Come scaricare video da Facebook?

Hai visto un video su Facebook che ti ha fatto divertire e vorresti salvarlo? Oppure un tuo amico ha condiviso un video dove ci sei tu e vorresti tenerlo sul computer per ricordo? Ecco una semplice guida su come scaricare video da Facebook sul tuo computer.

Salvare i video su Facebook

La piattaforma blu di Zuckerberg non consente il download dei video, ma puoi solo “salvarli”. Questo vuol dire che non scaricherai davvero i video sul tuo computer, ma li salverai sul tuo profilo Facebook e potrai visualizzarli solo tramite Facebook. Se invece vuoi fare il download vero e proprio del file video continua a leggere.

Come scaricare il video su Facebook con Saveas e SaveVideo

Esistono diversi modi per scaricare gratuitamente i video da Facebook sul proprio computer e per lo più includono siti appositi o estensioni per il proprio browser. Saveas è un sito molto famoso che ti consente, senza registrarti, di fare il download a partire dal link del video di Facebook. Basta incollare l’URL del video di Facebook nella casella in alto, quindi fare clic scaricare per ottenere il collegamento video diretto. Fai attenzione che l’URL sia corretto! Anche SaveVideo funziona allo stesso modo e, come vedrai, consente di scaricare video da tante altre piattaforme.

Come scaricare il video su Facebook con VideoDownloader

L’estensione Video Downloader professional sui browser Firefox e Google Chrome è un’alternativa ai servizi online. Basta cercarlo sulla pagina delle estensioni, installarlo, riavviare il browser ed è pronto per il download! Non servirà inserire l’URL del sito, ma basterà visitare la pagina Facebook con il video in questione e “interrogare” l’estensione (tramite l’icona installata sul browser). Se il video è scaricabile, VideoDownloader ti mostrerà un elenco di download possibili. Basterà cliccare, dargli il tempo di scaricare e… il gioco è fatto!

Lo sapevi che esiste un’assicurazione proprio per i prodotti digitali, come telefono smartphone, computer e tablet? Protegge da danni al display, furti, guasti e anomalie, incendio, cortocircuito e altro ancora. Si chiama DigiCover e con pochi euro sei al sicuro, dai un’occhiata!

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Moto e multe: quali sono le infrazioni stradali più comuni tra i motociclisti?

Nel 2019 sono state 47.610 le infrazioni stradali commesse dai motociclisti e punite con una multa. Lo rileva l’indagine prodotta di concerto da ACI-Istat, evidenziando i comportamenti scorretti dei centauri. Il numero delle infrazioni Codice della Strada è minore rispetto a quello degli automobilisti (1.075.271) e degli autotrasportatori (450.615). Colpisce, tuttavia, la natura delle contravvenzioni

CONTINUA A LEGGERE

Quando è possibile annullare l’assicurazione moto?

Annullare l’assicurazione auto o moto è possibile? Il procedimento di estinzione del contratto assicurativo è garantito dalla legge, al verificarsi di determinate condizioni. Annullamento polizza RC Moto dà diritto al rimborso di parte del premio pagato e non usufruito. Vediamo in quali casi è possibile procedere all’annullamento assicurazione e qual è la procedura da seguire.

CONTINUA A LEGGERE

L’indennizzo diretto nella RC Moto: come funziona e quando non si applica

Dal 1° febbraio 2007 è entrato in vigore in campo assicurativo il sistema noto come indennizzo diretto. Questa innovazione è valida per i veicoli a motore e prevede la richiesta di risarcimento diretto alla propria compagnia assicurativa. Rispetto al risarcimento ordinario, dunque, non si passa più attraverso la compagnia della controparte. Vediamo però l’indennizzo diretto

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Preventivo assicurazione moto: come calcolarlo e risparmiare

Assicurarsi la polizza RC Moto più conveniente grazie al miglior preventivo assicurazione moto. Quando si acquista uno scooter o motocicletta, bisogna subito provvedere alla sua copertura assicurativa. Obbligatoria per legge (art.193 Codice della Strada) la polizza responsabilità civile serve a tutelare il proprietario del veicolo da danni cagionati ai terzi. Non esiste un’assicurazione moto migliore

CONTINUA A LEGGERE