Solo confrontando
puoi risparmiare

Assicurazione Viaggi

Confronta

Perché Quale.it

Quale.it è un intermediario assicurativo diverso dagli altri perché è:

Conveniente

Il tuo risparmio è la nostra missione.

Sicuro

Siamo l’unico servizio di intermediazione regolamentato sia dall’IVASS in Italia che dal Financial Conduct Authority (FCA) nel Regno Unito.

Trasparente

Ti spieghiamo tutto in modo chiaro ed esauriente.

Confronta e inizia a risparmiare viaggiando!

In 3 veloci passi scopri la polizza che fa per te!

1

Confronta i risultati

Seleziona il tipo di copertura che cerchi e la destinazione del viaggio.

2

Fai un preventivo

Definisci la durata del viaggio e il numero di persone che vuoi assicurare e inizia il confronto.

3

Scegli e risparmia

Confronta e Scegli l'assicurazione più conveniente per te e acquistala direttamente online o al telefono.

Assicurazione viaggi online con Quale.it

“Una destinazione non è mai un luogo ma un nuovo modo di vedere le cose” diceva Henry Miller. Viaggiare apre la mente, questo è certo: insegna il rispetto per le diverse culture, fa conoscere nuovi “mondi” nascosti a volte semplicemente dietro l’angolo, porta serenità. Ecco, serenità… Per affrontare una partenza e un viaggio in totale tranquillità è necessario stipulare un’assicurazione viaggio che copra ogni tipo di imprevisto.

Bisogna infatti sempre considerare l’ipotesi che capiti un inconveniente e i problemi possono diventare seri laddove ci si trovi fuori casa, magari in un Paese lontano dove confrontarsi con un medico che si esprime in una lingua sconosciuta. Spesso poi all’estero il servizio sanitario è a pagamento, motivo in più che spinge a scegliere la stipula di un’assicurazione viaggio.

Utilizza il comparatore di Quale.it per scoprire le molte opportunità offerte da questo tipo di polizza destinata ai viaggiatori occasionali o a quelli che partono con una certa frequenza.

Scegli quella che più si adatta a te tra le migliori offerte assicurative online proposte dalle compagnie e… buon viaggio!

 

Dimmi quanto viaggi e ti dirò quale assicurazione ti conviene
Basta qualche indicazione di massima per riuscire a fornirti l’assicurazione viaggio online più vicina alle tue esigenze. Se sei un viaggiatore abituale potrai ad esempio scegliere la conveniente opzione multi-viaggio annuale che copre più spostamenti effettuati nel corso di uno stesso anno.  Se invece prevedi di partire solamente una volta allora ti converrà optare per l’assicurazione dedicata a un singolo viaggio.

Anche la meta influisce sul tipo di polizza che possiamo proporti: se ad esempio hai intenzione di recarti negli Stati Uniti esistono apposite assicurazioni che copriranno eventuali spese nel caso di necessità. Bisogna infatti considerare una copertura adatta quando si viaggia in Paesi  – come appunto l’America – dove il sistema sanitario è privato e molto costoso.

Comodamente seduto alla tua scrivania potrai visionare le migliori polizze assicurative viaggio online risparmiando tempo e denaro: preventivi e offerte delle maggiori compagnie assicurative stanno aspettando solo te. Cosa aspetti a partire?

Confronta e risparmia subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

Assicurazione Moto

Assicurazione Autocarro

Assicurazione Auto

Assicurazione Professionale

Offerte Internet e Telefonia

Tariffe Gas e Luce

Assicurazione Vita

Assicurazione Animali

I Partner viaggi di Quale.it

Confrontiamo le migliori assicurazioni per permetterti di risparmiare e scegliere la migliore offerta.

News

Assicurazione auto per un giorno: vantaggi, a chi conviene

Assicurazione auto per un giorno: vantaggi, a chi conviene L’assicurazione auto giornaliera è un particolare tipo di polizza prevista da alcune compagnie. La sua attivazione permette di assicurare la propria vettura per 24 ore. Di solito le polizze temporanee partono da un minimo di tre o cinque giorni fino a un massimo di sei mesi,

CONTINUA A LEGGERE

Furto bici: cosa fare, come evitarlo

Furto bici: cosa fare, come evitarlo Ogni anno in Italia vengono rubate 350.000 biciclette. Un dato preoccupante e che, come prevedibile, registra nelle metropoli i suoi picchi massimi, con Roma e Milano che superano i 10.000 furti bicicletta nell’arco dei 12 mesi. In media viene rubato un esemplare ogni due minuti e ritrovare la propria

CONTINUA A LEGGERE

Controllo targa moto: a cosa serve, come si fa

Controllo targa moto: a cosa serve, come si fa Il numero di targa è un codice alfanumerico prezioso per il controllo veicoli. Grazie ai moderni sistemi targa, infatti, si possono ricavare numerose informazioni sull’automezzo. Questa procedura non è soltanto appannaggio delle Forze dell’Ordine, ma è eseguibile anche dai privati. Come funziona il sistema Targa System

CONTINUA A LEGGERE

Polizza cristalli: cosa copre e come funziona

Polizza cristalli: cosa copre e come funziona Tra le garanzie accessorie più comuni delle tradizionali RC Auto c’è la polizza cristalli. Si tratta di una particolare assicurazione che, senza costi aggiuntivi, permette di riparare o sostituire il parabrezza in caso di rottura o danneggiamento. Cos’è la polizza cristalli e come ottenere il risarcimento Spesso abbinata

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Constatazione amichevole: come compilarla, chi la firma

Constatazione amichevole: come compilarla, chi la firma È uno dei vocaboli con i quali si inizia a familiarizzare ancor prima di diventare automobilisti, eppure non tutti hanno chiaro cosa significhi. La constatazione amichevole di incidente è il modulo che offre una visione completa di ciò che avviene sulla scena del sinistro. Il suo nome corretto

CONTINUA A LEGGERE

Chi è il contraente di una polizza assicurativa?

Chi è il contraente di una polizza assicurativa? Domanda banale? Forse no. In ambito assicurativo è bene non dare mai nulla per scontato ed essere certi di conoscere il giusto lessico. Chi è il contraente di una polizza assicurativa? E cambia qualcosa tra contraente, beneficiario e assicurato? E come? Scopriamolo insieme. Contraente di una polizza:

CONTINUA A LEGGERE

Incidente auto all’estero: come ottenere il risarcimento

Incidente auto all’estero: come ottenere il risarcimento Durante le vacanze o sporadicamente per lavoro, sono diversi gli automobilisti italiani a circolare su strade straniere. Tra gli effetti di un costante mini-esodo c’è anche quello, indesiderato, degli incidenti. Cosa accade se si rimane coinvolti in un sinistro al di fuori dei confini nazionali? Quali sono i

CONTINUA A LEGGERE