Come calcolare un preventivo assicurazione economico per la tua auto

Sei alla ricerca di una nuova assicurazione auto low cost? Vuoi risparmiare sulla polizza evitando di scegliere la prima che capita ma sei sopraffatto dalle tante offerte che vedi in giro? Scopri il nostro strumento di confronto assicurazioni on line e richiedi un preventivo tra le compagnie che offrono polizze assicurative anche low cost.

Calcola il preventivo low cost per la tua Rc Auto

Le assicurazioni low cost prevedono costi molto differenti a seconda della compagnia che si sceglie, quindi è bene fare delle comparazioni prima di decidere. Non solo ci sono molte offerte, ma anche le garanzie accessorie sono numerose e possono disorientare. Per confrontare le polizze assicurative con efficacia occorre valutare la condotta dell’assicurato negli anni precedenti e, se non risultino sinistri a carico, si otterrà un’offerta che permetterà di valutare il preventivo dell’assicurazione con più efficacia. Come puoi ottenere il preventivo più adatto alle tue necessità?

Come ottenere il preventivo

Ottenere un preventivo economico per l’assicurazione auto è molto semplice.

Il nostro servizio comparazione è gratuito e ti consente di scegliere tra numerose offerte low cost con la garanzia di non vedere alcun aumento di prezzo del premio.

È inoltre semplice e veloce: basta compilare i campi richiesti con i propri dati anagrafici, quelli della propria auto e dell’assicurazione in corso per ricevere subito tutte le migliori offerte sul mercato.

I dati dell’auto che ti occorrono

Per avere il preventivo più preciso possibile, occorrono alcuni dati della tua auto. Questi sono quelli che ti consigliamo di avere a portata di mano:

  • Targa dell’auto (facoltativa, ma ti consente di ricevere quotazioni più rapide)
  • Data di immatricolazione (la trovi sul libretto di circolazione)
  • Marca e modello
  • Alimentazione e cilindrata
  • Parcheggio dell’auto
  • Antifurto
  • Tipo di utilizzo
  • KM percorsi in un anno
  • Anno di acquisto dell’auto (può essere diverso dall’anno di immatricolazione)
  • Veicoli posseduti dal nucleo familiare

Una volta aggiunte queste informazioni, potrai inserire i tuoi dati anagrafici e ottenere così i preventivi economici per la tua auto.

Come bloccare un preventivo che ti interessa

Cosa succede quando ricevi le quotazioni? Magari hai trovato un paio di offerte che sembrano fare al caso tuo ma non sei ancora sicuro al 100%? Nessun problema: puoi salvare i preventivi e mantenere la quotazione per un massimo di 60 giorni. Così avrai tutto il tempo di scegliere la polizza Rc auto più economica che fa al caso tuo senza dover decidere in fretta. Sei pronto a trovare l’assicurazione più conveniente per le tue tasche?

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Polizza cristalli: cosa copre e come funziona

La polizza cristalli è una garanzia accessoria dell’assicurazione Rc Auto che serve a coprire i danni ai vetri. Le compagnie assicurative offrono la possibilità di stipulare l’assicurazione cristalli a parte oppure abbinandole ad altre polizze. Quando è utile sottoscrivere la polizza cristalli auto, cosa copre e cosa non copre questa clausola accessoria? Polizza cristalli: cos’è

CONTINUA A LEGGERE

Acquisto auto da privato: come attivare la polizza

Comprare un’auto usata è una scelta che ogni anno viene fatta da oltre 4 milioni di italiani. In caso di acquisto auto da privato, bisogna rispettare una serie di regole. Queste sono leggermente diverse rispetto a quelle che si hanno quando si compra un’auto nuova. Scopriamo allora come attivare l’assicurazione auto in caso di vendita

CONTINUA A LEGGERE

Coronavirus, tutte le proroghe per le scadenze auto

Le misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza Covid-19, introdotte dal D.L. 18/2020 convertito nella Legge 27/2020, riguardano anche le scadenze auto. Dal 24 aprile 2020 si applicano infatti le direttive contenute nel Decreto Cura Italia. Alcune di queste riguardano gli automobilisti e la possibilità di procrastinare controlli e pagamenti relativi ai loro veicoli.

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Visura PRA: cos’è e come ottenerla

La visura PRA è un servizio che consente di ottenere un documento contenente informazioni su un veicolo e sul relativo proprietario. Questo documento è rilasciato dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA) e le visure PRA possono essere per targa o nominative. A cosa serve la visura PRA La visura PRA permette di: Controllare l’iscrizione di un

CONTINUA A LEGGERE

Coronavirus: come richiedere la sospensione rate mutuo

La legge di conversione del Decreto Cura Italia (DL 18/2020) rende attuabile la richiesta di sospensione rate mutuo. Questa procedura speciale è stata avallata per fronteggiare l’emergenza economica derivante dalla pandemia Coronavirus. Vediamo chi può sospendere il mutuo, come fare richiesta sospensione mutuo e qual è il modulo da utilizzare. Sospensione rate mutuo: a chi

CONTINUA A LEGGERE

Risarcimento danni incidente stradale: come fare, come si calcola

Ottenere il risarcimento danni incidente stradale è un’operazione a più fasi. Quando si resta coinvolti in un sinistro è fondamentale sapere come muoversi. Quando presentare richiesta risarcimento danni assicurazione? E, soprattutto, come fare il calcolo risarcimento incidente stradale? Scopriamo la procedura da seguire e quali sono le tabelle da consultare per conteggiare l’indennizzo. Risarcimento danni

CONTINUA A LEGGERE