi click avrai un’assicurazione viaggio completa che risponderà a tutte le tue esigenze a un prezzo davvero concorrenziale.

L’offerta Coverwise si articola in 3 prodotti medici che garantiscono la copertura illimitata delle spese mediche e di rimpatrio con pagamento da parte di AXA direttamente alla struttura medica senza anticipi da parte dell’assicurato.

Nello specifico, i prodotti offerti sono:

  • COPERTURA MEDICA – garantisce oltre alle spese mediche e di rimpatrio illimitate, anche il prolungamento del soggiorno, l’assistenza legale, le spese per complicazioni della gravidanza, il rimborso delle spese telefoniche, le visite mediche, le cure odontoiatriche, l’interruzione del viaggio e il rientro anticipato nonchè la responsabilità civile e tanto altro.
  • COPERTURA MEDICA E BAGAGLIO – garantisce le stesse prestazioni di sopra e in più copre il bagaglio nel caso fosse definitivamente smarrito.
  • COPERTURA TUTTO INCLUSO – questo prodotto, oltre a tutte le prestazioni delle altre due coperture, assicura contro gli infortuni in viaggio, compensando in caso di morte o invalidità permanente, e fornisce assistenza stradale se si utilizza un veicolo per viaggiare nonchè assistenza ai propri familiari rimasti in Italia e alla propria abitazione nel caso di danni mentre in viaggio.

Ad ognuno di questi prodotti è possibile abbinare la COPERTURA ANNULLAMENTO, che appunto copre i costi di viaggio e pernottamento inutilizzati e irrecuperabili, nonchè  le escursioni, le penali di annullamento e le fee di agenzia nel caso ci si trovasse a dover annullare il proprio viaggio per eventi imprevedibili (morte, malattia improvvisa, grave infortunio, licenziamento e furto o incendio nella propria abitazione) che colpiscano l’assicurato, un suo compagno di viaggio, un familiare o il co-titolare dell’azienda.

Tutte e tre le coperture mediche (quindi non l’annullamento) possono essere acquistate per coprire un unico viaggio o nella formula multiviaggio per coprire tutti i viaggi (ognuno dei quali non più lungo di 365 giorni consecutivi) che si faranno nel corso di 365 giorni.

Informazioni societarie:

Sede legale: 945 Europort, Gibilterra
Tel. 00350 200 61754
Servizio Clienti: 06 42115 823
Email: info@coverwise.it
Centrale Operativa aperta 24/7: 06 42115 718
Email sinistri: coverwise. sinistri@axa-travel-insurance.com

Se vuoi acquistare un’assicurazione viaggi con Coverwise richiedi gratuitamente un preventivo online.

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Moto e multe: quali sono le infrazioni stradali più comuni tra i motociclisti?

Nel 2019 sono state 47.610 le infrazioni stradali commesse dai motociclisti e punite con una multa. Lo rileva l’indagine prodotta di concerto da ACI-Istat, evidenziando i comportamenti scorretti dei centauri. Il numero delle infrazioni Codice della Strada è minore rispetto a quello degli automobilisti (1.075.271) e degli autotrasportatori (450.615). Colpisce, tuttavia, la natura delle contravvenzioni

CONTINUA A LEGGERE

Quando è possibile annullare l’assicurazione moto?

Annullare l’assicurazione auto o moto è possibile? Il procedimento di estinzione del contratto assicurativo è garantito dalla legge, al verificarsi di determinate condizioni. Annullamento polizza RC Moto dà diritto al rimborso di parte del premio pagato e non usufruito. Vediamo in quali casi è possibile procedere all’annullamento assicurazione e qual è la procedura da seguire.

CONTINUA A LEGGERE

L’indennizzo diretto nella RC Moto: come funziona e quando non si applica

Dal 1° febbraio 2007 è entrato in vigore in campo assicurativo il sistema noto come indennizzo diretto. Questa innovazione è valida per i veicoli a motore e prevede la richiesta di risarcimento diretto alla propria compagnia assicurativa. Rispetto al risarcimento ordinario, dunque, non si passa più attraverso la compagnia della controparte. Vediamo però l’indennizzo diretto

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Preventivo assicurazione moto: come calcolarlo e risparmiare

Assicurarsi la polizza RC Moto più conveniente grazie al miglior preventivo assicurazione moto. Quando si acquista uno scooter o motocicletta, bisogna subito provvedere alla sua copertura assicurativa. Obbligatoria per legge (art.193 Codice della Strada) la polizza responsabilità civile serve a tutelare il proprietario del veicolo da danni cagionati ai terzi. Non esiste un’assicurazione moto migliore

CONTINUA A LEGGERE