ConTe Assicurazioni

Logo Conte assicurazione partner ConTe.it è il brand italiano del Gruppo Admiral, la compagnia assicurativa diretta nata nel Regno Unito nel 1993 e specializzata nell’offerta di polizze assicurative per veicoli. Ad oggi il Gruppo Admiral vanta più di 5 milioni di clienti e con i suoi 10 mila dipendenti è presente oltre che in Italia, anche in Francia, Spagna, India e Stati Uniti.

In Italia ConTe.it è attiva dal 2008 e, come parte del Gruppo Admiral, persegue gli stessi obiettivi:

  • garantire prodotti assicurativi auto e moto al giusto prezzo;
  • offrire un servizio d’assistenza di qualità che ascolti e risponda in modo chiaro e concreto alle esigenze del cliente.

Alla base delle offerte assicurative di ConTe.it – flessibili e convenienti – ci sono la competenza e la reputazione del Gruppo Admiral, oltre ai migliori partner con cui collabora in Italia per assicurare ogni giorno un servizio di qualità.

L’obiettivo di ConTe.it è quello di garantire soluzioni altamente personalizzate in relazione ai bisogni del cliente, che può scegliere di personalizzare la polizza assicurativa base con diverse garanzie accessorie. Il sistema si basa sulla compilazione di un questionario da parte dell’utente che permette alla società di offrire un preventivo con i servizi più adatti alle esigenze del cliente.

Sempre al fine di creare più valore per il consumatore finale, ConTe.it per conto di Admiral Intermediary Services S.A. (AIS), offre una molteplicità di polizze per la Rc Auto.

 

L’RCA di ConTe.it è prestata, in virtù di un accordo di coassicurazione, dalle seguenti imprese:

Admiral Europe Compañia de Seguros S.A. (AECS) AIGL;

Great Lakes Insurance SE (GLISE).

 

L’accordo di coassicurazione è valido anche per le coperture aggiuntive alla Rc Auto: Furto e incendio, Kasko, Collisione, Infortuni del conducente, Assistenza stradale (garantita grazie a un accordo di partnership con IMA), Cristalli ed Eventi Speciali. Si aggiunge poi la compagnia Arag SE, che gestisce la Tutela legale del cliente.

Con Te offre i mezzi più idonei al cliente per assisterlo in caso di incidente, con una semplice telefonata al call center, infatti, si può attivare l’Assistenza Sinistri (attiva 24h su 24, 365 giorni l’anno), riducendo al minimo i tempi e le modalità di gestione delle pratiche.

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Moto e multe: quali sono le infrazioni stradali più comuni tra i motociclisti?

Nel 2019 sono state 47.610 le infrazioni stradali commesse dai motociclisti e punite con una multa. Lo rileva l’indagine prodotta di concerto da ACI-Istat, evidenziando i comportamenti scorretti dei centauri. Il numero delle infrazioni Codice della Strada è minore rispetto a quello degli automobilisti (1.075.271) e degli autotrasportatori (450.615). Colpisce, tuttavia, la natura delle contravvenzioni

CONTINUA A LEGGERE

Quando è possibile annullare l’assicurazione moto?

Annullare l’assicurazione auto o moto è possibile? Il procedimento di estinzione del contratto assicurativo è garantito dalla legge, al verificarsi di determinate condizioni. Annullamento polizza RC Moto dà diritto al rimborso di parte del premio pagato e non usufruito. Vediamo in quali casi è possibile procedere all’annullamento assicurazione e qual è la procedura da seguire.

CONTINUA A LEGGERE

L’indennizzo diretto nella RC Moto: come funziona e quando non si applica

Dal 1° febbraio 2007 è entrato in vigore in campo assicurativo il sistema noto come indennizzo diretto. Questa innovazione è valida per i veicoli a motore e prevede la richiesta di risarcimento diretto alla propria compagnia assicurativa. Rispetto al risarcimento ordinario, dunque, non si passa più attraverso la compagnia della controparte. Vediamo però l’indennizzo diretto

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Preventivo assicurazione moto: come calcolarlo e risparmiare

Assicurarsi la polizza RC Moto più conveniente grazie al miglior preventivo assicurazione moto. Quando si acquista uno scooter o motocicletta, bisogna subito provvedere alla sua copertura assicurativa. Obbligatoria per legge (art.193 Codice della Strada) la polizza responsabilità civile serve a tutelare il proprietario del veicolo da danni cagionati ai terzi. Non esiste un’assicurazione moto migliore

CONTINUA A LEGGERE