Konsumer Italia

Chi è Konsumer Italia

Konsumer Italia è un’associazione federativa per la tutela del consumatore e dell’ambiente e opera a titolo volontario in tutti i settori, dal turismo alle telecomunicazioni, dalle assicurazioni all’imprenditoria, dai mutui agli atti notarili, dalla spesa alimentare agli investimenti finanziari sempre e solo a tutela del consumatore.

L’associazione non ha scopo di lucro.

Per iniziare la conciliazione e usufruire dei servizi messi a disposizione di Konsumer, tra i quali la gestione della conciliazione paritetica, è necessario essere soci dell’organizzazione.

Iscriversi è facile

Con un contributo annuale di € 40, gli iscritti avranno la possibilità di entrare in una rete reale di persone che rappresentano una forte coalizione contro soprusi e negazione dei diritti, confrontandosi da pari a pari con imprese, professionisti ed istituzioni.

Servizi agli iscritti

Ecco cosa riceverai, iscrivendoti alla rete di Konsumer Italia.

Assistenza da parte dei nostri esperti

Per ogni richiesta specifica, un esperto del settore di pertinenza ti risponderà, dandoti tutte le indicazioni che ti occorrono per risolvere il caso. I nostri esperti sono professionisti che puoi raggiungere direttamente sia tramite richiesta di assistenza online sia recandoti presso qualsiasi sede territoriale Konsumer.

Assistenza legale

Terminata la fase di assistenza, dopo che uno degli esperti ti avrà indicato la soluzione più appropriata e il relativo percorso da compiere, potrai:

  • procedere con una conciliazione paritetica gratuita se prevista
  • farti assistere da uno dei nostri professionisti specializzati nel codice del consumo, al minimo della tariffa di legge e con anticipazione delle sole spese.

Al termine del pagamento riceverai una email da parte di Konsumer con i riferimenti della tua pratica e le istruzioni da seguire per procedere con la conciliazione.

Inizia subito la procedura di conciliazione!