Axa Assicurazioni

axaIl Gruppo AXA, con oltre 1.315 miliardi di attivo è presente in 55 Stati e ha ben 170 mila collaboratori in tutto il mondo.
AXA Assicurazioni, succursale italiana della holding, offre attualmente un ampio ventaglio di soluzioni, sia assicurative che finanziarie.
Il gruppo garantisce servizi a 1,8 milioni di clienti amministrati da 758 agenzie e ha a disposizione oltre 1000 collaborati.

La storia di AXA inizia nel 1816, quando venne creata a Parigi Mutuelle de l’Assurance. Nel 1855 compare in Italia il primo nucleo di quella che sarà poi AXA Assicurazioni, attraverso l’unione di tre compagnie francesi: La Paternelle, l’Union e l’Abeille. Nel 1985 venne creato il nome AXA esteso poi a tutte le società del gruppo. Nel 1998 si conclude il piano programmato, che ha come obiettivo fare di AXA Assicurazioni l’unica realtà italiana appartenente al Gruppo AXA.

La compagnia AXA Italia ha affermato di aver raggiunto nel 2007 un giro d’affari di 2,028 miliardi di euro, con un investimento superiore ai 6.300 miliardi di euro. A partire dal luglio ’99, al fine di gestire specificatamente il ramo RC Auto, è nata AXA Carlink che crea prodotti assicurativi modulari offrendo, inoltre, servizi di assistenza. Il capitale sociale di cui dispone oggi è di oltre 5 milioni di euro.
Sul nostro sito, attraverso il confronto delle polizze auto, è possibile acquistare assicurazioni AXA sull’auto, a copertura quindi sia della responsabilità civile sia di tante altre garanzie accessorie.

Tuttavia AXA offre un ampio ventaglio di soluzioni che rispondono a tutte le esigenze assicurative e finanziarie del mercato.

 

Contatti:

AXA Assicurazioni

Sede Legale e Direzione Generale

Via Leopardi 15 – 20123 Milano Italia –
Tel. +39 02 480841 
Fax +39 02 48084331

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Assicurazione appartamento: come funziona?

Il tuo appartamento è il posto accogliente dove torni dopo una lunga giornata di lavoro, dove i tuoi figli crescono, imparano, giocano, dove riposi, ti senti protetto. È fondamentale, quindi, volerlo assicurare per essere certi che sia sempre al sicuro, e voi al suo interno. Come funziona l’assicurazione appartamento? Scopriamolo insieme. Assicurazione casa: cosa è? L’assicurazione

CONTINUA A LEGGERE

Rendita vitalizia: cos’è? Come funziona?

La rendita vitalizia può essere un modo per rimpinguare la pensione. Molti italiani, già da anni, scelgono la rendita vitalizia come forma di pensione complementare. È un modo infatti per mettere da parte del denaro, farlo fruttare e ottenerlo indietro allo scadere del contratto. Come funziona? Rendita vitalizia: cos’è Per rendita si intende un contratto

CONTINUA A LEGGERE

Danno patrimoniale assicurazione: cosa significa?

Danno patrimoniale assicurazione: cosa significa? Spesso, nell’ambito assicurativo, sia che si tratti di assicurazione auto, moto o casa, si parla di “danno patrimoniale” assicurazione. Cosa significa? Vediamolo nel dettaglio. Danno patrimoniale nel Codice Civile Il danno patrimoniale, secondo il Codice Civile, è una lesione che va a intaccare il patrimonio di un individuo, individuabile tramite

CONTINUA A LEGGERE

Cos’è la quietanza assicurativa, o quietanza di premio?

Cos’è la quietanza assicurativa, o quietanza di premio? Cos’è la quietanza di pagamento? E cosa significa, in ambito assicurativo? Si deve conservare? Vediamo insieme nel dettaglio. Quietanza assicurativa: cosa è La quietanza è la ricevuta del pagamento del premio e viene rilasciata dalla compagnia assicurativa al contraente (o all’assicurato). Per quietanza, in generale, si intende

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Chi è il contraente di una polizza assicurativa?

Chi è il contraente di una polizza assicurativa? Domanda banale? Forse no. In ambito assicurativo è bene non dare mai nulla per scontato ed essere certi di conoscere il giusto lessico. Chi è il contraente di una polizza assicurativa? E cambia qualcosa tra contraente, beneficiario e assicurato? E come? Scopriamolo insieme. Contraente di una polizza:

CONTINUA A LEGGERE

Incidente auto all’estero: come ottenere il risarcimento

Incidente auto all’estero: come ottenere il risarcimento Durante le vacanze o sporadicamente per lavoro, sono diversi gli automobilisti italiani a circolare su strade straniere. Tra gli effetti di un costante mini-esodo c’è anche quello, indesiderato, degli incidenti. Cosa accade se si rimane coinvolti in un sinistro al di fuori dei confini nazionali? Quali sono i

CONTINUA A LEGGERE

Auto rubata e ritrovata: l’assicurazione paga lo stesso?

Auto rubata e ritrovata: l’assicurazione paga lo stesso? Un numero in calo ma sempre consistente. In Italia sono state 103.030 le automobili rubate nel 2017. I ritrovamenti (in calo dell’11,57% rispetto all’anno precedente) sono stati in tutto 49.801. Se ne ricava che più di una vettura ogni due non torna in possesso del legittimo proprietario.

CONTINUA A LEGGERE