Ponti 2019: quali sono? Dove andare in vacanza?

Quest’anno non è stato dei più fortunati per quanto riguarda i ponti, ma ci sono state comunque occasioni molto ghiotte, specie per chi riesce a rosicchiare qui e lì qualche giorno di ferie. Tra Pasqua, la Festa della Liberazione e quella dei Lavoratori possiamo goderci un bel ponte in relax tra aprile e maggio. Vediamo dove andare!

Ponti 2019: Pasqua, Liberazione e Lavoratori

I tre ponti primaverili sono tra la metà di aprile e l’inizio di maggio. Pasqua quest’anno cade il 21 aprile e con Pasquetta (Lunedì dell’Angelo, il 22 aprile) e i giorni prima (per chi ha i bambini, che non vanno a scuola) e dopo, possiamo ritagliarci qualche giorno di vacanza. La Festa della Liberazione è, ovviamente, il 25 aprile e quest’anno cade di giovedì. Basta quindi prendersi un solo giorno di ferie, venerdì 26 aprile, per poter allungare il weekend di due giorni: non male per una veloce fuga! Infine, quello più spinoso, è il ponte del Primo Maggio. Non è propriamente un ponte, in quanto quest’anno la Festa dei Lavoratori cade di mercoledì, proprio in mezzo alla settimana. Per allungare il weekend bisogna quindi prendersi ben due giorni di ferie, o il 2 e il 3 (per mettere in fila ben cinque giorni di vacanza) o addirittura il 29 e il 30 aprile. I più fortunati? Chi dal 25 aprile prende tre giorni (26, 29 e 30 aprile) per godersi una signora pausa di quasi una settimana intera!

Ponti 2019: dove andare? All’estero e in Italia

Il tempo è poco, ma non per questo non dobbiamo sfruttarlo a pieno! Chi parte dall’Italia ha la fortuna di poter viaggiare low cost in tutta Europa, ma non solo! In circa 3 ore, anche con le compagnie low cost, potete sognare il Marocco: Marrakech è dietro l’angolo! Mercati pieni di spezie, ceramiche e stoffe, la Moschea della Kutubiyya, il Palazzo di El Bahia e le tombe dei sultani: sarete rapiti da questo turbinio di colori ed emozioni!

Chi vuole rimanere nel Bel Paese, invece, può iniziare a sognare il mare, la spiaggia e i primi tuffi scendendo al sud, nella meravigliosa Sicilia. Questo è il periodo ideale: non ci sono ancora grandissime folle, la temperatura è calda, ma non afosa e il mare è sempre splendido. Non dimentichiamo, poi, le innumerevoli bellezze archeologiche, culturali e artistiche quest’isola sa offrire.

Dove andrete? Quale che sia la vostra scelta, l’importante è non dimenticarsi mai di acquistare un’assicurazione viaggi sulla base delle proprie esigenze. In quanti sarete? Dove andrete? Che tipo di attività farete? Consulta le nostre offerte e richiedi un preventivo! Pochi euro per poter acquistare la serenità in viaggio, non male, no?

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Moto e multe: quali sono le infrazioni stradali più comuni tra i motociclisti?

Nel 2019 sono state 47.610 le infrazioni stradali commesse dai motociclisti e punite con una multa. Lo rileva l’indagine prodotta di concerto da ACI-Istat, evidenziando i comportamenti scorretti dei centauri. Il numero delle infrazioni Codice della Strada è minore rispetto a quello degli automobilisti (1.075.271) e degli autotrasportatori (450.615). Colpisce, tuttavia, la natura delle contravvenzioni

CONTINUA A LEGGERE

Quando è possibile annullare l’assicurazione moto?

Annullare l’assicurazione auto o moto è possibile? Il procedimento di estinzione del contratto assicurativo è garantito dalla legge, al verificarsi di determinate condizioni. Annullamento polizza RC Moto dà diritto al rimborso di parte del premio pagato e non usufruito. Vediamo in quali casi è possibile procedere all’annullamento assicurazione e qual è la procedura da seguire.

CONTINUA A LEGGERE

L’indennizzo diretto nella RC Moto: come funziona e quando non si applica

Dal 1° febbraio 2007 è entrato in vigore in campo assicurativo il sistema noto come indennizzo diretto. Questa innovazione è valida per i veicoli a motore e prevede la richiesta di risarcimento diretto alla propria compagnia assicurativa. Rispetto al risarcimento ordinario, dunque, non si passa più attraverso la compagnia della controparte. Vediamo però l’indennizzo diretto

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Preventivo assicurazione moto: come calcolarlo e risparmiare

Assicurarsi la polizza RC Moto più conveniente grazie al miglior preventivo assicurazione moto. Quando si acquista uno scooter o motocicletta, bisogna subito provvedere alla sua copertura assicurativa. Obbligatoria per legge (art.193 Codice della Strada) la polizza responsabilità civile serve a tutelare il proprietario del veicolo da danni cagionati ai terzi. Non esiste un’assicurazione moto migliore

CONTINUA A LEGGERE