Cosa sono le garanzie accessorie? Nel settore delle assicurazioni auto, si intendono le garanzie aggiuntive alla RC, come furto incendio, cristalli, kasko etc.
La polizza obbligatoria rc auto tralascia tutta una serie di eventi che possono provocare dei danni al guidatore ed alla sua vettura. Per offrire una copertura più completa alcune compagnie assicurative propongono allora delle polizze aggiuntive, definite appunto garanzie accessorie, non obbligatorie.
Esistono molti tipi di garanzie in modo da coprire qualunque situazione possa mettere a rischio la salute personale o l’integrità del veicolo. Le garanzie accessorie in molti casi sono da pagare al di fuori del premio rc auto, ma in alcuni casi possono essere offerte dalla compagnia assicurativa, basta informarsi sui prodotti della propria assicurazione o di quella presso la quale si intende stipulare la polizza, così da cogliere eventuali promozioni.
La scelta del tipo di garanzia dipende dallo stile di vita che si conduce e dalle situazioni nelle quali si prevede di potersi ritrovare con la propria automobile. Per chi ad esempio, non possiede un garage o comunque un parcheggio protetto, tra le varie garanzie accessorie potrebbe essere indicata una polizza che offra una copertura in caso di furto tentato scasso dell’automobile.
Scopri tutte le garanzie offerte dalle nostre compagnie assicurative.