Solo confrontando puoi risparmiare

Assicurazione Viaggi

Confronta

Perché Quale.it

Gratuito

Ti aiutiamo a confrontare i preventivi di più compagnie e a trovare la migliore assicurazione in 3 minuti!

Sicuro

Trattiamo i tuoi dati rispettando i massimi standard di sicurezza.

Professionale

Zero costi aggiuntivi a tuo carico per il servizio di intermediazione di Quale.it.

Confronta e inizia a risparmiare viaggiando!

In 3 veloci passi scopri la polizza che fa per te!

1

Confronta i risultati

Seleziona il tipo di copertura che cerchi e la destinazione del viaggio.

2

Fai un preventivo

Definisci la durata del viaggio e il numero di persone che vuoi assicurare e inizia il confronto.

3

Scegli e risparmia

Confronta e Scegli l'assicurazione più conveniente per te e acquistala direttamente online o al telefono.

Assicurazione viaggi online con Quale.it

“Una destinazione non è mai un luogo ma un nuovo modo di vedere le cose” diceva Henry Miller. Viaggiare apre la mente, questo è certo: insegna il rispetto per le diverse culture, fa conoscere nuovi “mondi” nascosti a volte semplicemente dietro l’angolo, porta serenità. Ecco, serenità… Per affrontare una partenza e un viaggio in totale tranquillità è necessario stipulare un’assicurazione viaggio che copra ogni tipo di imprevisto.

Bisogna infatti sempre considerare l’ipotesi che capiti un inconveniente e i problemi possono diventare seri laddove ci si trovi fuori casa, magari in un Paese lontano dove confrontarsi con un medico che si esprime in una lingua sconosciuta. Spesso poi all’estero il servizio sanitario è a pagamento, motivo in più che spinge a scegliere la stipula di un’assicurazione viaggio.

Utilizza il comparatore di Quale.it per scoprire le molte opportunità offerte da questo tipo di polizza destinata ai viaggiatori occasionali o a quelli che partono con una certa frequenza.

Scegli quella che più si adatta a te tra le migliori offerte assicurative online proposte dalle compagnie e… buon viaggio!

 

Dimmi quanto viaggi e ti dirò quale assicurazione ti conviene
Basta qualche indicazione di massima per riuscire a fornirti l’assicurazione viaggio online più vicina alle tue esigenze. Se sei un viaggiatore abituale potrai ad esempio scegliere la conveniente opzione multi-viaggio annuale che copre più spostamenti effettuati nel corso di uno stesso anno.  Se invece prevedi di partire solamente una volta allora ti converrà optare per l’assicurazione dedicata a un singolo viaggio.

Anche la meta influisce sul tipo di polizza che possiamo proporti: se ad esempio hai intenzione di recarti negli Stati Uniti esistono apposite assicurazioni che copriranno eventuali spese nel caso di necessità. Bisogna infatti considerare una copertura adatta quando si viaggia in Paesi  – come appunto l’America – dove il sistema sanitario è privato e molto costoso.

Comodamente seduto alla tua scrivania potrai visionare le migliori polizze assicurative viaggio online risparmiando tempo e denaro: preventivi e offerte delle maggiori compagnie assicurative stanno aspettando solo te. Cosa aspetti a partire?

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

Assicurazione Auto

Assicurazione Moto

Assicurazione Autocarro

Assicurazione Viaggi

Assicurazione Professionale

Offerte ADSL e Fibra

Tariffe Gas e Luce

Assicurazione Vita

I nostri partner assicurativi

Confrontiamo le migliori assicurazioni per permetterti di risparmiare e scegliere la migliore offerta

News

La classifica delle strade italiane più pericolose d’Italia

Quali sono le strade più pericolose d’Italia? Le ultime rilevazioni Istat confermano il Belpaese lontano da standard di sicurezza accettabili. Nel 2019 si sono registrati 172.183 sinistri con lesioni, con un totale di 3.173 vittime entro 30 giorni dall’evento. Nonostante una diminuzione rispetto al passato, e un calo evidente negli ultimi decenni, l’allarme resta rosso.

CONTINUA A LEGGERE

Assicurazione terremoto: cos’è e cosa copre?

Il nostro paese ha una lunga e triste storia di fenomeni sismici, anche disastrosi. I più recenti avvenimenti riguardano quello dell’Aquila nel 2009, quello dell’Emilia nel 2012 e quello del centro Italia tra il 2016 e il 2017 che ha devastato specialmente Lazio, Umbria e Marche. Nonostante la cronaca dolorosa ci ricorda che l’Italia è

CONTINUA A LEGGERE

In moto senza assicurazione: quali rischi si corrono?

L’articolo 193 del Codice della Strada stabilisce l’obbligo dell’assicurazione di responsabilità civile per i veicoli. Nonostante ciò la piaga di auto e moto che circolano senza copertura assicurativa continua ad essere irrisolta. L’ultima rilevazione effettuata da ANIA, relativa al 208, stima in 2,7 i milioni di veicoli sprovvisti di regolare RCA, pari al 6% del

CONTINUA A LEGGERE

Guide

3 consigli per risparmiare sull’assicurazione auto elettrica o ibrida

Il bonus auto 2020 ha reso ancora più conveniente acquistare un veicolo elettrico o ibrido. L’articolo 74 del Decreto Agosto (104/2020) ha sancito infatti il rifinanziamento degli ecoincentivi auto o bonus auto, introducendo novità per fasce di emissioni. Scegliere un’auto a basso impatto ecologico significa anche risparmiare sul costo della polizza RCA. Vediamo allora come

CONTINUA A LEGGERE

Vacanze in moto: i controlli da fare prima della partenza

Vivere le vacanze 2020 in sella alla propria moto può essere un’occasione da cogliere al volo. Per molti centauri fino ad inizio giugno è stato praticamente impossibile prendere la propria due ruote. Riaperti i confini regionali e nazionali dopo il lockdown, però, progettare le ferie in moto è diventata un’operazione possibile. A condizione di viaggiare

CONTINUA A LEGGERE

Vacanze estive 2020 in auto: tutte le proroghe che devi conoscere

L’estate 2020 vedrà molti italiani andare in vacanza in auto. Da sempre le famiglie italiane hanno privilegiato le quattro ruote per le ferie, ma mai come quest’anno la scelta sembra obbligata. L’emergenza coronavirus ha reso più difficoltosi gli spostamenti con i mezzi pubblici e le limitazioni alle frontiere hanno fatto il resto. Durante il lockdown,

CONTINUA A LEGGERE