Hotspot iPhone Wind: come configurare correttamente l’hotspot su rete Wind

Hai un iPhone nuovo o hai da poco cambiato operatore e hai problemi con la configurazione della rete dati Wind? O, problema ancora più frequente, hai un problema con l’hotspot iPhone Wind? È normalissimo, specie dopo il rilascio del sistema operativo iOs 8. Ecco come risolvere senza perdere tempo e soldi.

Cos’è l’hotspot e come si attiva hotspot su iPhone?

Se non sai di cosa parliamo, ecco brevemente cosa è l’hotspot. L’hotspot è una funzionalità presente sugli smartphone che consente di trasformare il telefono in un modem. In sostanza, sfrutti la rete dati del tuo operatore telefonico e lo rendi un ripetitore WiFi, al quale puoi agganciare altri dispositivi come tablet e computer, appunto in modalità wireless. Comodo, no?

Su iPhone l’hotspot si abilita così:

  • Cliccando su “Impostazioni”
  • Poi su “Hotspot personale”
  • Seleziona la spunta

A questo punto il tuo iPhone è diventato una sorta di ripetitore WiFi, cioè un vero e proprio punto di accesso Internet. Tutte le periferiche esterne (tablet, computer, etc) che si connetteranno al tuo hotspot personale saranno in grado di navigare Internet tramite la tua rete mobile. Per questo, ricordati che valgono le soglie del tuo traffico dati. Se hai, per esempio, un limite di 1GB al giorno, fai attenzione perché è facile consumare molti MB (e arrivare alla tua soglia giornaliera) navigando video, foto e perfino Facebook con il proprio computer. I costi della connessione Internet rimangono invariati!

Come agganciare un dispositivo al tuo hotspot personale

Quando attivi l’hotspot sul tuo iPhone, avrai un nome di rete e una password. Quando colleghi il tuo computer o il tuo tablet (o anche un altro telefono) a questa rete, dovrai solo cercare tra le reti WiFi il nome e inserire la password WPA associata.

Hotspot iPhone Wind non funziona? Ecco come risolvere

Se però hai un iPhone e una scheda Wind, avrai anche tu avuto problemi con l’hotspot iPhone Wind. Risolvere non è difficile, per fortuna. Come fare?

  • Clicca su “Impostazioni
  • Quindi vai su “Cellulare” e poi “Rete dati cellulare
  • Inserisci “internet.wind” (senza virgolette!) nel campo APN e fai lo stesso nel campo APN della voce “Hotspot personale”.

È molto utile, in questo caso, riavviare l’iPhone anche se non sempre risulta necessario. Se hai uno smartphone nuovo, non perdere tempo e proteggilo entro tre mesi dall’acquisto con una copertura assicurativa garantita. Sul nostro sito potrai attivare Digicover, che garantirà il tuo iPhone da danni al display e per contatti con liquidi, atti vandalici, anomalie e guasti, cortocircuiti e incendi.

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Moto e multe: quali sono le infrazioni stradali più comuni tra i motociclisti?

Nel 2019 sono state 47.610 le infrazioni stradali commesse dai motociclisti e punite con una multa. Lo rileva l’indagine prodotta di concerto da ACI-Istat, evidenziando i comportamenti scorretti dei centauri. Il numero delle infrazioni Codice della Strada è minore rispetto a quello degli automobilisti (1.075.271) e degli autotrasportatori (450.615). Colpisce, tuttavia, la natura delle contravvenzioni

CONTINUA A LEGGERE

Quando è possibile annullare l’assicurazione moto?

Annullare l’assicurazione auto o moto è possibile? Il procedimento di estinzione del contratto assicurativo è garantito dalla legge, al verificarsi di determinate condizioni. Annullamento polizza RC Moto dà diritto al rimborso di parte del premio pagato e non usufruito. Vediamo in quali casi è possibile procedere all’annullamento assicurazione e qual è la procedura da seguire.

CONTINUA A LEGGERE

L’indennizzo diretto nella RC Moto: come funziona e quando non si applica

Dal 1° febbraio 2007 è entrato in vigore in campo assicurativo il sistema noto come indennizzo diretto. Questa innovazione è valida per i veicoli a motore e prevede la richiesta di risarcimento diretto alla propria compagnia assicurativa. Rispetto al risarcimento ordinario, dunque, non si passa più attraverso la compagnia della controparte. Vediamo però l’indennizzo diretto

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Preventivo assicurazione moto: come calcolarlo e risparmiare

Assicurarsi la polizza RC Moto più conveniente grazie al miglior preventivo assicurazione moto. Quando si acquista uno scooter o motocicletta, bisogna subito provvedere alla sua copertura assicurativa. Obbligatoria per legge (art.193 Codice della Strada) la polizza responsabilità civile serve a tutelare il proprietario del veicolo da danni cagionati ai terzi. Non esiste un’assicurazione moto migliore

CONTINUA A LEGGERE