Come calcolare un preventivo assicurazione economico per la tua auto

Sei alla ricerca di una nuova assicurazione auto low cost? Vuoi risparmiare sulla polizza evitando di scegliere la prima che capita ma sei sopraffatto dalle tante offerte che vedi in giro? Scopri il nostro strumento di confronto assicurazioni on line e richiedi un preventivo tra le compagnie che offrono polizze assicurative anche low cost.

Calcola il preventivo low cost per la tua Rc Auto

Le assicurazioni low cost prevedono costi molto differenti a seconda della compagnia che si sceglie, quindi è bene fare delle comparazioni prima di decidere. Non solo ci sono molte offerte, ma anche le garanzie accessorie sono numerose e possono disorientare. Per confrontare le polizze assicurative con efficacia occorre valutare la condotta dell’assicurato negli anni precedenti e, se non risultino sinistri a carico, si otterrà un’offerta che permetterà di valutare il preventivo dell’assicurazione con più efficacia. Come puoi ottenere il preventivo più adatto alle tue necessità?

Come ottenere il preventivo

Ottenere un preventivo economico per l’assicurazione auto è molto semplice.

Il nostro servizio comparazione è gratuito e ti consente di scegliere tra numerose offerte low cost con la garanzia di non vedere alcun aumento di prezzo del premio.

È inoltre semplice e veloce: basta compilare i campi richiesti con i propri dati anagrafici, quelli della propria auto e dell’assicurazione in corso per ricevere subito tutte le migliori offerte sul mercato.

I dati dell’auto che ti occorrono

Per avere il preventivo più preciso possibile, occorrono alcuni dati della tua auto. Questi sono quelli che ti consigliamo di avere a portata di mano:

  • Targa dell’auto (facoltativa, ma ti consente di ricevere quotazioni più rapide)
  • Data di immatricolazione (la trovi sul libretto di circolazione)
  • Marca e modello
  • Alimentazione e cilindrata
  • Parcheggio dell’auto
  • Antifurto
  • Tipo di utilizzo
  • KM percorsi in un anno
  • Anno di acquisto dell’auto (può essere diverso dall’anno di immatricolazione)
  • Veicoli posseduti dal nucleo familiare

Una volta aggiunte queste informazioni, potrai inserire i tuoi dati anagrafici e ottenere così i preventivi economici per la tua auto.

Come bloccare un preventivo che ti interessa

Cosa succede quando ricevi le quotazioni? Magari hai trovato un paio di offerte che sembrano fare al caso tuo ma non sei ancora sicuro al 100%? Nessun problema: puoi salvare i preventivi e mantenere la quotazione per un massimo di 60 giorni. Così avrai tutto il tempo di scegliere la polizza Rc auto più economica che fa al caso tuo senza dover decidere in fretta. Sei pronto a trovare l’assicurazione più conveniente per le tue tasche?

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

News

Assicurazione casa eventi atmosferici: come funziona? È utile?

Assicurazione casa eventi atmosferici: come funziona? È utile? L’assicurazione casa è una delle protezioni più importanti della nostra vita. Tra le varie opzioni, ce n’è una spesso snobbata da chi vuole acquistare una polizza per la propria abitazione. La polizza casa eventi atmosferici è invece un’importante aggiunta alla propria tutela domestica. Scopriamo insieme da cosa

CONTINUA A LEGGERE

Risarcimento danni assicurazione casa: qual è l’iter da seguire

Risarcimento danni assicurazione casa: qual è l’iter da seguire Hai stipulato un’assicurazione casa per il tuo immobile di proprietà o per l’appartamento che abiti ed è in affitto? Hai subìto un danno e vuoi richiedere il giusto risarcimento? Scopri qual è l’iter da seguire per chiedere il risarcimento danni assicurazione casa. Comunica subito con la

CONTINUA A LEGGERE

Assicurazione appartamento: come funziona?

Il tuo appartamento è il posto accogliente dove torni dopo una lunga giornata di lavoro, dove i tuoi figli crescono, imparano, giocano, dove riposi, ti senti protetto. È fondamentale, quindi, volerlo assicurare per essere certi che sia sempre al sicuro, e voi al suo interno. Come funziona l’assicurazione appartamento? Scopriamolo insieme. Assicurazione casa: cosa è? L’assicurazione

CONTINUA A LEGGERE

Rendita vitalizia: cos’è? Come funziona?

La rendita vitalizia può essere un modo per rimpinguare la pensione. Molti italiani, già da anni, scelgono la rendita vitalizia come forma di pensione complementare. È un modo infatti per mettere da parte del denaro, farlo fruttare e ottenerlo indietro allo scadere del contratto. Come funziona? Rendita vitalizia: cos’è Per rendita si intende un contratto

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Chi è il contraente di una polizza assicurativa?

Chi è il contraente di una polizza assicurativa? Domanda banale? Forse no. In ambito assicurativo è bene non dare mai nulla per scontato ed essere certi di conoscere il giusto lessico. Chi è il contraente di una polizza assicurativa? E cambia qualcosa tra contraente, beneficiario e assicurato? E come? Scopriamolo insieme. Contraente di una polizza:

CONTINUA A LEGGERE

Incidente auto all’estero: come ottenere il risarcimento

Incidente auto all’estero: come ottenere il risarcimento Durante le vacanze o sporadicamente per lavoro, sono diversi gli automobilisti italiani a circolare su strade straniere. Tra gli effetti di un costante mini-esodo c’è anche quello, indesiderato, degli incidenti. Cosa accade se si rimane coinvolti in un sinistro al di fuori dei confini nazionali? Quali sono i

CONTINUA A LEGGERE

Auto rubata e ritrovata: l’assicurazione paga lo stesso?

Auto rubata e ritrovata: l’assicurazione paga lo stesso? Un numero in calo ma sempre consistente. In Italia sono state 103.030 le automobili rubate nel 2017. I ritrovamenti (in calo dell’11,57% rispetto all’anno precedente) sono stati in tutto 49.801. Se ne ricava che più di una vettura ogni due non torna in possesso del legittimo proprietario.

CONTINUA A LEGGERE