Crociera sì, crociera no: i vantaggi di una crociera last minute

C’è chi dice che siano l’apoteosi del divertimento e del relax, chi invece che siano solo una noia mortale. C’è chi pensa che visitare i luoghi dove si attracca sia pressoché impossibile, chi invece si butta alla scoperta di nuove città senza troppi pensieri. Chi sostiene siano solo per famiglie, chi solo per anziani, chi solo per coppie. Le crociere dividono: quali sono i vantaggi di questo tipo di viaggio? Conviene prenotare una crociera last minute?

Relax all inclusive… adatto a tutti

«Ho sentito cittadini americani maggiorenni e benestanti che chiedevano all’Ufficio Relazioni con gli Ospiti se per fare snorkeling c’era bisogno di bagnarsi, se il tiro al piattello si fa all’aperto, se l’equipaggio dorme a bordo e a che ora è previsto il Buffet di Mezzanotte». Con queste parole, inizia il suo reportage in crociera l’autore statunitense David Foster Wallace. La crociera da lui dipinta è divertente, surreale, quasi assurda: fa venire voglia di viverla almeno una volta nella vita. E il nostro consiglio è proprio questo: imbarcarci su una nave e sperimentare questa esperienza! Per chi teme di ritrovarsi in un ambiente non adatto, nessuna paura. Esistono tantissime offerte e ogni crociera ha tante opzioni per il divertimento di tutti: dei bambini, dei giovani, delle coppie, degli anziani. Anche la località e il tour di crociera, ovviamente, possono influenzare il tipo di viaggio, ma non temete: siamo sicuri che esisterà la meta perfetta per voi.

La crociera è costosa?

Dipende. Sono passati gli anni in cui questo tipo viaggio era possibile solamente per i più ricchi. Ora le offerte sono numerose e le compagnie di viaggio prevedono soluzioni per tutte le tasche. I momenti migliori per scovare gli sconti più allettanti? In inverno e scovare le crociere last minute. Comprare una crociera all’ultimo minuto può rappresentare un grande affare. Il nostro consiglio è quello di chiedere in agenzia di viaggi o indagare su internet alla ricerca delle soluzioni migliori. Se si è elastici sulla destinazione, anche meglio. Vivremo un’avventura di tutto relax e divertimento a un prezzo irrisorio!

Al sicuro 24 ore su 24

Che abbiate scelto una crociera tra i fiordi norvegesi o un viaggio ai Caraibi, c’è solo un modo sicuro al 100% per poter viaggiare senza pensieri: l’assicurazione viaggio. Stipulare una polizza viaggio vi permette di non pensare a nulla: a incidenti, a eventualità mediche, alla perdita di un bagaglio. Voi pagate una piccola cifra iniziale e poi… siete liberi di godervi la vostra meritata crociera!

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Moto e multe: quali sono le infrazioni stradali più comuni tra i motociclisti?

Nel 2019 sono state 47.610 le infrazioni stradali commesse dai motociclisti e punite con una multa. Lo rileva l’indagine prodotta di concerto da ACI-Istat, evidenziando i comportamenti scorretti dei centauri. Il numero delle infrazioni Codice della Strada è minore rispetto a quello degli automobilisti (1.075.271) e degli autotrasportatori (450.615). Colpisce, tuttavia, la natura delle contravvenzioni

CONTINUA A LEGGERE

Quando è possibile annullare l’assicurazione moto?

Annullare l’assicurazione auto o moto è possibile? Il procedimento di estinzione del contratto assicurativo è garantito dalla legge, al verificarsi di determinate condizioni. Annullamento polizza RC Moto dà diritto al rimborso di parte del premio pagato e non usufruito. Vediamo in quali casi è possibile procedere all’annullamento assicurazione e qual è la procedura da seguire.

CONTINUA A LEGGERE

L’indennizzo diretto nella RC Moto: come funziona e quando non si applica

Dal 1° febbraio 2007 è entrato in vigore in campo assicurativo il sistema noto come indennizzo diretto. Questa innovazione è valida per i veicoli a motore e prevede la richiesta di risarcimento diretto alla propria compagnia assicurativa. Rispetto al risarcimento ordinario, dunque, non si passa più attraverso la compagnia della controparte. Vediamo però l’indennizzo diretto

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Preventivo assicurazione moto: come calcolarlo e risparmiare

Assicurarsi la polizza RC Moto più conveniente grazie al miglior preventivo assicurazione moto. Quando si acquista uno scooter o motocicletta, bisogna subito provvedere alla sua copertura assicurativa. Obbligatoria per legge (art.193 Codice della Strada) la polizza responsabilità civile serve a tutelare il proprietario del veicolo da danni cagionati ai terzi. Non esiste un’assicurazione moto migliore

CONTINUA A LEGGERE