Mete viaggio di nozze: le destinazioni più belle

A breve pronuncerai il “sì” più ambito? La preparazione può essere stressante, ma anche molto divertente. Oltre a definire il menù e la location, infatti, c’è una scelta molto importante che i due futuri sposi devono compiere: la meta del proprio viaggio di nozze. Ancora indecisi su quale località scegliere? Noi vi diamo qualche idea.

Honduras e il Mar dei Caraibi

Di questa terra meravigliosa nel cuore dell’America Centrale, tra Oceano Pacifico e Mar dei Caraibi, potremmo parlare per ore. Vi incanteranno il mare cristallino e sempre a una temperatura perfetta, i fondali marini, l’accoglienza e il mistero dei pirati che solcavano queste acque tanto tempo fa.

Vogliamo citare poi la barriera corallina? Consigliamo in particolare la mitica isola di Roatan. Siamo sicuri che non vorrete più andar via da queste spiagge bianche e finissime nel Mar dei Caraibi.

Cina, la terra dei dragoni

La Cina è un Paese immenso e molto variegato. È una meta sempre più popolare tra i neo sposi, che ne rimangono affascinati dalla storia, dalla cultura e dai paesaggi. La Cina ha molto da offrire e l’imperativo è girare. Le grandi città come Pechino e Shanghai o la Grande Muraglia sono d’obbligo, ma consigliamo anche luoghi incantevoli come Guilin, a solo un’ora e mezza di volo da Hong Kong. O anche la foresta di pietre nel Parco Nazionale di Zhangjiajie, alle quali pare si sia ispirato anche il regista Cameron per il suo film “Avatar”. La Cina vi ruberà il cuore.

Islanda: acqua, terra, fuoco, aria

Questa terra ha tutto: i quattro elementi agiscono indisturbati, in paesaggi senza eguali, unici al mondo e meravigliosi. Per una coppia di giovani sposi che vuole osare una meta differente consigliamo senza dubbio l’Islanda. Esistono moltissimi tour dove poter godere al massimo di quest’isola: dalla capitale Reykjavík a Geysir, il geyser più antico, nella valle di Haukadalur. Se vorrete riempirvi gli occhi e il cuore di natura meravigliosa, non potrete non visitare la zona del Grundarfjordur, a ovest dell’isola, ammirare il monte KirkJufell e, se siete fortunati, una suggestiva aurora boreale. Infine, come resistere a un’escursione alla ricerca di balene? In Islanda è possibile fare whale watching e, fidatevi, è un’emozione che ricorderete per sempre.

Posto che vai, assicurazione che trovi

Che la vostra destinazione sia l’America Centrale, l’Asia più lontana o l’Europa più nordica, è bene partire pronti. Il viaggio di nozze è un momento importante: finalmente si scarica l’adrenalina dei preparativi del matrimonio e ci si gode il meritato relax. Rovinarsi quei giorni, anche per una banalità, sarebbe un peccato enorme. La soluzione? Affidarsi a un’assicurazione di viaggio perfetta per le proprie esigenze: scopri le migliori offerte e non farti trovare impreparato!

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Incidenti in moto in Italia: tutto quello che devi sapere

Nell’ultimo anno sono tornate a crescere le vittime di incidenti in moto in Italia. I dati diffusi da Istat e relativi al 2019 raccontano infatti 698 motociclisti deceduti in seguito a un sinistro. L’aumento su base annua è pari all’1,6% e testimonia, semmai ce ne fosse ancora bisogno, la pericolosità delle strade del Belpaese per

CONTINUA A LEGGERE

La classifica delle strade italiane più pericolose d’Italia

Quali sono le strade più pericolose d’Italia? Le ultime rilevazioni Istat confermano il Belpaese lontano da standard di sicurezza accettabili. Nel 2019 si sono registrati 172.183 sinistri con lesioni, con un totale di 3.173 vittime entro 30 giorni dall’evento. Nonostante una diminuzione rispetto al passato, e un calo evidente negli ultimi decenni, l’allarme resta rosso.

CONTINUA A LEGGERE

Guide

3 consigli per risparmiare sull’assicurazione auto elettrica o ibrida

Il bonus auto 2020 ha reso ancora più conveniente acquistare un veicolo elettrico o ibrido. L’articolo 74 del Decreto Agosto (104/2020) ha sancito infatti il rifinanziamento degli ecoincentivi auto o bonus auto, introducendo novità per fasce di emissioni. Scegliere un’auto a basso impatto ecologico significa anche risparmiare sul costo della polizza RCA. Vediamo allora come

CONTINUA A LEGGERE

Vacanze in moto: i controlli da fare prima della partenza

Vivere le vacanze 2020 in sella alla propria moto può essere un’occasione da cogliere al volo. Per molti centauri fino ad inizio giugno è stato praticamente impossibile prendere la propria due ruote. Riaperti i confini regionali e nazionali dopo il lockdown, però, progettare le ferie in moto è diventata un’operazione possibile. A condizione di viaggiare

CONTINUA A LEGGERE

Vacanze estive 2020 in auto: tutte le proroghe che devi conoscere

L’estate 2020 vedrà molti italiani andare in vacanza in auto. Da sempre le famiglie italiane hanno privilegiato le quattro ruote per le ferie, ma mai come quest’anno la scelta sembra obbligata. L’emergenza coronavirus ha reso più difficoltosi gli spostamenti con i mezzi pubblici e le limitazioni alle frontiere hanno fatto il resto. Durante il lockdown,

CONTINUA A LEGGERE