Solo confrontando puoi risparmiare

Assicurazione Rc Autocarro
Con Quale.it prezzi a parire da € 429

Confronta subito

Perché Quale.it

Gratuito

Ti aiutiamo a confrontare i preventivi di più compagnie e a trovare la migliore assicurazione in 3 minuti!

Sicuro

Trattiamo i tuoi dati rispettando i massimi standard di sicurezza.

Professionale

Zero costi aggiuntivi a tuo carico per il servizio di intermediazione di Quale.it.

Confronta e inizia a risparmiare

In 3 veloci passi scopri la polizza che fa per te!

1

Confronta i risultati

In base ai dati da te inseriti calcoliamo per te i migliori preventivi online e ti indichiamo le garanzie accessorie più adatte al tuo profilo.

2

Fai un preventivo

Inserisci i tuoi dati personali, i dati del veicolo e i dati relativi alla tua storia assicurativa come richiesto dal nostro questionario e inizia il confronto.

3

Scegli e risparmia

Scegli l'assicurazione più conveniente per te e acquistala direttamente online o al telefono. Su Quale.it trovi tanti sconti esclusivi.

Confronta assicurazione autocarro online con Quale.it

I veicoli commerciali come gli autocarri vengono utilizzati per lavoro, per questo risparmiare sull’assicurazione autocarro è di grande importanza per ottimizzare il lavoro e il guadagno nel lungo periodo.
Il confronto di assicurazioni per autocarro online su Quale.it permette di avere in pochi semplici passi tutti i migliori preventivi offerti dalle compagnie assicurative partner, inserendo semplicemente nel comparatore le informazioni sul mezzo.
Rispetto all’assicurazione auto, l’RC per i veicoli commerciali ha delle caratteristiche proprie legate allo scopo di utilizzo delle vetture e ogni compagnia assicurativa offre tipologie diverse di servizi.

 
Perchè confrontare le polizze autocarro? Il confronto dei preventivi ottenuti attraverso il sistema di comparazione di Quale.it è utile per ottenere risparmio desiderato sulla polizza RC per veicoli commerciali. Promozioni, servizi aggiuntivi, sconti dedicati sono tutti aspetti che singolarmente possono essere presenti nell’offerta di una compagnia assicurativa piuttosto che di un’altra. L’individuazione della promozione o del servizio extra vengono selezionati dal sistema e proposti nel preventivo.

Ottenere i migliori preventivi per risparmiare sull’assicurazione autocarro permette di considerare tutte le variabili legate a questo tipo di polizza, come:

  • preventivi per veicolo ad esclusivo uso commerciale;
  • detrazione dell’IVA;
  • detrazione dell’IRES;
  • premio più basso perché non viene calcolato sulla cilindrata ma sulla portata.

Un dettaglio interessante da sapere prima di scegliere il preventivo più conveniente è che alcune compagnie assicurative coprono annualmente un massimo di tre sinistri causati da autocarri.
Inoltre alcune autovetture come PickUp e i SUV possono essere assicurate come autocarri, con una serie di limitazioni che vengono spiegate nel dettaglio nell’articolo su come risparmiare con l’assicurazione autocarro.

Confronta e Risparmia Subito

Quale.it, al tuo fianco per scegliere l'offerta giusta al migliore prezzo

Assicurazione Auto

Assicurazione Moto

Assicurazione Autocarro

Assicurazione Viaggi

Assicurazione Professionale

Offerte ADSL e Fibra

Tariffe Gas e Luce

Assicurazione Vita

I nostri partner assicurativi

Confrontiamo le migliori assicurazioni per permetterti di risparmiare e scegliere la migliore offerta

News

Rc Auto familiare: è valida per gli autocarri?

Entrata in vigore il 16 febbraio 2020, la RC Auto familiare ha ampliato i vantaggi della Legge Bersani assicurazione sul tema della classe di merito. Intervenendo sull’art. 134 del Codice delle Assicurazioni Private, questo provvedimento predispone che nell’ambito dello stesso nucleo familiare ogni veicolo si possa assicurare con una CU meno elevata. Il beneficio si

CONTINUA A LEGGERE

RC Auto Familiare: come funziona il Malus

La RC Auto Familiare è la novità più interessante del 2020 nel panorama delle assicurazioni. Pur non trattandosi di una nuova legge assicurazione auto, questo provvedimento amplia i benefici della Legge Bersani RCA sul fronte della classe di merito. Scopriamo come funziona la classe Bonus Malus della Rca familiare e quando scatta il Malus. Come

CONTINUA A LEGGERE

Polizza cristalli: cosa copre e come funziona

La polizza cristalli è una garanzia accessoria dell’assicurazione Rc Auto che serve a coprire i danni ai vetri. Le compagnie assicurative offrono la possibilità di stipulare l’assicurazione cristalli a parte oppure abbinandole ad altre polizze. Quando è utile sottoscrivere la polizza cristalli auto, cosa copre e cosa non copre questa clausola accessoria? Polizza cristalli: cos’è

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Visura PRA: cos’è e come ottenerla

La visura PRA è un servizio che consente di ottenere un documento contenente informazioni su un veicolo e sul relativo proprietario. Questo documento è rilasciato dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA) e le visure PRA possono essere per targa o nominative. A cosa serve la visura PRA La visura PRA permette di: Controllare l’iscrizione di un

CONTINUA A LEGGERE

Coronavirus: come richiedere la sospensione rate mutuo

La legge di conversione del Decreto Cura Italia (DL 18/2020) rende attuabile la richiesta di sospensione rate mutuo. Questa procedura speciale è stata avallata per fronteggiare l’emergenza economica derivante dalla pandemia Coronavirus. Vediamo chi può sospendere il mutuo, come fare richiesta sospensione mutuo e qual è il modulo da utilizzare. Sospensione rate mutuo: a chi

CONTINUA A LEGGERE

Risarcimento danni incidente stradale: come fare, come si calcola

Ottenere il risarcimento danni incidente stradale è un’operazione a più fasi. Quando si resta coinvolti in un sinistro è fondamentale sapere come muoversi. Quando presentare richiesta risarcimento danni assicurazione? E, soprattutto, come fare il calcolo risarcimento incidente stradale? Scopriamo la procedura da seguire e quali sono le tabelle da consultare per conteggiare l’indennizzo. Risarcimento danni

CONTINUA A LEGGERE