Viaggio last minute in montagna in Trentino Alto Adige

Viaggio last minute in montagna in Trentino Alto Adige

Partire verso la fine di agosto o agli inizi di settembre è un’ottima occasione per evitare la calca, non solo al mare, ma anche in montagna! Il Trentino Alto Adige offre ancora il meglio di sé ed è una meta perfetta per un viaggio on the road. Vediamo insieme le tappe imperdibili!

Da Bolzano al Passo Pordoi

Affittare una macchina in Trentino vi consente di girare paesaggi bellissimi di media e alta montagna, superando i valichi più famosi d’Italia con panorami imbattibili.

Bolzano è una perla unica per il suo profilo storico, culturale ed enogastronomico. Il Museo Archeologico dell’Alto Adige, nel centro storico, ospita la famosissima Mummia del Similaun, detto Otzi, cioè un uomo preistorico che ha vissuto tra il 3300 e il 3100 a.C. Impressionante, vero?

Il Passo Pordoi, raggiungibile tramite la Grande Strada delle Dolomiti, è uno dei più passi più famosi d’Italia, custode per 40 volte delle gesta dei ciclisti del Giro d’Italia.

Da Resia al Passo dello Stelvio

Citare i punti più caratteristici del Trentino è quasi impossibile: ogni paese, ogni tornante, ogni valle ha una sua peculiarità, che lo rende unico. Una strada che lascia a bocca aperta è però la Strada che porta al Passo dello Stelvio. Perfetta anche per motociclisti e ciclisti su strada. Da Resia, immersa in un panorama unico e dall’iconico campanile, si prosegue verso sud costeggiando il limpido Lago di Resia. Ampi panorami e borghi storici preludono al mitico Passo dello Stelvio, epico passaggio del Giro d’Italia e meta imprescindibile per automobilisti e motociclisti.

L’assicurazione viaggi è fondamentale anche per i viaggi in Italia

A volte pensiamo che l’assicurazione viaggio sia importante solo nel caso si prenda l’aereo, si vada all’estero o si affronti un’esperienza davvero impegnativa. Non è così. Con pochi euro (le polizze più basse partono da meno di 10 euro) l’assicurazione ci tutela da infortuni in viaggio, nonché dall’annullamento di una prenotazione alberghiera. Insomma: è utilissima anche per i viaggi in patria. Confronta le migliori offerte che Quale.it ha trovato per te e buon viaggio!

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Assicurazione casa eventi atmosferici: come funziona? È utile?

Assicurazione casa eventi atmosferici: come funziona? È utile? L’assicurazione casa è una delle protezioni più importanti della nostra vita. Tra le varie opzioni, ce n’è una spesso snobbata da chi vuole acquistare una polizza per la propria abitazione. La polizza casa eventi atmosferici è invece un’importante aggiunta alla propria tutela domestica. Scopriamo insieme da cosa

CONTINUA A LEGGERE

Risarcimento danni assicurazione casa: qual è l’iter da seguire

Risarcimento danni assicurazione casa: qual è l’iter da seguire Hai stipulato un’assicurazione casa per il tuo immobile di proprietà o per l’appartamento che abiti ed è in affitto? Hai subìto un danno e vuoi richiedere il giusto risarcimento? Scopri qual è l’iter da seguire per chiedere il risarcimento danni assicurazione casa. Comunica subito con la

CONTINUA A LEGGERE

Assicurazione appartamento: come funziona?

Il tuo appartamento è il posto accogliente dove torni dopo una lunga giornata di lavoro, dove i tuoi figli crescono, imparano, giocano, dove riposi, ti senti protetto. È fondamentale, quindi, volerlo assicurare per essere certi che sia sempre al sicuro, e voi al suo interno. Come funziona l’assicurazione appartamento? Scopriamolo insieme. Assicurazione casa: cosa è? L’assicurazione

CONTINUA A LEGGERE

Rendita vitalizia: cos’è? Come funziona?

La rendita vitalizia può essere un modo per rimpinguare la pensione. Molti italiani, già da anni, scelgono la rendita vitalizia come forma di pensione complementare. È un modo infatti per mettere da parte del denaro, farlo fruttare e ottenerlo indietro allo scadere del contratto. Come funziona? Rendita vitalizia: cos’è Per rendita si intende un contratto

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Chi è il contraente di una polizza assicurativa?

Chi è il contraente di una polizza assicurativa? Domanda banale? Forse no. In ambito assicurativo è bene non dare mai nulla per scontato ed essere certi di conoscere il giusto lessico. Chi è il contraente di una polizza assicurativa? E cambia qualcosa tra contraente, beneficiario e assicurato? E come? Scopriamolo insieme. Contraente di una polizza:

CONTINUA A LEGGERE

Incidente auto all’estero: come ottenere il risarcimento

Incidente auto all’estero: come ottenere il risarcimento Durante le vacanze o sporadicamente per lavoro, sono diversi gli automobilisti italiani a circolare su strade straniere. Tra gli effetti di un costante mini-esodo c’è anche quello, indesiderato, degli incidenti. Cosa accade se si rimane coinvolti in un sinistro al di fuori dei confini nazionali? Quali sono i

CONTINUA A LEGGERE

Auto rubata e ritrovata: l’assicurazione paga lo stesso?

Auto rubata e ritrovata: l’assicurazione paga lo stesso? Un numero in calo ma sempre consistente. In Italia sono state 103.030 le automobili rubate nel 2017. I ritrovamenti (in calo dell’11,57% rispetto all’anno precedente) sono stati in tutto 49.801. Se ne ricava che più di una vettura ogni due non torna in possesso del legittimo proprietario.

CONTINUA A LEGGERE