Le migliori mete per la settimana bianca

L’Italia è un Paese splendido: sa offrire il meglio di sé in ogni stagione. Anche ora che è inverno, per esempio, è possibile godersi una settimana bianca in posti incantevoli, vivendo al meglio la magia della neve. Noi vi suggeriamo tre località sparse nella penisola.

Sciare ad Andalo con tutta la famiglia

Comune in provincia di Trento, Andalo è il luogo ideale per passare sette giorni con tutta la famiglia. Comoda da raggiungere, è rinomata per le sue strutture dedicate alle famiglie con bambini piccoli. Bellissimi impianti, è perfetta anche per chi non scia. Dalle passeggiate in paese, alle ciaspolate nel bosco, all’animazione per i più piccoli, l’intrattenimento è variegato. Anche i dintorni offrono l’occasione per suggestive escursioni, come il lago di Molveno, immerso in una splendida cornice naturale.

Roccaraso e il più grande comprensorio sciistico dell’Appennino

Lungo gli Appennini, invece, non possiamo citare uno dei più grandi comprensori sciistici di Italia e il più esteso dell’Italia centrale. Incastonato tra le montagne già coperte da una magica coltre di neve, il paese di Roccaraso saprà soddisfare tutti i palati sciistici, specialmente quelli dei più esperti che desiderano mettersi alla prova con sci o snowboard. Accolti in una cornice da sogno, non avrete voglia di tornare a casa. Consigliatissimo!

L’Etna e la magia di sciare vista mare

E se vi dicessimo che è possibile sfrecciare con gli sci ai piedi guardando il mare? Il vulcano siciliano, già maestoso normalmente, si fregia di ulteriore fascino quando viene coperto di neve. Gli impianti scistici dell’Etna vi sapranno regalare un’emozione veramente unica.

Cosa succede se non si può più partire?

Purtroppo talvolta può capitare di prenotare in anticipo un viaggio, pagare volo e hotel, e all’ultimo dover dare disdetta. Non è necessario per forza che avvenga qualcosa di grave. Basta che il piccolo di casa si sia preso una fastidiosa influenza per far saltare l’agognata settimana bianca. Un’assicurazione viaggio vi tutela da questi piccoli grandi imprevisti. A fronte di un piccolo premio, è possibile ottenere il rimborso dell’anticipo del viaggio e scegliere se rimandare le date, posticipando magari di una settimana. Comodo, no? Confrontare le offerte presenti sul mercato è lo strumento più facile per scoprire l’assicurazione viaggio perfetta per voi.

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Moto e multe: quali sono le infrazioni stradali più comuni tra i motociclisti?

Nel 2019 sono state 47.610 le infrazioni stradali commesse dai motociclisti e punite con una multa. Lo rileva l’indagine prodotta di concerto da ACI-Istat, evidenziando i comportamenti scorretti dei centauri. Il numero delle infrazioni Codice della Strada è minore rispetto a quello degli automobilisti (1.075.271) e degli autotrasportatori (450.615). Colpisce, tuttavia, la natura delle contravvenzioni

CONTINUA A LEGGERE

Quando è possibile annullare l’assicurazione moto?

Annullare l’assicurazione auto o moto è possibile? Il procedimento di estinzione del contratto assicurativo è garantito dalla legge, al verificarsi di determinate condizioni. Annullamento polizza RC Moto dà diritto al rimborso di parte del premio pagato e non usufruito. Vediamo in quali casi è possibile procedere all’annullamento assicurazione e qual è la procedura da seguire.

CONTINUA A LEGGERE

L’indennizzo diretto nella RC Moto: come funziona e quando non si applica

Dal 1° febbraio 2007 è entrato in vigore in campo assicurativo il sistema noto come indennizzo diretto. Questa innovazione è valida per i veicoli a motore e prevede la richiesta di risarcimento diretto alla propria compagnia assicurativa. Rispetto al risarcimento ordinario, dunque, non si passa più attraverso la compagnia della controparte. Vediamo però l’indennizzo diretto

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Preventivo assicurazione moto: come calcolarlo e risparmiare

Assicurarsi la polizza RC Moto più conveniente grazie al miglior preventivo assicurazione moto. Quando si acquista uno scooter o motocicletta, bisogna subito provvedere alla sua copertura assicurativa. Obbligatoria per legge (art.193 Codice della Strada) la polizza responsabilità civile serve a tutelare il proprietario del veicolo da danni cagionati ai terzi. Non esiste un’assicurazione moto migliore

CONTINUA A LEGGERE