Vacanze invernali? Sì, ma al caldo!

Dalla nostra esperienza, il mondo si divide in due: chi abbraccia a pieno la stagione invernale, godendosi e la neve e magari programmando una bella settimana sulla neve e chi… proprio no. Fa freddo, le giornate sono corte e buie, è umido, piove: c’è chi proprio non riesce a sopportarlo questo Generale Inverno. Fortuna che dopo Natale è tutto in discesa. Nel frattempo, per chi non riesce a resistere, ecco qualche indicazione per staccare dal grigiore cittadino, scappare in una località da sogno e vivere le vacanze invernali al caldo.

Thailandia

Impossibile non nominarla. Un vero Paradiso in terra, la Thailandia vi saprà regalare un soggiorno indimenticabile. C’è tutto: storia, natura, arte e buon cibo. Indimenticabili le isole,come quella di Phi Phi, o Phuket: vi sembrerà di sognare. La Thailandia è anche la patria dei nomadi digitali. Lavorate con il computer e non vi occorre altro? Vi sorprenderà scoprire che potrete staccare dal freddo italiano senza dover prendere nuovamente delle ferie. Lavorare da lì sarà più facile del previsto!

Maldive

Come si dice? Mollo tutto e scappo alle Maldive! Lo capiamo bene! Immaginate lunghe spiagge bianchissime, un mare cristallino e una stagione perfetta (proprio quella che da noi è la più piovosa, quindi tra l’inverno e la primavera) per godersi solo la natura e il sole. Famose per lo snorkeling, se avevate paura di non riuscire a staccare… Avevate torto. Qui l’unica parola d’ordine è: relax.

Sharm El-Sheik

Sharm El-Sheik è la località ideale per chi non vuole allontanarsi troppo dall’Italia. Il volo verso l’Egitto è relativamente breve ed economico, l’unico neo è la necessità di dover fare scalo al Cairo prima di dirigersi verso la splendida Sharm, nel golfo di Aqaba. Qui troverete resort di gusto, comodità e ottimo cibo e la magia del deserto. Anche Sharm El-Sheik è una località rinomata per lo snorkeling, ed è possibile affittare il necessario per osservare i pesci della barriera corallina direttamente in hotel.

E se non possiamo più partire?

A volte purtroppo capita di dover disdire un viaggio per cui si è già pagata la caparra. Un’assicurazione viaggio vi tutela da questi piccoli grandi imprevisti. A fronte di un piccolo premio, è possibile ottenere il rimborso dell’anticipo del viaggio e rimandare (o annullare) il viaggio. Confrontare le offerte presenti sul mercato è lo strumento più facile per scoprire l’assicurazione viaggio perfetta per voi.

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Moto e multe: quali sono le infrazioni stradali più comuni tra i motociclisti?

Nel 2019 sono state 47.610 le infrazioni stradali commesse dai motociclisti e punite con una multa. Lo rileva l’indagine prodotta di concerto da ACI-Istat, evidenziando i comportamenti scorretti dei centauri. Il numero delle infrazioni Codice della Strada è minore rispetto a quello degli automobilisti (1.075.271) e degli autotrasportatori (450.615). Colpisce, tuttavia, la natura delle contravvenzioni

CONTINUA A LEGGERE

Quando è possibile annullare l’assicurazione moto?

Annullare l’assicurazione auto o moto è possibile? Il procedimento di estinzione del contratto assicurativo è garantito dalla legge, al verificarsi di determinate condizioni. Annullamento polizza RC Moto dà diritto al rimborso di parte del premio pagato e non usufruito. Vediamo in quali casi è possibile procedere all’annullamento assicurazione e qual è la procedura da seguire.

CONTINUA A LEGGERE

L’indennizzo diretto nella RC Moto: come funziona e quando non si applica

Dal 1° febbraio 2007 è entrato in vigore in campo assicurativo il sistema noto come indennizzo diretto. Questa innovazione è valida per i veicoli a motore e prevede la richiesta di risarcimento diretto alla propria compagnia assicurativa. Rispetto al risarcimento ordinario, dunque, non si passa più attraverso la compagnia della controparte. Vediamo però l’indennizzo diretto

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Preventivo assicurazione moto: come calcolarlo e risparmiare

Assicurarsi la polizza RC Moto più conveniente grazie al miglior preventivo assicurazione moto. Quando si acquista uno scooter o motocicletta, bisogna subito provvedere alla sua copertura assicurativa. Obbligatoria per legge (art.193 Codice della Strada) la polizza responsabilità civile serve a tutelare il proprietario del veicolo da danni cagionati ai terzi. Non esiste un’assicurazione moto migliore

CONTINUA A LEGGERE