Wow Fi Fastweb: come funziona, chi può utilizzarlo

Wow Fi Fastweb… Ma cos’è? Come funziona? Non appena si attiva una linea internet Fastweb, si riceve un SMS che avvisa dell’attivazione di questo servizio. Può capitare che quando si è deciso di passare a questo operatore non si sia stati avvisati, eppure Wow Fi Fastweb è molto utile. Come effettuare l’attivazione wow fi? Chi può utilizzarlo?

Wow Fi Fastweb: cos’è?

Il servizio Wow Fi, lanciato da Fastweb circa 4 anni fa, promette di far navigare gratis i propri utenti anche fuori casa, agganciandosi alla rete WiFi Fastweb di altre utenze presenti nella zona. In pratica, se si è utenti internet Fastweb, si potrà accedere alla rete internet su tutto il territorio italiano anche fuori casa. Basterà cercare con il proprio smartphone una rete wifi Fastweb vicina a noi e fare l’accesso con i dati che ricevuti: inserendo le credenziali Wow Fi il gioco è fatto!

Wow Fi Fastweb: costa?

Le premesse del servizio Wow Fi Fastweb sono ottime, ma è un costo aggiuntivo che possiamo eliminare, qualora non ci servisse? La nota positiva è che Wow Fi è totalmente gratuito! Se si usa o no, è indifferente. È una comodità extra che l’operatore telefonico ha deciso di introdurre nella sua offerta, per rendere la vita facile a tutti i suoi utenti in mobilità.

Wow Fi Fastweb: come funziona?

Sembra magia, ma non è. Ogni cliente Fastweb, quando attiva l’offerta Internet, riceve un modem wifi Fastweb. Questo apparecchio, a differenza della maggioranza dei suoi omologhi in commercio, ha un doppio segnale. Uno, il principale, che sorregge la rete domestica, usato al 99% e che è quello che usi per navigare in casa. L’altro, il secondo, è quello che permette agli utenti Fastweb nelle vicinanze di casa di agganciarsi momentaneamente alla sua rete. Il doppio canale del modem consente di “proteggere” la linea principale, così non si hanno sovraccarichi o interferenze se altri utenti Fastweb dovessero usufruire della nostra rete.

Chi può utilizzare Wow Fi Fastweb?

Chiunque sia in possesso di un abbonamento internet ADSL con Fastweb che preveda l’opzione (al momento tutte) e uno smartphone. Ricevute le credenziali di accesso al momento della stipula del contratto, infatti, basterà cercare un WiFi nelle vicinanze e accedere con quei dati. Un servizio davvero utile da sfruttare quando si è in mobilità, specialmente nelle grandi città o nelle zone popolose dove è più facile incontrare WiFi Fastweb.

Sul nostro sito è possibile trovare le migliori offerte internet e ADSL. Se usi Wow Fi da smartphone o tablet, inoltre, ricorda di proteggere i tuoi dispositivi. Sottoscrivendo su Quale.it la polizza Digicover, si avrà una protezione totale contro danni, furto e incendio!

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Moto e multe: quali sono le infrazioni stradali più comuni tra i motociclisti?

Nel 2019 sono state 47.610 le infrazioni stradali commesse dai motociclisti e punite con una multa. Lo rileva l’indagine prodotta di concerto da ACI-Istat, evidenziando i comportamenti scorretti dei centauri. Il numero delle infrazioni Codice della Strada è minore rispetto a quello degli automobilisti (1.075.271) e degli autotrasportatori (450.615). Colpisce, tuttavia, la natura delle contravvenzioni

CONTINUA A LEGGERE

Quando è possibile annullare l’assicurazione moto?

Annullare l’assicurazione auto o moto è possibile? Il procedimento di estinzione del contratto assicurativo è garantito dalla legge, al verificarsi di determinate condizioni. Annullamento polizza RC Moto dà diritto al rimborso di parte del premio pagato e non usufruito. Vediamo in quali casi è possibile procedere all’annullamento assicurazione e qual è la procedura da seguire.

CONTINUA A LEGGERE

L’indennizzo diretto nella RC Moto: come funziona e quando non si applica

Dal 1° febbraio 2007 è entrato in vigore in campo assicurativo il sistema noto come indennizzo diretto. Questa innovazione è valida per i veicoli a motore e prevede la richiesta di risarcimento diretto alla propria compagnia assicurativa. Rispetto al risarcimento ordinario, dunque, non si passa più attraverso la compagnia della controparte. Vediamo però l’indennizzo diretto

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Preventivo assicurazione moto: come calcolarlo e risparmiare

Assicurarsi la polizza RC Moto più conveniente grazie al miglior preventivo assicurazione moto. Quando si acquista uno scooter o motocicletta, bisogna subito provvedere alla sua copertura assicurativa. Obbligatoria per legge (art.193 Codice della Strada) la polizza responsabilità civile serve a tutelare il proprietario del veicolo da danni cagionati ai terzi. Non esiste un’assicurazione moto migliore

CONTINUA A LEGGERE