Solo confrontando puoi risparmiare

Assicurazione Rc Autocarro
Con Quale.it prezzi a parire da € 429

Confronta subito

Perché Quale.it

Gratuito

Ti aiutiamo a confrontare i preventivi di più compagnie e a trovare la migliore assicurazione in 3 minuti!

Sicuro

Trattiamo i tuoi dati rispettando i massimi standard di sicurezza.

Professionale

Zero costi aggiuntivi a tuo carico per il servizio di intermediazione di Quale.it.

Confronta e inizia a risparmiare

In 3 veloci passi scopri la polizza che fa per te!

1

Confronta i risultati

In base ai dati da te inseriti calcoliamo per te i migliori preventivi online e ti indichiamo le garanzie accessorie più adatte al tuo profilo.

2

Fai un preventivo

Inserisci i tuoi dati personali, i dati del veicolo e i dati relativi alla tua storia assicurativa come richiesto dal nostro questionario e inizia il confronto.

3

Scegli e risparmia

Scegli l'assicurazione più conveniente per te e acquistala direttamente online o al telefono. Su Quale.it trovi tanti sconti esclusivi.

Confronta assicurazione autocarro online con Quale.it

I veicoli commerciali come gli autocarri vengono utilizzati per lavoro, per questo risparmiare sull’assicurazione autocarro è di grande importanza per ottimizzare il lavoro e il guadagno nel lungo periodo.
Il confronto di assicurazioni per autocarro online su Quale.it permette di avere in pochi semplici passi tutti i migliori preventivi offerti dalle compagnie assicurative partner, inserendo semplicemente nel comparatore le informazioni sul mezzo.
Rispetto all’assicurazione auto, l’RC per i veicoli commerciali ha delle caratteristiche proprie legate allo scopo di utilizzo delle vetture e ogni compagnia assicurativa offre tipologie diverse di servizi.

 
Perchè confrontare le polizze autocarro? Il confronto dei preventivi ottenuti attraverso il sistema di comparazione di Quale.it è utile per ottenere risparmio desiderato sulla polizza RC per veicoli commerciali. Promozioni, servizi aggiuntivi, sconti dedicati sono tutti aspetti che singolarmente possono essere presenti nell’offerta di una compagnia assicurativa piuttosto che di un’altra. L’individuazione della promozione o del servizio extra vengono selezionati dal sistema e proposti nel preventivo.

Ottenere i migliori preventivi per risparmiare sull’assicurazione autocarro permette di considerare tutte le variabili legate a questo tipo di polizza, come:

  • preventivi per veicolo ad esclusivo uso commerciale;
  • detrazione dell’IVA;
  • detrazione dell’IRES;
  • premio più basso perché non viene calcolato sulla cilindrata ma sulla portata.

Un dettaglio interessante da sapere prima di scegliere il preventivo più conveniente è che alcune compagnie assicurative coprono annualmente un massimo di tre sinistri causati da autocarri.
Inoltre alcune autovetture come PickUp e i SUV possono essere assicurate come autocarri, con una serie di limitazioni che vengono spiegate nel dettaglio nell’articolo su come risparmiare con l’assicurazione autocarro.

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

Assicurazione Auto

Assicurazione Moto

Assicurazione Autocarro

Assicurazione Viaggi

Assicurazione Professionale

Offerte ADSL e Fibra

Tariffe Gas e Luce

Assicurazione Vita

I nostri partner assicurativi

Confrontiamo le migliori assicurazioni per permetterti di risparmiare e scegliere la migliore offerta

News

Assicurazione auto giornaliera: quanto costa?

Assicurare il proprio veicolo soltanto per un giorno? Con l’assicurazione auto giornaliera è possibile. Questa soluzione permette di avere la copertura assicurativa per 24 ore. Si tratta di una polizza RCA temporanea che è particolarmente indicata in alcune occasioni. Scopriamo quali sono, quando conviene e quanto costa. Cos’è l’assicurazione auto giornaliera L’assicurazione auto giornaliera è

CONTINUA A LEGGERE

Mutuo prima casa giovani: come richiedere le agevolazioni

Il mutuo prima casa giovani è un finanziamento a tasso agevolato legato alla condizione personale o lavorativa. Attraverso questo istituto lo Stato agevola fiscalmente categorie con contratti di lavoro atipici o precari, ma non solo. Tramite questi fondi di garanzia, accessibili in via preferenziale a persona appartenenti a specifiche classi sociali o in possesso di

CONTINUA A LEGGERE

Assicurazione furto casa: come funziona

L’assicurazione furto casa copre i danni derivanti dalla sottrazione di oggetti appartenenti all’immobile dell’assicurato. Il furto in casa è uno dei reati più abietti e scioccanti, in quanto colpisce nel luogo protetto per antonomasia. Sebbene nell’ultimo biennio il dato italiano sia calato dell’8,5%, nell’ultimo anno registrato i topi di appartamento hanno fatto visita a oltre

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Protezioni moto: quali sono obbligatorie?

Quello delle protezioni moto è un tema particolarmente dibattuto tra i centauri. Quella tra look e sicurezza dovrebbe essere una sfida impari, eppure non sono pochi i motociclisti (soprattutto dell’ultima ora) che sembrano preferire un outfit di grido sacrificando la propria incolumità. Con i pericoli della strada, però, non si scherza. Le 687 vittime nel

CONTINUA A LEGGERE

Come pagare il bollo auto online: la procedura

È possibile pagare il bollo auto online? Il bollo automezzi è la tassa automobilistica che grava su tutti i proprietari di un veicolo. Il versamento va effettuato ogni anno, indipendentemente dall’utilizzo o meno di auto o moto. Si tratta infatti di un contributo legato al possesso e non all’utilizzo del bene. Come si corrisponde e

CONTINUA A LEGGERE

Cambio domicilio: come e dove farlo, documenti

Hai bisogno di fare un cambio domicilio e non sai come fare? Pensi di dover affrontare la stessa trafila che spetta al cambio di residenza? Niente paura. Vediamo come funziona il cambio di domicilio. Residenza e domicilio differenza Prima di tutto è importante definire la differenza tra domicilio e residenza. Entrambi sono descritti dal Codice

CONTINUA A LEGGERE

Città più pericolose del mondo: classifica, come viaggiare sicuri

Viaggiare è uno tra gli hobby più gettonati dagli italiani. Chi si può permettere un weekend o una vacanza, magari all’estero, non può non tenere conto di una classifica: quella delle città più pericolose del mondo. Si tratta di un ranking che confronta abitanti e numero di omicidi, restituendo un indice di pericolosità in percentuale.

CONTINUA A LEGGERE