Come avere internet senza linea telefonica: le migliori offerte

Hai una tariffa con minuti illimitati sul tuo smartphone e non hai bisogno della linea fissa? Hai appena traslocato e vuoi solo una linea ADSL? Non temere, ormai da tempo è possibile disporre di internet senza linea telefonica. La tua missione diventa quella di trovare l’offerta più economica. Senza rete fissa non vanno infatti trascurati gli altri costi collaterali, quali ad esempio:

  • Costi di attivazione
  • Contributo di allacciamento della linea
  • Costo del noleggio del modem

Il mercato è pieno di offerte internet casa senza telefono. Per individuare quella giusta bisogna armarsi di pazienza e affidarsi alla comparazione online. Solo così si può trovare il prezzo più conveniente per la connessione migliore. Quali sono le promozioni internet del momento e quale scegliere per avere la navigazione più veloce?

Adsl senza linea fissa: quale scegliere

Il telefono fisso è ormai sempre più in disuso e così spopolano le promozioni ADSL e fibra senza telefono. Un abbonamento internet senza linea fissa è la soluzione ideale per chi vive in una zona con scarsa copertura. Ma anche, ad esempio, per chi lavora molto al computer e dispone di uno smartphone aziendale. Il telelavoro suggerisce una connessione illimitata e ad alta velocità. Ecco una panoramica delle migliori offerte internet senza telefono 2019.

Fastweb Offerte solo Internet

Decisamente competitiva è l’offerta Fastweb Internet. Con un prezzo bloccato di 27,95 euro al mese si disporrà di navigazione internet illimitata alla massima velocità disponibile. Nel prezzo, bloccato soltanto se si aderisce alla promozione online, è compreso il contributo di attivazione, l’Ultra Fibra e il Modem FastGate. Particolarmente interessante risulta essere anche l’offerta Internet Fastweb & Sky che permette di pagare 20,90 euro per i primi 6 mesi disponendo, oltre alla Fibra, anche Sky Tv, Box Sets e Famiglia. È inoltre possibile aggiungere (pagando) altri pacchetti, mentre dopo i primi 6 mesi si paga un canone mensile di 50,55 euro. Attenzione, in questo caso, ai costi aggiuntivi. L’attivazione dei servizi è pari a 93,60 euro e la Sky Q Black e installazione aggiunge altri 49 euro. Per il primo mese, pertanto, si pagheranno 142,60 euro.

Tim Connect Fibra

La proposta di Tim, Tim Connect Fibra prevede invece anche le chiamate illimitate. A un prezzo di 25 euro/mese per il primo anno, e di 35 euro dopo 12 mesi, viene offerto Tim Connect Fibra. Questo servizio permette di disporre della fibra ultraveloce FTTH fino a 200 mega e dell’abbonamento gratuito a TimVision, la TV di Tim. Se si decide di sottoscrivere questa offerta, è sempre opportuno verificare prima la copertura fibra. Online, inserendo il proprio indirizzo, è possibile avere una stima attendibile della velocità di connessione prevista.

Fibra 1000 by Wind Infostrada

Fibra 1000 Unlimited di Infostrada è una soluzione che permette di contenere i costi della linea internet abbinandola a un’interessante offerta per gli smartphone di famiglia. Al costo di 26,98 euro al mese per sempre con attivazione e Modem Wi-Fi gratis, si hanno anche chiamate illimitate verso fissi e mobili. L’attivazione è gratuita. Inoltre vengono forniti 100 Giga al mese per i cellulari presenti in casa. Soltanto in caso di ADSL a 7 Mb/s l’offerta costa 33,98 euro/mese.

Cheapnet ADSL 20 Mega Home

Una valida alternativa per gli utenti che non ricevono la banda-larga e hanno problemi di linea è rappresentata da Cheapnet. Al prezzo di 28 euro al mese, aderendo all’offerta ADSL 20 Mega Home, si ha diritto a una connessione ADSL 2+ sempre attiva a traffico illimitato, con banda massima fino a 20000 Kb/s in download e 512 Kb/s in upload. Al costo di 36,48 euro/mese, invece, con ADSL 20 Mega Business, la banda in upload sale a Mega e si dispone di un indirizzo statico incluso.

Hai bisogno di ulteriori informazioni prima di effettuare la tua scelta? Confronta le offerte delle migliori compagnie telefoniche sul nostro sito. Metti a confronto i loro piani tariffari e trova quello più adatto alle tue esigenze. Cambiare operatore e tornare a navigare alla massima velocità non ti costerà nulla!

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

La classifica delle strade italiane più pericolose d’Italia

Quali sono le strade più pericolose d’Italia? Le ultime rilevazioni Istat confermano il Belpaese lontano da standard di sicurezza accettabili. Nel 2019 si sono registrati 172.183 sinistri con lesioni, con un totale di 3.173 vittime entro 30 giorni dall’evento. Nonostante una diminuzione rispetto al passato, e un calo evidente negli ultimi decenni, l’allarme resta rosso.

CONTINUA A LEGGERE

Assicurazione terremoto: cos’è e cosa copre?

Il nostro paese ha una lunga e triste storia di fenomeni sismici, anche disastrosi. I più recenti avvenimenti riguardano quello dell’Aquila nel 2009, quello dell’Emilia nel 2012 e quello del centro Italia tra il 2016 e il 2017 che ha devastato specialmente Lazio, Umbria e Marche. Nonostante la cronaca dolorosa ci ricorda che l’Italia è

CONTINUA A LEGGERE

In moto senza assicurazione: quali rischi si corrono?

L’articolo 193 del Codice della Strada stabilisce l’obbligo dell’assicurazione di responsabilità civile per i veicoli. Nonostante ciò la piaga di auto e moto che circolano senza copertura assicurativa continua ad essere irrisolta. L’ultima rilevazione effettuata da ANIA, relativa al 208, stima in 2,7 i milioni di veicoli sprovvisti di regolare RCA, pari al 6% del

CONTINUA A LEGGERE

Assicurazione donazione casa: cos’è e come funziona

La donazione immobiliare è una delle soluzioni più adottate dagli italiani per trasferire la proprietà di case e altri beni immobiliari quando ancora in vita ai propri eredi. La donazione permette di risparmiare su molti oneri fiscali, al momento della successione ereditaria, ma soprattutto permette di aggiungere delle clausole per i beneficiari. Perché quindi acquistare

CONTINUA A LEGGERE

Guide

3 consigli per risparmiare sull’assicurazione auto elettrica o ibrida

Il bonus auto 2020 ha reso ancora più conveniente acquistare un veicolo elettrico o ibrido. L’articolo 74 del Decreto Agosto (104/2020) ha sancito infatti il rifinanziamento degli ecoincentivi auto o bonus auto, introducendo novità per fasce di emissioni. Scegliere un’auto a basso impatto ecologico significa anche risparmiare sul costo della polizza RCA. Vediamo allora come

CONTINUA A LEGGERE

Vacanze in moto: i controlli da fare prima della partenza

Vivere le vacanze 2020 in sella alla propria moto può essere un’occasione da cogliere al volo. Per molti centauri fino ad inizio giugno è stato praticamente impossibile prendere la propria due ruote. Riaperti i confini regionali e nazionali dopo il lockdown, però, progettare le ferie in moto è diventata un’operazione possibile. A condizione di viaggiare

CONTINUA A LEGGERE

Vacanze estive 2020 in auto: tutte le proroghe che devi conoscere

L’estate 2020 vedrà molti italiani andare in vacanza in auto. Da sempre le famiglie italiane hanno privilegiato le quattro ruote per le ferie, ma mai come quest’anno la scelta sembra obbligata. L’emergenza coronavirus ha reso più difficoltosi gli spostamenti con i mezzi pubblici e le limitazioni alle frontiere hanno fatto il resto. Durante il lockdown,

CONTINUA A LEGGERE