Hotspot iPhone Wind: come configurare correttamente l’hotspot su rete Wind

Hai un iPhone nuovo o hai da poco cambiato operatore e hai problemi con la configurazione della rete dati Wind? O, problema ancora più frequente, hai un problema con l’hotspot iPhone Wind? È normalissimo, specie dopo il rilascio del sistema operativo iOs 8. Ecco come risolvere senza perdere tempo e soldi.

Cos’è l’hotspot e come si attiva hotspot su iPhone?

Se non sai di cosa parliamo, ecco brevemente cosa è l’hotspot. L’hotspot è una funzionalità presente sugli smartphone che consente di trasformare il telefono in un modem. In sostanza, sfrutti la rete dati del tuo operatore telefonico e lo rendi un ripetitore WiFi, al quale puoi agganciare altri dispositivi come tablet e computer, appunto in modalità wireless. Comodo, no?

Su iPhone l’hotspot si abilita così:

  • Cliccando su “Impostazioni”
  • Poi su “Hotspot personale”
  • Seleziona la spunta

A questo punto il tuo iPhone è diventato una sorta di ripetitore WiFi, cioè un vero e proprio punto di accesso Internet. Tutte le periferiche esterne (tablet, computer, etc) che si connetteranno al tuo hotspot personale saranno in grado di navigare Internet tramite la tua rete mobile. Per questo, ricordati che valgono le soglie del tuo traffico dati. Se hai, per esempio, un limite di 1GB al giorno, fai attenzione perché è facile consumare molti MB (e arrivare alla tua soglia giornaliera) navigando video, foto e perfino Facebook con il proprio computer. I costi della connessione Internet rimangono invariati!

Come agganciare un dispositivo al tuo hotspot personale

Quando attivi l’hotspot sul tuo iPhone, avrai un nome di rete e una password. Quando colleghi il tuo computer o il tuo tablet (o anche un altro telefono) a questa rete, dovrai solo cercare tra le reti WiFi il nome e inserire la password WPA associata.

Hotspot iPhone Wind non funziona? Ecco come risolvere

Se però hai un iPhone e una scheda Wind, avrai anche tu avuto problemi con l’hotspot iPhone Wind. Risolvere non è difficile, per fortuna. Come fare?

  • Clicca su “Impostazioni
  • Quindi vai su “Cellulare” e poi “Rete dati cellulare
  • Inserisci “internet.wind” (senza virgolette!) nel campo APN e fai lo stesso nel campo APN della voce “Hotspot personale”.

È molto utile, in questo caso, riavviare l’iPhone anche se non sempre risulta necessario. Se hai uno smartphone nuovo, non perdere tempo e proteggilo entro tre mesi dall’acquisto con una copertura assicurativa garantita. Sul nostro sito potrai attivare Digicover, che garantirà il tuo iPhone da danni al display e per contatti con liquidi, atti vandalici, anomalie e guasti, cortocircuiti e incendi.

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Incidente con revisione scaduta: cosa si rischia con l’assicurazione

Circolare con la revisione scaduta è un azzardo che può costare molto caro. Dimenticanza per molti, preoccupante abitudine per altri, questa condotta vale per tutti la stessa sanzione. Con revisione scaduta cosa succede? Ma soprattutto, cosa accade se si incappa in un incidente senza aver sostenuto il controllo periodico? Revisione auto scaduta: art.80 Codice della

CONTINUA A LEGGERE

Come ottenere il risarcimento RC Auto in caso di incendio colposo

In caso di incendio colposo che coinvolge un veicolo, si ha diritto ad essere risarciti? Trovare la propria auto danneggiata da uno scoppio o dalle fiamme è un evento non troppo raro. Sebbene l’assicurazione RCA sia obbligatoria, è risaputo che le polizze standard non coprono fattispecie del genere. Cosa bisogna fare, dunque, per richiedere l’indennizzo?

CONTINUA A LEGGERE

Guide

3 consigli per risparmiare sull’assicurazione auto elettrica o ibrida

Il bonus auto 2020 ha reso ancora più conveniente acquistare un veicolo elettrico o ibrido. L’articolo 74 del Decreto Agosto (104/2020) ha sancito infatti il rifinanziamento degli ecoincentivi auto o bonus auto, introducendo novità per fasce di emissioni. Scegliere un’auto a basso impatto ecologico significa anche risparmiare sul costo della polizza RCA. Vediamo allora come

CONTINUA A LEGGERE