Ponte del Primo Maggio last minute: dove andare?

Le belle giornate di quest’ultimo periodo parlano chiaro: l’estate sta arrivando e noi abbiamo voglia di mare, di montagna, di sfuggire al caos cittadino! Il ponte del Primo Maggio può essere un’ottima occasione per prendersi qualche giorno e un viaggio last minute è la scelta migliore per risparmiare. Ecco i nostri consigli.

Puglia: ottimo cibo e mare incantevole

La Puglia è una meta molto ambita dagli italiani, specialmente durante l’estate ed è perfetta anche per chi viaggia con i bambini. Quello che pochi sanno, però, è che già in questo periodo il clima è perfetto: mite, non afoso, ma caldo e ventoso. C’è perfino chi osa i primi bagni. L’acqua non è ancora caldissima, ma questa terra saprà regalarvi dei giorni di relax unici. Chi potrà resistere al richiamo della focaccia barese? O a un’ottima burrata? O, ancora, a un profumatissimo pasticciotto leccese? Potremmo andare avanti a lungo, siete avvertiti! I voli per Bari e Brindisi costano davvero molto poco. Approfittate di un’offerta last minute per godervi il primo sole caldo della stagione!

Marsiglia: il porto vecchio e il famoso sapone

Per chi ha voglia di spingersi fuori dall’Italia, Marsiglia è una meta vicina e dal fascino antico. Il porto vecchio vi conquisterà, gli angoli della cittadina vi parleranno di epoche lontane, di tante culture diverse, di storia. Se non verrete conquistati dall’ottimo sapone di Marsiglia, che qui potrete trovare, fatto a mano, in ogni angolo della città, siamo sicuri che ci penserà il pastis, lo squisito liquore profumato all’anice che nasce proprio qui. Il volo per Marsiglia è rapido e di solito molto economico da qualsiasi città d’Italia. Una destinazione perfetta per chi vuole uscire dall’Italia e passare qualche giorno in Francia tra sole, mare e storie antiche.

Assicurazione viaggio: costa poco e vi aiuta molto

Qualche anno fa le assicurazioni viaggio erano più costose ed erano in pochi a farle. Ora, invece, i prezzi sono decisamente contenuti e sembrerebbe poco prudente partire senza aver stipulato una polizza. Con pochi euro di investimento, infatti, si è tutelati dal punto di vista medico e legale (e perfino se si è costretti ad annullare il viaggio). Date un’occhiata alle nostre migliori offerte: risparmiate e partite sereni.

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Moto e multe: quali sono le infrazioni stradali più comuni tra i motociclisti?

Nel 2019 sono state 47.610 le infrazioni stradali commesse dai motociclisti e punite con una multa. Lo rileva l’indagine prodotta di concerto da ACI-Istat, evidenziando i comportamenti scorretti dei centauri. Il numero delle infrazioni Codice della Strada è minore rispetto a quello degli automobilisti (1.075.271) e degli autotrasportatori (450.615). Colpisce, tuttavia, la natura delle contravvenzioni

CONTINUA A LEGGERE

Quando è possibile annullare l’assicurazione moto?

Annullare l’assicurazione auto o moto è possibile? Il procedimento di estinzione del contratto assicurativo è garantito dalla legge, al verificarsi di determinate condizioni. Annullamento polizza RC Moto dà diritto al rimborso di parte del premio pagato e non usufruito. Vediamo in quali casi è possibile procedere all’annullamento assicurazione e qual è la procedura da seguire.

CONTINUA A LEGGERE

L’indennizzo diretto nella RC Moto: come funziona e quando non si applica

Dal 1° febbraio 2007 è entrato in vigore in campo assicurativo il sistema noto come indennizzo diretto. Questa innovazione è valida per i veicoli a motore e prevede la richiesta di risarcimento diretto alla propria compagnia assicurativa. Rispetto al risarcimento ordinario, dunque, non si passa più attraverso la compagnia della controparte. Vediamo però l’indennizzo diretto

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Preventivo assicurazione moto: come calcolarlo e risparmiare

Assicurarsi la polizza RC Moto più conveniente grazie al miglior preventivo assicurazione moto. Quando si acquista uno scooter o motocicletta, bisogna subito provvedere alla sua copertura assicurativa. Obbligatoria per legge (art.193 Codice della Strada) la polizza responsabilità civile serve a tutelare il proprietario del veicolo da danni cagionati ai terzi. Non esiste un’assicurazione moto migliore

CONTINUA A LEGGERE