Solo confrontando
puoi risparmiare

Assicurazione Rc Autocarro
Con Quale.it prezzi a parire da € 429

Confronta subito

Perché Quale.it

Quale.it è un intermediario assicurativo diverso dagli altri perché è:

Conveniente

Il tuo risparmio è la nostra missione.

Sicuro

Siamo l’unico servizio di intermediazione regolamentato sia dall’IVASS in Italia che dal Financial Conduct Authority (FCA) nel Regno Unito.

Trasparente

Ti spieghiamo tutto in modo chiaro ed esauriente.

Confronta e inizia a risparmiare

In 3 veloci passi scopri la polizza che fa per te!

1

Confronta i risultati

In base ai dati da te inseriti calcoliamo per te i migliori preventivi online e ti indichiamo le garanzie accessorie più adatte al tuo profilo.

2

Fai un preventivo

Inserisci i tuoi dati personali, i dati del veicolo e i dati relativi alla tua storia assicurativa come richiesto dal nostro questionario e inizia il confronto.

3

Scegli e risparmia

Scegli l'assicurazione più conveniente per te e acquistala direttamente online o al telefono. Su Quale.it trovi tanti sconti esclusivi.

Confronta assicurazione autocarro online con Quale.it

I veicoli commerciali come gli autocarri vengono utilizzati per lavoro, per questo risparmiare sull’assicurazione autocarro è di grande importanza per ottimizzare il lavoro e il guadagno nel lungo periodo.
Il confronto di assicurazioni per autocarro online su Quale.it permette di avere in pochi semplici passi tutti i migliori preventivi offerti dalle compagnie assicurative partner, inserendo semplicemente nel comparatore le informazioni sul mezzo.
Rispetto all’assicurazione auto, l’RC per i veicoli commerciali ha delle caratteristiche proprie legate allo scopo di utilizzo delle vetture e ogni compagnia assicurativa offre tipologie diverse di servizi.

 
Perchè confrontare le polizze autocarro? Il confronto dei preventivi ottenuti attraverso il sistema di comparazione di Quale.it è utile per ottenere risparmio desiderato sulla polizza RC per veicoli commerciali. Promozioni, servizi aggiuntivi, sconti dedicati sono tutti aspetti che singolarmente possono essere presenti nell’offerta di una compagnia assicurativa piuttosto che di un’altra. L’individuazione della promozione o del servizio extra vengono selezionati dal sistema e proposti nel preventivo.

Ottenere i migliori preventivi per risparmiare sull’assicurazione autocarro permette di considerare tutte le variabili legate a questo tipo di polizza, come:

  • preventivi per veicolo ad esclusivo uso commerciale;
  • detrazione dell’IVA;
  • detrazione dell’IRES;
  • premio più basso perché non viene calcolato sulla cilindrata ma sulla portata.

Un dettaglio interessante da sapere prima di scegliere il preventivo più conveniente è che alcune compagnie assicurative coprono annualmente un massimo di tre sinistri causati da autocarri.
Inoltre alcune autovetture come PickUp e i SUV possono essere assicurate come autocarri, con una serie di limitazioni che vengono spiegate nel dettaglio nell’articolo su come risparmiare con l’assicurazione autocarro.

Confronta e risparmia subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

Assicurazione Moto

Assicurazione Auto

Assicurazione Viaggi

Assicurazione Professionale

Offerte Internet e Telefonia

Tariffe Gas e Luce

Assicurazione Vita

Assicurazione Animali

I Partner autocarro di Quale.it

Confrontiamo le migliori assicurazioni per permetterti di risparmiare e scegliere la migliore offerta.

News

Pressione gomme moto: come regolarla, consigli

Pressione gomme moto: come regolarla, consigli La pressione giusta delle gomme moto è argomento dibattuto tanto tra i piloti esperti quanto dai centauri alle prime armi. Del resto ruota tutto intorno a un argomento di primaria importanza: la sicurezza stradale. Circolare con la pressione pneumatici sbagliata comporta infatti enormi rischi. Qualora questi siano sgonfi si

CONTINUA A LEGGERE

Assicurazione auto per un giorno: vantaggi, a chi conviene

Assicurazione auto per un giorno: vantaggi, a chi conviene L’assicurazione auto giornaliera è un particolare tipo di polizza prevista da alcune compagnie. La sua attivazione permette di assicurare la propria vettura per 24 ore. Di solito le polizze temporanee partono da un minimo di tre o cinque giorni fino a un massimo di sei mesi,

CONTINUA A LEGGERE

Furto bici: cosa fare, come evitarlo

Furto bici: cosa fare, come evitarlo Ogni anno in Italia vengono rubate 350.000 biciclette. Un dato preoccupante e che, come prevedibile, registra nelle metropoli i suoi picchi massimi, con Roma e Milano che superano i 10.000 furti bicicletta nell’arco dei 12 mesi. In media viene rubato un esemplare ogni due minuti e ritrovare la propria

CONTINUA A LEGGERE

Controllo targa moto: a cosa serve, come si fa

Controllo targa moto: a cosa serve, come si fa Il numero di targa è un codice alfanumerico prezioso per il controllo veicoli. Grazie ai moderni sistemi targa, infatti, si possono ricavare numerose informazioni sull’automezzo. Questa procedura non è soltanto appannaggio delle Forze dell’Ordine, ma è eseguibile anche dai privati. Come funziona il sistema Targa System

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Constatazione amichevole: come compilarla, chi la firma

Constatazione amichevole: come compilarla, chi la firma È uno dei vocaboli con i quali si inizia a familiarizzare ancor prima di diventare automobilisti, eppure non tutti hanno chiaro cosa significhi. La constatazione amichevole di incidente è il modulo che offre una visione completa di ciò che avviene sulla scena del sinistro. Il suo nome corretto

CONTINUA A LEGGERE

Chi è il contraente di una polizza assicurativa?

Chi è il contraente di una polizza assicurativa? Domanda banale? Forse no. In ambito assicurativo è bene non dare mai nulla per scontato ed essere certi di conoscere il giusto lessico. Chi è il contraente di una polizza assicurativa? E cambia qualcosa tra contraente, beneficiario e assicurato? E come? Scopriamolo insieme. Contraente di una polizza:

CONTINUA A LEGGERE

Incidente auto all’estero: come ottenere il risarcimento

Incidente auto all’estero: come ottenere il risarcimento Durante le vacanze o sporadicamente per lavoro, sono diversi gli automobilisti italiani a circolare su strade straniere. Tra gli effetti di un costante mini-esodo c’è anche quello, indesiderato, degli incidenti. Cosa accade se si rimane coinvolti in un sinistro al di fuori dei confini nazionali? Quali sono i

CONTINUA A LEGGERE