Un Natale coi fiocchi: le 3 mete più belle per le vacanze invernali

Il Natale si avvicina. Quel magico momento dell’anno in cui possiamo rallentare i ritmi e pensare a rilassarci con la famiglia è finalmente arrivato. Pranzi, cenoni e aperitivi, ma anche viaggi e weekend fuori porta. Ecco qualche consiglio per viaggiare durante il periodo di Natale.

Un bianco Natale in Valtellina

Il fascino di un paesaggio innevato può essere davvero imbattibile. Per chi ama sorseggiare un ottimo grog in una baita in montagna, scatenarsi sulla pista da sci o rilassarsi nel tepore corroborante di una sauna, Bormio è la meta perfetta.

Con piste fino a 3000 metri e gli stabilimenti termali tra i più famosi d’Italia, la Valtellina saprà regalarvi una vacanza da sogno, adatta ai gruppi di amici come alle famiglie.

Berlino, la magia del Natale

Una città da assaporare con calma, ma ideale anche per essere vissuta in un weekend lungo, Berlino è tra le mete più amate di queste vacanze di Natale 2017.

Il Museo di Pergamo con l’Altare di Zeus e la porta di Ishtar di Babilonia vi lasceranno a bocca aperta. Una pausa dal freddo? Rinfranchiamoci con un’ottima birra nelle famose Kneipe, le birrerie della città. Perfetta per le coppie ma anche per i viaggiatori solitari!

Natale alle Canarie

Infine, per chi può concedersi una vacanza più lunga, all’insegna del relax e di un clima sempre mite, consigliamo le Canarie. Anche d’inverno le temperature non sono mai rigide e rimangono sui 20-24° configurando quindi l’arcipelago come la meta perfetta per chi desidera passare un Natale al caldo senza allontanarsi troppo da casa.

Trovandosi al largo dell’Africa nord-occidentale, è possibile raggiungere le Canarie in aereo con un viaggio di circa quattro ore. Un’altra comodità non da poco: essendo comunità autonoma della Spagna, non ci sarà bisogno di cambiare i soldi dal momento che la valuta in corso è l’Euro.

Fuerteventura o Gran Canaria? La Palma o Lanzarote? Le sette isole godono di paesaggi caratteristici e il nostro consiglio è, se possibile, di girarle. Spiagge bellissime, formazioni rocciose affascinanti, vulcani alti quasi 4000 metri (il vulcano Teide a Tenerife è la vetta più alta della Spagna con i suoi 3718 metri) e il formaggio alla piastra tipico di queste isole sono tra i motivi che vi spingeranno a dire, una volta tornati: voglio tornare!

Prima di partire

Qualunque sia la meta scelta, è importante prepararsi al meglio. Partire con tranquillità sapendo di avere tutto sotto controllo è il miglior modo per godersi la vacanza senza pensieri. I nostri consigli sono:

  • Preparate una lista per ogni valigia
  • Per i viaggi più lunghi, ricordatevi di chiudere gas e luce

Comprate una polizza di assicurazione viaggio. Vi consentirà di partire sereni, al riparo da qualsiasi inconveniente, inclusa l’eventuale cancellazione del volo!

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Assicurazione appartamento: come funziona?

Il tuo appartamento è il posto accogliente dove torni dopo una lunga giornata di lavoro, dove i tuoi figli crescono, imparano, giocano, dove riposi, ti senti protetto. È fondamentale, quindi, volerlo assicurare per essere certi che sia sempre al sicuro, e voi al suo interno. Come funziona l’assicurazione appartamento? Scopriamolo insieme. Assicurazione casa: cosa è? L’assicurazione

CONTINUA A LEGGERE

Rendita vitalizia: cos’è? Come funziona?

La rendita vitalizia può essere un modo per rimpinguare la pensione. Molti italiani, già da anni, scelgono la rendita vitalizia come forma di pensione complementare. È un modo infatti per mettere da parte del denaro, farlo fruttare e ottenerlo indietro allo scadere del contratto. Come funziona? Rendita vitalizia: cos’è Per rendita si intende un contratto

CONTINUA A LEGGERE

Danno patrimoniale assicurazione: cosa significa?

Danno patrimoniale assicurazione: cosa significa? Spesso, nell’ambito assicurativo, sia che si tratti di assicurazione auto, moto o casa, si parla di “danno patrimoniale” assicurazione. Cosa significa? Vediamolo nel dettaglio. Danno patrimoniale nel Codice Civile Il danno patrimoniale, secondo il Codice Civile, è una lesione che va a intaccare il patrimonio di un individuo, individuabile tramite

CONTINUA A LEGGERE

Cos’è la quietanza assicurativa, o quietanza di premio?

Cos’è la quietanza assicurativa, o quietanza di premio? Cos’è la quietanza di pagamento? E cosa significa, in ambito assicurativo? Si deve conservare? Vediamo insieme nel dettaglio. Quietanza assicurativa: cosa è La quietanza è la ricevuta del pagamento del premio e viene rilasciata dalla compagnia assicurativa al contraente (o all’assicurato). Per quietanza, in generale, si intende

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Chi è il contraente di una polizza assicurativa?

Chi è il contraente di una polizza assicurativa? Domanda banale? Forse no. In ambito assicurativo è bene non dare mai nulla per scontato ed essere certi di conoscere il giusto lessico. Chi è il contraente di una polizza assicurativa? E cambia qualcosa tra contraente, beneficiario e assicurato? E come? Scopriamolo insieme. Contraente di una polizza:

CONTINUA A LEGGERE

Incidente auto all’estero: come ottenere il risarcimento

Incidente auto all’estero: come ottenere il risarcimento Durante le vacanze o sporadicamente per lavoro, sono diversi gli automobilisti italiani a circolare su strade straniere. Tra gli effetti di un costante mini-esodo c’è anche quello, indesiderato, degli incidenti. Cosa accade se si rimane coinvolti in un sinistro al di fuori dei confini nazionali? Quali sono i

CONTINUA A LEGGERE

Auto rubata e ritrovata: l’assicurazione paga lo stesso?

Auto rubata e ritrovata: l’assicurazione paga lo stesso? Un numero in calo ma sempre consistente. In Italia sono state 103.030 le automobili rubate nel 2017. I ritrovamenti (in calo dell’11,57% rispetto all’anno precedente) sono stati in tutto 49.801. Se ne ricava che più di una vettura ogni due non torna in possesso del legittimo proprietario.

CONTINUA A LEGGERE