Mete viaggio di nozze: le destinazioni più belle

A breve pronuncerai il “sì” più ambito? La preparazione può essere stressante, ma anche molto divertente. Oltre a definire il menù e la location, infatti, c’è una scelta molto importante che i due futuri sposi devono compiere: la meta del proprio viaggio di nozze. Ancora indecisi su quale località scegliere? Noi vi diamo qualche idea.

Honduras e il Mar dei Caraibi

Di questa terra meravigliosa nel cuore dell’America Centrale, tra Oceano Pacifico e Mar dei Caraibi, potremmo parlare per ore. Vi incanteranno il mare cristallino e sempre a una temperatura perfetta, i fondali marini, l’accoglienza e il mistero dei pirati che solcavano queste acque tanto tempo fa.

Vogliamo citare poi la barriera corallina? Consigliamo in particolare la mitica isola di Roatan. Siamo sicuri che non vorrete più andar via da queste spiagge bianche e finissime nel Mar dei Caraibi.

Cina, la terra dei dragoni

La Cina è un Paese immenso e molto variegato. È una meta sempre più popolare tra i neo sposi, che ne rimangono affascinati dalla storia, dalla cultura e dai paesaggi. La Cina ha molto da offrire e l’imperativo è girare. Le grandi città come Pechino e Shanghai o la Grande Muraglia sono d’obbligo, ma consigliamo anche luoghi incantevoli come Guilin, a solo un’ora e mezza di volo da Hong Kong. O anche la foresta di pietre nel Parco Nazionale di Zhangjiajie, alle quali pare si sia ispirato anche il regista Cameron per il suo film “Avatar”. La Cina vi ruberà il cuore.

Islanda: acqua, terra, fuoco, aria

Questa terra ha tutto: i quattro elementi agiscono indisturbati, in paesaggi senza eguali, unici al mondo e meravigliosi. Per una coppia di giovani sposi che vuole osare una meta differente consigliamo senza dubbio l’Islanda. Esistono moltissimi tour dove poter godere al massimo di quest’isola: dalla capitale Reykjavík a Geysir, il geyser più antico, nella valle di Haukadalur. Se vorrete riempirvi gli occhi e il cuore di natura meravigliosa, non potrete non visitare la zona del Grundarfjordur, a ovest dell’isola, ammirare il monte KirkJufell e, se siete fortunati, una suggestiva aurora boreale. Infine, come resistere a un’escursione alla ricerca di balene? In Islanda è possibile fare whale watching e, fidatevi, è un’emozione che ricorderete per sempre.

Posto che vai, assicurazione che trovi

Che la vostra destinazione sia l’America Centrale, l’Asia più lontana o l’Europa più nordica, è bene partire pronti. Il viaggio di nozze è un momento importante: finalmente si scarica l’adrenalina dei preparativi del matrimonio e ci si gode il meritato relax. Rovinarsi quei giorni, anche per una banalità, sarebbe un peccato enorme. La soluzione? Affidarsi a un’assicurazione di viaggio perfetta per le proprie esigenze: scopri le migliori offerte e non farti trovare impreparato!

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Moto e multe: quali sono le infrazioni stradali più comuni tra i motociclisti?

Nel 2019 sono state 47.610 le infrazioni stradali commesse dai motociclisti e punite con una multa. Lo rileva l’indagine prodotta di concerto da ACI-Istat, evidenziando i comportamenti scorretti dei centauri. Il numero delle infrazioni Codice della Strada è minore rispetto a quello degli automobilisti (1.075.271) e degli autotrasportatori (450.615). Colpisce, tuttavia, la natura delle contravvenzioni

CONTINUA A LEGGERE

Quando è possibile annullare l’assicurazione moto?

Annullare l’assicurazione auto o moto è possibile? Il procedimento di estinzione del contratto assicurativo è garantito dalla legge, al verificarsi di determinate condizioni. Annullamento polizza RC Moto dà diritto al rimborso di parte del premio pagato e non usufruito. Vediamo in quali casi è possibile procedere all’annullamento assicurazione e qual è la procedura da seguire.

CONTINUA A LEGGERE

L’indennizzo diretto nella RC Moto: come funziona e quando non si applica

Dal 1° febbraio 2007 è entrato in vigore in campo assicurativo il sistema noto come indennizzo diretto. Questa innovazione è valida per i veicoli a motore e prevede la richiesta di risarcimento diretto alla propria compagnia assicurativa. Rispetto al risarcimento ordinario, dunque, non si passa più attraverso la compagnia della controparte. Vediamo però l’indennizzo diretto

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Preventivo assicurazione moto: come calcolarlo e risparmiare

Assicurarsi la polizza RC Moto più conveniente grazie al miglior preventivo assicurazione moto. Quando si acquista uno scooter o motocicletta, bisogna subito provvedere alla sua copertura assicurativa. Obbligatoria per legge (art.193 Codice della Strada) la polizza responsabilità civile serve a tutelare il proprietario del veicolo da danni cagionati ai terzi. Non esiste un’assicurazione moto migliore

CONTINUA A LEGGERE