Un Natale coi fiocchi: le 3 mete più belle per le vacanze invernali

Il Natale si avvicina. Quel magico momento dell’anno in cui possiamo rallentare i ritmi e pensare a rilassarci con la famiglia è finalmente arrivato. Pranzi, cenoni e aperitivi, ma anche viaggi e weekend fuori porta. Ecco qualche consiglio per viaggiare durante il periodo di Natale.

Un bianco Natale in Valtellina

Il fascino di un paesaggio innevato può essere davvero imbattibile. Per chi ama sorseggiare un ottimo grog in una baita in montagna, scatenarsi sulla pista da sci o rilassarsi nel tepore corroborante di una sauna, Bormio è la meta perfetta.

Con piste fino a 3000 metri e gli stabilimenti termali tra i più famosi d’Italia, la Valtellina saprà regalarvi una vacanza da sogno, adatta ai gruppi di amici come alle famiglie.

Berlino, la magia del Natale

Una città da assaporare con calma, ma ideale anche per essere vissuta in un weekend lungo, Berlino è tra le mete più amate di queste vacanze di Natale 2017.

Il Museo di Pergamo con l’Altare di Zeus e la porta di Ishtar di Babilonia vi lasceranno a bocca aperta. Una pausa dal freddo? Rinfranchiamoci con un’ottima birra nelle famose Kneipe, le birrerie della città. Perfetta per le coppie ma anche per i viaggiatori solitari!

Natale alle Canarie

Infine, per chi può concedersi una vacanza più lunga, all’insegna del relax e di un clima sempre mite, consigliamo le Canarie. Anche d’inverno le temperature non sono mai rigide e rimangono sui 20-24° configurando quindi l’arcipelago come la meta perfetta per chi desidera passare un Natale al caldo senza allontanarsi troppo da casa.

Trovandosi al largo dell’Africa nord-occidentale, è possibile raggiungere le Canarie in aereo con un viaggio di circa quattro ore. Un’altra comodità non da poco: essendo comunità autonoma della Spagna, non ci sarà bisogno di cambiare i soldi dal momento che la valuta in corso è l’Euro.

Fuerteventura o Gran Canaria? La Palma o Lanzarote? Le sette isole godono di paesaggi caratteristici e il nostro consiglio è, se possibile, di girarle. Spiagge bellissime, formazioni rocciose affascinanti, vulcani alti quasi 4000 metri (il vulcano Teide a Tenerife è la vetta più alta della Spagna con i suoi 3718 metri) e il formaggio alla piastra tipico di queste isole sono tra i motivi che vi spingeranno a dire, una volta tornati: voglio tornare!

Prima di partire

Qualunque sia la meta scelta, è importante prepararsi al meglio. Partire con tranquillità sapendo di avere tutto sotto controllo è il miglior modo per godersi la vacanza senza pensieri. I nostri consigli sono:

  • Preparate una lista per ogni valigia
  • Per i viaggi più lunghi, ricordatevi di chiudere gas e luce

Comprate una polizza di assicurazione viaggio. Vi consentirà di partire sereni, al riparo da qualsiasi inconveniente, inclusa l’eventuale cancellazione del volo!

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Auto per disabili: agevolazioni acquisto, assicurazione e bollo

In Italia ci sono oltre 4,5 milioni di disabili. 160.000 sono invece le patenti B speciali attive, ovvero quelle riservate alle persone affette da handicap e che permettono di guidare auto per disabili. Lo Stato e le singole regioni prevedono diversi aiuti per il loro acquisto. Scopriamo insieme di quali si tratta e come accedervi.

CONTINUA A LEGGERE

Incidente in famiglia: si viene risarciti dall’assicurazione?

Restare coinvolti in un incidente stradale. Una paura recondita per la maggior parte degli automobilisti, una spiacevole circostanza capitata a molti. Una volta valutate le condizioni fisiche e del veicolo e accertate le responsabilità, facendo affidamento sull’assicurazione responsabilità civile obbligatoria per legge, giunge il momento di ricevere l’indennizzo. A questo punto sarà la compagnia assicuratrice

CONTINUA A LEGGERE

Passaggio di proprietà moto: dove farlo, documenti, costi

In Italia continua a espandersi il mercato moto. Nel 2018 sono stati immatricolati 219.465 veicoli a due ruote di cilindrata superiore a 50cc, con un +7,4% rispetto all’anno precedente, per una cifra che raggiunge 240.388 contando anche i “cinquantini”. In crescita c’è anche il mercato moto usate, che ha contribuito a far sfiorare la quota

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Scarpe ciclismo: guida alla scelta

Che siate pedalatori dell’ultima ora, cicloamatori incalliti o professionisti dello stare in sella, le scarpe da ciclismo sono un dettaglio fondamentale per le vostre uscite. Se non siete d’accordo, vi basterà indossarne un paio per cogliere la differenza. Se per il primo approccio, a seconda della due ruote che si sceglie, può andar bene anche

CONTINUA A LEGGERE

Rivalsa RC Auto: quali condotte la fanno scattare

La rivalsa è il rischio più grande per ogni assicurato. Inserita in ogni contratto di responsabilità civile auto, stabilisce il diritto della compagnia assicurativa di richiedere al contraente un risarcimento per gli importi liquidati a causa di un sinistro la cui responsabilità è a lui riconducibile. Ciò avviene quando si riscontrano condizioni particolari, quali il

CONTINUA A LEGGERE

Come proteggere gli animali dai botti

Come proteggere gli animali dai botti I botti, i petardi e i fuochi d’artificio sono frequentissimi durante le feste, specialmente a Capodanno, dove purtroppo fanno danni anche tra le persone. Ogni anno seguiamo il bollettino in tv: ragazzi che perdono dita o perfino interi arti, per il divertimento di una sera. Quello a cui pochi

CONTINUA A LEGGERE

Piste ciclabili: quando sono obbligatorie, divieti, multe

Piste ciclabili: quando sono obbligatorie, divieti, multe C’è chi si lamenta perché ne incontra raramente e chi per il loro fondo spesso sconnesso. Stiamo parlando delle piste ciclabili, quelle lingue di sede stradale riservate al traffico dei velocipedi. Particolarmente diffuse e utilizzate nel Nord Italia, latitano al Centro e al Sud costringendo i ciclisti di

CONTINUA A LEGGERE