Un Natale coi fiocchi: le 3 mete più belle per le vacanze invernali

Il Natale si avvicina. Quel magico momento dell’anno in cui possiamo rallentare i ritmi e pensare a rilassarci con la famiglia è finalmente arrivato. Pranzi, cenoni e aperitivi, ma anche viaggi e weekend fuori porta. Ecco qualche consiglio per viaggiare durante il periodo di Natale.

Un bianco Natale in Valtellina

Il fascino di un paesaggio innevato può essere davvero imbattibile. Per chi ama sorseggiare un ottimo grog in una baita in montagna, scatenarsi sulla pista da sci o rilassarsi nel tepore corroborante di una sauna, Bormio è la meta perfetta.

Con piste fino a 3000 metri e gli stabilimenti termali tra i più famosi d’Italia, la Valtellina saprà regalarvi una vacanza da sogno, adatta ai gruppi di amici come alle famiglie.

Berlino, la magia del Natale

Una città da assaporare con calma, ma ideale anche per essere vissuta in un weekend lungo, Berlino è tra le mete più amate di queste vacanze di Natale 2017.

Il Museo di Pergamo con l’Altare di Zeus e la porta di Ishtar di Babilonia vi lasceranno a bocca aperta. Una pausa dal freddo? Rinfranchiamoci con un’ottima birra nelle famose Kneipe, le birrerie della città. Perfetta per le coppie ma anche per i viaggiatori solitari!

Natale alle Canarie

Infine, per chi può concedersi una vacanza più lunga, all’insegna del relax e di un clima sempre mite, consigliamo le Canarie. Anche d’inverno le temperature non sono mai rigide e rimangono sui 20-24° configurando quindi l’arcipelago come la meta perfetta per chi desidera passare un Natale al caldo senza allontanarsi troppo da casa.

Trovandosi al largo dell’Africa nord-occidentale, è possibile raggiungere le Canarie in aereo con un viaggio di circa quattro ore. Un’altra comodità non da poco: essendo comunità autonoma della Spagna, non ci sarà bisogno di cambiare i soldi dal momento che la valuta in corso è l’Euro.

Fuerteventura o Gran Canaria? La Palma o Lanzarote? Le sette isole godono di paesaggi caratteristici e il nostro consiglio è, se possibile, di girarle. Spiagge bellissime, formazioni rocciose affascinanti, vulcani alti quasi 4000 metri (il vulcano Teide a Tenerife è la vetta più alta della Spagna con i suoi 3718 metri) e il formaggio alla piastra tipico di queste isole sono tra i motivi che vi spingeranno a dire, una volta tornati: voglio tornare!

Prima di partire

Qualunque sia la meta scelta, è importante prepararsi al meglio. Partire con tranquillità sapendo di avere tutto sotto controllo è il miglior modo per godersi la vacanza senza pensieri. I nostri consigli sono:

  • Preparate una lista per ogni valigia
  • Per i viaggi più lunghi, ricordatevi di chiudere gas e luce

Comprate una polizza di assicurazione viaggio. Vi consentirà di partire sereni, al riparo da qualsiasi inconveniente, inclusa l’eventuale cancellazione del volo!

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Smarrimento targa auto: cosa fare

Smarrimento targa auto: cosa fare Smarrimento targa auto: può sembrare un evento improbabile, eppure non è così. Perdita mentre si viaggia a velocità sostenuta, furto auto in cui il veicolo non viene ritrovato intatto, un mero atto vandalico. Le possibilità di imbattersi in questa situazione spiacevole sono, purtroppo per gli automobilisti, molteplici. Il Codice della

CONTINUA A LEGGERE

Spostare auto senza assicurazione: come farlo, sanzioni

Spostare auto senza assicurazione: come farlo, sanzioni Dover spostare un’automobile sprovvista di circolazione è un’eventualità che può capitare a ciascuno di noi. Pensiamo ad esempio a due semplici casi: quando la ritiriamo dalla concessionaria e vogliamo accoglierla per la prima volta o, viceversa, quando vogliamo rottamarla magari dopo un lungo stallo casalingo. Di dinamiche simili,

CONTINUA A LEGGERE

Tempi immatricolazione moto nuova

Tempi immatricolazione moto nuova Quando si acquista una moto nuova ci sono dei passaggi tecnici obbligatori prima di poter circolare su strada. Ancor prima di scegliere il casco che più ci piace e di tutelarci con le migliori protezioni, è infatti d’uopo provvedere all’immatricolazione. Questa procedura va effettuata presso la Motorizzazione e dovrà essere accompagnata

CONTINUA A LEGGERE

Passaggio di proprietà per decesso: cos’è e come funziona

Passaggio di proprietà per decesso: cos’è e come funziona Che un’auto sia intestata a un defunto è un fenomeno che si può verificare. Non sono infatti rari i casi di automobili che “sopravvivono” ai loro proprietari e non necessariamente per anzianità di questi ultimi. Cosa accade, allora, subito dopo? La vettura potrà circolare da subito

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Abbigliamento invernale ciclismo: come vestirsi nei mesi freddi

Abbigliamento invernale ciclismo: come vestirsi nei mesi freddi Italia: terra di mare, sole e cicloamatori. Ma cosa accade quando i mesi caldi terminano e la voglia di pedalare non scema? Anche in inverno sono infatti molti i ciclisti, più o meno esperti, che non perdono il vizio di concedersi una salutare sgambata. A prescindere dal

CONTINUA A LEGGERE

Trasportare bici in treno: condizioni, prezzi e assicurazione

Trasportare bici in treno: condizioni, prezzi e assicurazione Vivi a pochi metri dalla spiaggia ma da sempre ti affascinano le imprese dei grandi scalatori. Oppure sei nato in montagna e vuoi ristorarti con una bella pedalata sul lungomare. Non preoccuparti, non sei l’unico a dover affrontare certi problemi. In Italia sono infatti molti i ciclisti

CONTINUA A LEGGERE

Anticipo TFR per acquisto auto

Anticipo TFR per acquisto auto L’acquisto di un’auto nuova è una scelta che negli ultimi anni è stata fortemente condizionata dalla crisi economica. Mentre fino ai primi anni del nuovo secolo non erano inconsueti i casi di spese per togliersi uno sfizio, mai come oggi chi si reca da un concessionario lo fa per necessità.

CONTINUA A LEGGERE

Constatazione amichevole: come compilarla, chi la firma

Constatazione amichevole: come compilarla, chi la firma È uno dei vocaboli con i quali si inizia a familiarizzare ancor prima di diventare automobilisti, eppure non tutti hanno chiaro cosa significhi. La constatazione amichevole di incidente è il modulo che offre una visione completa di ciò che avviene sulla scena del sinistro. Il suo nome corretto

CONTINUA A LEGGERE