Solo confrontando puoi risparmiare.

Assicurazione Rc Moto
Con Quale.it prezzi a partire da € 110

Confronta subito

Perché Quale.it

Gratuito

Ti aiutiamo a confrontare i preventivi di più compagnie e a trovare la migliore assicurazione in 3 minuti!

Sicuro

Trattiamo i tuoi dati rispettando i massimi standard di sicurezza.

Professionale

Zero costi aggiuntivi a tuo carico per il servizio di intermediazione di Quale.it.

Confronta e inizia a risparmiare

In 3 veloci passi scopri la polizza che fa per te!

1

Confronta i risultati

In base ai dati da te inseriti calcoliamo per te i migliori preventivi online e ti indichiamo le garanzie accessorie più adatte al tuo profilo.

2

Fai un preventivo

Inserisci i tuoi dati personali, i dati del veicolo e i dati relativi alla tua storia assicurativa come richiesto dal nostro questionario e inizia il confronto.

3

Scegli e risparmia

Scegli l'assicurazione più conveniente per te e acquistala direttamente online o al telefono. Su Quale.it trovi tanti sconti esclusivi.

Confronta assicurazione moto online con Quale.it

I vantaggi della ricerca (e naturalmente della stipula) di un’assicurazione online per la tua moto sono moltissimi:

  • una panoramica completa gratuita sulle offerte delle migliori compagnie che operano sul mercato;
  • la velocità della ricerca e delle operazioni;
  • la possibilità di personalizzazione;
  • il risparmio.

Questi 4 concetti basilari rappresentano la soluzione ottimale per chi, come te, è alla ricerca di un’assicurazione per la propria moto.

La tua due ruote è quasi pronta per solcare la strada: riempi i campi richiesti dal comparatore con i dati necessari e scegli la polizza migliore per il tuo modello. Potrai decidere di aggiungere alcune garanzie supplementari e facoltative alla copertura assicurativa obbligatoria di base che ti protegge dai danni verso terzi.

Con il nostro servizio di preventivi gratuiti online la tua RC moto è proprio come la stai sognando!

Per viaggiare su due ruote ti basta un click!

 

Con il comparatore di Quale.it potrai confrontare online i prezzi delle polizze RC moto e selezionare facilmente l’offerta assicurativa più conveniente per te. Provalo subito: richiedi gratuitamente il preventivo creato in base alle tue esigenze e… comincia a risparmiare!

Prepara i dati: la tua assicurazione moto è dietro un click!

Per presentarti le migliori polizze moto offerte attualmente dalle compagnie assicurative ci serviranno alcune indicazioni come ad esempio:

  • data di immatricolazione;
  • anno di acquisto della moto;
  • marca e modello;
  • abitudini di parcheggio (box, strada…);
  • chilometri percorsi in media in un anno;
  • età e residenza;
  • classe di merito attuale.

Confronta le proposte, scopri le polizze accessorie e costruisci l’assicurazione moto su misura per te. Scegliere quella che ritieni migliore e più vicina alle tue esigenze qui è davvero semplice!

Ricorda: potrai mantenere la quotazione ricevuta per un massimo di 60 giorni.

Cosa aspetti? Sei a pochi passi dal trovare la tua assicurazione moto!

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

Assicurazione Auto

Assicurazione Moto

Assicurazione Autocarro

Assicurazione Viaggi

Assicurazione Professionale

Offerte ADSL e Fibra

Tariffe Gas e Luce

Assicurazione Vita

I nostri partner assicurativi

Confrontiamo le migliori assicurazioni per permetterti di risparmiare e scegliere la migliore offerta

News

Polizza cristalli: cosa copre e come funziona

La polizza cristalli è una garanzia accessoria dell’assicurazione Rc Auto che serve a coprire i danni ai vetri. Le compagnie assicurative offrono la possibilità di stipulare l’assicurazione cristalli a parte oppure abbinandole ad altre polizze. Quando è utile sottoscrivere la polizza cristalli auto, cosa copre e cosa non copre questa clausola accessoria? Polizza cristalli: cos’è

CONTINUA A LEGGERE

Acquisto auto da privato: come attivare la polizza

Comprare un’auto usata è una scelta che ogni anno viene fatta da oltre 4 milioni di italiani. In caso di acquisto auto da privato, bisogna rispettare una serie di regole. Queste sono leggermente diverse rispetto a quelle che si hanno quando si compra un’auto nuova. Scopriamo allora come attivare l’assicurazione auto in caso di vendita

CONTINUA A LEGGERE

Coronavirus, tutte le proroghe per le scadenze auto

Le misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza Covid-19, introdotte dal D.L. 18/2020 convertito nella Legge 27/2020, riguardano anche le scadenze auto. Dal 24 aprile 2020 si applicano infatti le direttive contenute nel Decreto Cura Italia. Alcune di queste riguardano gli automobilisti e la possibilità di procrastinare controlli e pagamenti relativi ai loro veicoli.

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Visura PRA: cos’è e come ottenerla

La visura PRA è un servizio che consente di ottenere un documento contenente informazioni su un veicolo e sul relativo proprietario. Questo documento è rilasciato dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA) e le visure PRA possono essere per targa o nominative. A cosa serve la visura PRA La visura PRA permette di: Controllare l’iscrizione di un

CONTINUA A LEGGERE

Coronavirus: come richiedere la sospensione rate mutuo

La legge di conversione del Decreto Cura Italia (DL 18/2020) rende attuabile la richiesta di sospensione rate mutuo. Questa procedura speciale è stata avallata per fronteggiare l’emergenza economica derivante dalla pandemia Coronavirus. Vediamo chi può sospendere il mutuo, come fare richiesta sospensione mutuo e qual è il modulo da utilizzare. Sospensione rate mutuo: a chi

CONTINUA A LEGGERE

Risarcimento danni incidente stradale: come fare, come si calcola

Ottenere il risarcimento danni incidente stradale è un’operazione a più fasi. Quando si resta coinvolti in un sinistro è fondamentale sapere come muoversi. Quando presentare richiesta risarcimento danni assicurazione? E, soprattutto, come fare il calcolo risarcimento incidente stradale? Scopriamo la procedura da seguire e quali sono le tabelle da consultare per conteggiare l’indennizzo. Risarcimento danni

CONTINUA A LEGGERE