Come avere internet senza linea telefonica: le migliori offerte

Hai una tariffa con minuti illimitati sul tuo smartphone e non hai bisogno della linea fissa? Hai appena traslocato e vuoi solo una linea ADSL? Non temere, ormai da tempo è possibile disporre di internet senza linea telefonica. La tua missione diventa quella di trovare l’offerta più economica. Senza rete fissa non vanno infatti trascurati gli altri costi collaterali, quali ad esempio:

  • Costi di attivazione
  • Contributo di allacciamento della linea
  • Costo del noleggio del modem

Il mercato è pieno di offerte internet casa senza telefono. Per individuare quella giusta bisogna armarsi di pazienza e affidarsi alla comparazione online. Solo così si può trovare il prezzo più conveniente per la connessione migliore. Quali sono le promozioni internet del momento e quale scegliere per avere la navigazione più veloce?

Adsl senza linea fissa: quale scegliere

Il telefono fisso è ormai sempre più in disuso e così spopolano le promozioni ADSL e fibra senza telefono. Un abbonamento internet senza linea fissa è la soluzione ideale per chi vive in una zona con scarsa copertura. Ma anche, ad esempio, per chi lavora molto al computer e dispone di uno smartphone aziendale. Il telelavoro suggerisce una connessione illimitata e ad alta velocità. Ecco una panoramica delle migliori offerte internet senza telefono 2019.

Fastweb Offerte solo Internet

Decisamente competitiva è l’offerta Fastweb Internet. Con un prezzo bloccato di 27,95 euro al mese si disporrà di navigazione internet illimitata alla massima velocità disponibile. Nel prezzo, bloccato soltanto se si aderisce alla promozione online, è compreso il contributo di attivazione, l’Ultra Fibra e il Modem FastGate. Particolarmente interessante risulta essere anche l’offerta Internet Fastweb & Sky che permette di pagare 20,90 euro per i primi 6 mesi disponendo, oltre alla Fibra, anche Sky Tv, Box Sets e Famiglia. È inoltre possibile aggiungere (pagando) altri pacchetti, mentre dopo i primi 6 mesi si paga un canone mensile di 50,55 euro. Attenzione, in questo caso, ai costi aggiuntivi. L’attivazione dei servizi è pari a 93,60 euro e la Sky Q Black e installazione aggiunge altri 49 euro. Per il primo mese, pertanto, si pagheranno 142,60 euro.

Tim Connect Fibra

La proposta di Tim, Tim Connect Fibra prevede invece anche le chiamate illimitate. A un prezzo di 25 euro/mese per il primo anno, e di 35 euro dopo 12 mesi, viene offerto Tim Connect Fibra. Questo servizio permette di disporre della fibra ultraveloce FTTH fino a 200 mega e dell’abbonamento gratuito a TimVision, la TV di Tim. Se si decide di sottoscrivere questa offerta, è sempre opportuno verificare prima la copertura fibra. Online, inserendo il proprio indirizzo, è possibile avere una stima attendibile della velocità di connessione prevista.

Fibra 1000 by Wind Infostrada

Fibra 1000 Unlimited di Infostrada è una soluzione che permette di contenere i costi della linea internet abbinandola a un’interessante offerta per gli smartphone di famiglia. Al costo di 26,98 euro al mese per sempre con attivazione e Modem Wi-Fi gratis, si hanno anche chiamate illimitate verso fissi e mobili. L’attivazione è gratuita. Inoltre vengono forniti 100 Giga al mese per i cellulari presenti in casa. Soltanto in caso di ADSL a 7 Mb/s l’offerta costa 33,98 euro/mese.

Cheapnet ADSL 20 Mega Home

Una valida alternativa per gli utenti che non ricevono la banda-larga e hanno problemi di linea è rappresentata da Cheapnet. Al prezzo di 28 euro al mese, aderendo all’offerta ADSL 20 Mega Home, si ha diritto a una connessione ADSL 2+ sempre attiva a traffico illimitato, con banda massima fino a 20000 Kb/s in download e 512 Kb/s in upload. Al costo di 36,48 euro/mese, invece, con ADSL 20 Mega Business, la banda in upload sale a Mega e si dispone di un indirizzo statico incluso.

Hai bisogno di ulteriori informazioni prima di effettuare la tua scelta? Confronta le offerte delle migliori compagnie telefoniche sul nostro sito. Metti a confronto i loro piani tariffari e trova quello più adatto alle tue esigenze. Cambiare operatore e tornare a navigare alla massima velocità non ti costerà nulla!

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Moto e multe: quali sono le infrazioni stradali più comuni tra i motociclisti?

Nel 2019 sono state 47.610 le infrazioni stradali commesse dai motociclisti e punite con una multa. Lo rileva l’indagine prodotta di concerto da ACI-Istat, evidenziando i comportamenti scorretti dei centauri. Il numero delle infrazioni Codice della Strada è minore rispetto a quello degli automobilisti (1.075.271) e degli autotrasportatori (450.615). Colpisce, tuttavia, la natura delle contravvenzioni

CONTINUA A LEGGERE

Quando è possibile annullare l’assicurazione moto?

Annullare l’assicurazione auto o moto è possibile? Il procedimento di estinzione del contratto assicurativo è garantito dalla legge, al verificarsi di determinate condizioni. Annullamento polizza RC Moto dà diritto al rimborso di parte del premio pagato e non usufruito. Vediamo in quali casi è possibile procedere all’annullamento assicurazione e qual è la procedura da seguire.

CONTINUA A LEGGERE

L’indennizzo diretto nella RC Moto: come funziona e quando non si applica

Dal 1° febbraio 2007 è entrato in vigore in campo assicurativo il sistema noto come indennizzo diretto. Questa innovazione è valida per i veicoli a motore e prevede la richiesta di risarcimento diretto alla propria compagnia assicurativa. Rispetto al risarcimento ordinario, dunque, non si passa più attraverso la compagnia della controparte. Vediamo però l’indennizzo diretto

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Preventivo assicurazione moto: come calcolarlo e risparmiare

Assicurarsi la polizza RC Moto più conveniente grazie al miglior preventivo assicurazione moto. Quando si acquista uno scooter o motocicletta, bisogna subito provvedere alla sua copertura assicurativa. Obbligatoria per legge (art.193 Codice della Strada) la polizza responsabilità civile serve a tutelare il proprietario del veicolo da danni cagionati ai terzi. Non esiste un’assicurazione moto migliore

CONTINUA A LEGGERE