Come localizzare un cellulare Android senza app

Come localizzare un cellulare Android senza app

A chi è capitato di perdere il cellulare o di subire un furto, alzi la mano. Purtroppo nell’ultimo periodo è sempre più frequente lo scippo di smartphone, anche al volo, per strada, mentre magari si è intenti a digitare un messaggio Whatsapp. Come è possibile localizzare un cellulare Android? Google ci dà una risposta e non c’è bisogno di usare app terze.

Come localizzare uno smartphone Android perso o rubato

I furti di smartphone, specialmente gli scippi per strada, i cosiddetti “scippi al volo”, sono aumentati di più del 10% nelle città italiane. Purtroppo può capitare sempre più spesso di essere vittima di un furto. Ovviamente, prima che capiti, sarebbe bene attivare una garanzia extra sul nostro amato e prezioso telefono. Cosa fare, però, quando ormai il nostro telefono è stato vittima di una sfortunata disgrazia? Denunciare lo scippo e provare a localizzarlo. Come?

Accedi al servizio di geolocalizzazione di Google. Si chiama “Trova il mio dispositivo” e lo trovi qui: https://www.google.com/android/find.

Entra con i dati del tuo account Google, se non sei già loggato, e ti apparirà una schermata con il tuo telefono.

A destra avrai una grande mappa, dove potrai localizzare il tuo smartphone, e a sinistra avrai il nome del tuo apparecchio con le opzioni che Google ti mette a disposizione.

Per utilizzare il servizio Trova il mio dispositivo, il dispositivo perso deve:

  • Essere acceso
  • Essere collegato a un Account Google
  • Essere collegato a Internet tramite dati mobili o Wi-Fi
  • Essere visibile su Google Play
  • Avere l’opzione di geolocalizzazione attivata
  • Avere l’app Trova il mio dispositivo attivata

Nota bene: il telefono dev’essere acceso, con internet e GPS attivati. Se così non fosse, potrai comunque accedere ad alcune funzioni, ma non a tutte.

 

  • Riproduci audio (il dispositivo squillerà per 5 minuti, anche se è in modalità silenziosa).
  • Blocca il dispositivo (sarai ancora in grado di localizzarlo, ma bloccherai il dispositivo e lo forzerai a uscire dal tuo account Google per proteggere i tuoi dati).
  • Resetta dispositivo (cancelli da remoto tutti i contenuti del tuo telefono, ma non sarai più in grado di localizzarlo).

 

Come proteggersi dagli scippi degli smartphone?

A proteggerti dai danni o dai furti, ci pensa l’assicurazione DigiCover. Acquista subito la protezione sul tuo smartphone e non pensarci più!

 

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Come cancellarsi da Facebook per sempre

Amore e odio per molti, Facebook è il social network più diffuso della Terra eppure non tutti lo amano. C’è chi infatti lo trova solo una perdita di tempo o un posto dove si litiga senza motivo. È in aumento, infatti, il numero di utenti italiani che hanno deciso di disattivare il proprio account definitivamente.

CONTINUA A LEGGERE

Come formattare iPhone? Ecco una guida semplice

Sei costretto a formattare il tuo iPhone? Hai necessità di ripristinare le impostazioni di fabbrica, magari per migliorarne le prestazioni o perché hai avuto un problema? Formattare l’iPhone è molto facile, non è roba da smanettoni e può farlo chiunque. Andiamo al sodo! Formattare l’iPhone: cosa fare prima di procedere La primissima cosa da fare,

CONTINUA A LEGGERE

Cambiare compagnia assicurativa: quando è possibile?

Cambiare compagnia assicurativa: quando è possibile? Quando è possibile cambiare la compagnia assicurativa alla quale ci si è rivolti per sottoscrivere la propria polizza RC Auto? La domanda può apparire banale, ma l’argomento è serio e merita un approfondimento adeguato. L’abolizione del tacito rinnovo contratto, voluta nel 2012 dal Governo Monti, ha infatti generato una

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Freni a disco bicicletta: perché sceglierli, pro e contro

Freni a disco bicicletta: perché sceglierli, pro e contro La loro diffusione ha conosciuto una sensibile impennata negli ultimi anni e ha innescato un dibattito acceso tra gli appassionati. Stiamo parlando dei freni a disco bici, sempre più utilizzati anche tra gli utilizzatori di telai da strada e non soltanto appannaggio dei bikers. Questione di

CONTINUA A LEGGERE

Manutenzione bicicletta in inverno: consigli per proteggerla dal freddo

Manutenzione bicicletta in inverno: consigli per proteggerla dal freddo Per i ciclisti che non hanno la fortuna di vivere in posti caldi o quelli particolarmente intolleranti alle temperature rigide, l’inverno è un periodo particolarmente complicato per mantenere rapporti cordiali con la propria due ruote. A maggior ragioni i mesi freddi sono quelli in più è

CONTINUA A LEGGERE

Legge di Bilancio 2019: novità auto

Legge di Bilancio 2019: novità auto La Legge di Bilancio 2019 ha introdotto importanti novità nel settore auto. L’approvazione alla Camera della legge di stabilità ha infatti confermato buona parte delle voci che si erano succedute nei mesi precedenti. Gli argomenti sulla bocca di tutti sono stati sostanzialmente due: Ecobonus ed Ecotassa. Invece le modifiche

CONTINUA A LEGGERE

Abbigliamento invernale ciclismo: come vestirsi nei mesi freddi

Abbigliamento invernale ciclismo: come vestirsi nei mesi freddi Italia: terra di mare, sole e cicloamatori. Ma cosa accade quando i mesi caldi terminano e la voglia di pedalare non scema? Anche in inverno sono infatti molti i ciclisti, più o meno esperti, che non perdono il vizio di concedersi una salutare sgambata. A prescindere dal

CONTINUA A LEGGERE