Mete autunnali: dove viaggiare in autunno risparmiando

La fine dell’estate è stato traumatico? Il Natale ci sembra ancora lontano? È il momento ideale per prendersi una piccola pausa e volare fuori città.

Andalusia in autunno: verso l’estate

Se sei ancora nostalgico della stagione calda appena conclusa, vola verso l’Andalusia, che ti regalerà un clima mite, dal sapore quasi estivo. L’Andalusia ti saprà regalare panorami imperdibili e luoghi indimenticabili come Siviglia, Cordoba e Granada.

Se viaggi solo per un weekend, ti consigliamo di scegliere uno dei centri più grandi e goderti le città con più calma. Se hai la possibilità di rimanere qualche giorno in più, ti conviene girare quanto più possibile questa terra unica. A Granada ti perderai nella magica Alhambra, cittadella fortificata oggi  Patrimonio Culturale dell’Umanità. A Siviglia, invece, potrai innamorarti dell’Alcázar, il palazzo reale, della Cattedrale – la più grande cattedrale gotica del mondo – e la meravigliosa piazza di Spagna, che tutti i fan di Star Wars ricorderanno come teatro di battaglia. Infine, Cordova e la sua Mezquita: dobbiamo aggiungere altro? Se decidi, una volta raggiunta la tua destinazione, di spostarti con un’auto a noleggio, affittata in loco, dai un’occhiata alle compagnie di noleggio e alle assicurazioni che ti offrono.

Copenhagen in autunno: verso l’inverno

Per chi invece si sente già proiettato verso un autunno freddo o già cerca l’atmosfera invernale, il nostro consiglio è quello di salire verso il nord. Copenhagen è un centro adorabile che anche in un lungo weekend ti saprà dare grandi soddisfazioni, anche per un viaggio veloce.

A Copenhagen non c’è solo la celeberrima statua della sirenetta. Il porto antico (Nyhavn) è il centro nevralgico: pieno di locali e case coloratissime. Essendo la Danimarca una monarchia parlamentare, dove vivono i reali? Al meraviglioso palazzo di Amalienborg, residenza ufficiale dei Reali danesi e gioiello dello stile rococò.

Negli ultimi anni, sempre più italiani decidono di investire una piccola somma prima del viaggio per partire assicurati. L’assicurazione viaggio, che si parta in Europa o anche in Italia, in aereo o in macchina, è fondamentale per poter stare tranquilli al 100%. L’investimento è minimo, ma la serenità è impagabile. Confronta le migliori offerte su Quale.it e… buon viaggio!

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Incidenti in moto in Italia: tutto quello che devi sapere

Nell’ultimo anno sono tornate a crescere le vittime di incidenti in moto in Italia. I dati diffusi da Istat e relativi al 2019 raccontano infatti 698 motociclisti deceduti in seguito a un sinistro. L’aumento su base annua è pari all’1,6% e testimonia, semmai ce ne fosse ancora bisogno, la pericolosità delle strade del Belpaese per

CONTINUA A LEGGERE

La classifica delle strade italiane più pericolose d’Italia

Quali sono le strade più pericolose d’Italia? Le ultime rilevazioni Istat confermano il Belpaese lontano da standard di sicurezza accettabili. Nel 2019 si sono registrati 172.183 sinistri con lesioni, con un totale di 3.173 vittime entro 30 giorni dall’evento. Nonostante una diminuzione rispetto al passato, e un calo evidente negli ultimi decenni, l’allarme resta rosso.

CONTINUA A LEGGERE

Guide

3 consigli per risparmiare sull’assicurazione auto elettrica o ibrida

Il bonus auto 2020 ha reso ancora più conveniente acquistare un veicolo elettrico o ibrido. L’articolo 74 del Decreto Agosto (104/2020) ha sancito infatti il rifinanziamento degli ecoincentivi auto o bonus auto, introducendo novità per fasce di emissioni. Scegliere un’auto a basso impatto ecologico significa anche risparmiare sul costo della polizza RCA. Vediamo allora come

CONTINUA A LEGGERE

Vacanze in moto: i controlli da fare prima della partenza

Vivere le vacanze 2020 in sella alla propria moto può essere un’occasione da cogliere al volo. Per molti centauri fino ad inizio giugno è stato praticamente impossibile prendere la propria due ruote. Riaperti i confini regionali e nazionali dopo il lockdown, però, progettare le ferie in moto è diventata un’operazione possibile. A condizione di viaggiare

CONTINUA A LEGGERE

Vacanze estive 2020 in auto: tutte le proroghe che devi conoscere

L’estate 2020 vedrà molti italiani andare in vacanza in auto. Da sempre le famiglie italiane hanno privilegiato le quattro ruote per le ferie, ma mai come quest’anno la scelta sembra obbligata. L’emergenza coronavirus ha reso più difficoltosi gli spostamenti con i mezzi pubblici e le limitazioni alle frontiere hanno fatto il resto. Durante il lockdown,

CONTINUA A LEGGERE