Confronta assicurazioni online e risparmia! Scegli l'assicurazione migliore per i tuoi veicoli, per la tua professione, per la tua famiglia e per i tuoi viaggi.

Assicurazione con Quale.it

Con Quale.it c’è la polizza perfetta per te!

Confronta tante assicurazioni auto e moto e risparmia subito.

Ma non è finita qui: su Quale.it, oltre alle polizze auto e moto, trovi tante offerte per:

Come funziona?

È molto semplice. Inserisci i tuoi dati e confronta i risultati. Se sei indeciso tra più di un’offerta, puoi salvare i preventivi e consultarli in un secondo momento. Comodo, no?

Assicurazioni online: trova il meglio al minor prezzo

Assicurarsi online è il miglior modo per risparmiare sulla propria polizza.

Noi ti suggeriamo le opportunità migliori sul mercato, ma sarai tu a scegliere l’opzione fatta su misura per te. Che tu stia cercando una polizza auto o un’assicurazione sulla vita, noi abbiamo la risposta che fa al caso tuo. Grazie al nostro comparatore, potrai avere una panoramica completa del mercato attuale e scegliere l’assicurazione che ti fa risparmiare.

È pratico
Ti forniamo uno sguardo completo delle offerte presenti sul mercato: così non devi cercarle da solo, magari trascurando proprio quella più conveniente per te!

Ti fa risparmiare
Perché le assicurazioni online sono più economiche, dal momento che non ci sono costi di gestione o commissioni a tuo carico.

È veloce
In pochi secondi ti forniamo tutte le offerte migliori sul mercato e ti consentiamo di confrontarle e di salvarle.

È gratuito
Per te il servizio è gratuito. Noi guadagniamo dai nostri partner, non da te, e questo significa che non c’è alcun aumento di prezzo del premio: vogliamo solo farti confrontare velocemente i prezzi base e offrirti il miglior servizio possibile.

Senza impegno
Puoi fare la tua ricerca quando vuoi e quante volte vuoi, ma non sei tenuto a finalizzare l’acquisto.

È sicuro
Ti chiediamo solo i pochi dati necessari a stilare un preventivo su misura per te e li custodiamo al sicuro.

È trasparente
Di noi ti puoi fidare, perché il nostro servizio è trasparente.

Sei pronto a risparmiare?

Quale è la polizza più adatta per te? Scopriamolo insieme.

Confronta e inizia a risparmiare

In 3 veloci passi scopri la polizza che fa per te!

1

Confronta i risultati

In base ai dati da te inseriti calcoliamo per te i migliori preventivi online e ti indichiamo le garanzie accessorie più adatte al tuo profilo.

2

Fai un preventivo

Inserisci i tuoi dati personali, i dati del veicolo e i dati relativi alla tua storia assicurativa come richiesto dal nostro questionario e inizia il confronto.

3

Scegli e risparmia

Scegli l'assicurazione più conveniente per te e acquistala direttamente online o al telefono. Su Quale.it trovi tanti sconti esclusivi.

Hai bisogno di risolvere una controversia a seguito di un incidente? Grazie alla conciliazione paritetica puoi risparmiare tempo e denaro senza ricorrere al giudice. Ti aiutiamo noi.

Modelli e moduli

Moduli precompilati e Modelli da usare per svolgere le normali pratiche burocratiche e mantenere comunicazioni formali con le compagnie assicurative.

News

Polizza vita mista: cos’è, come funziona?

Polizza vita mista: cos’è, come funziona? La polizza vita mista è un particolare tipo di contratto assicurativo che unisce, per così dire, la polizza caso vita e la polizza caso morte. Il premio viene infatti corrisposto se l’assicurato è ancora in vita alla scadenza del contratto o ai suoi beneficiari, qualora l’assicurato muoia entro questa

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Vacanze economiche con cane: due mete spettacolari per spendere poco

Vacanze economiche con cane al seguito? Sembra un sogno, un’utopia? Invece può essere realtà! Tutti noi padroni di cani sappiamo quanto sia complicato organizzare un’estate in serenità, senza lasciare Fido a casa. È parte della famiglia e vogliamo portarlo con noi: ma come viaggiare con animali senza spendere una fortuna? Ecco due mete davvero spettacolari per

CONTINUA A LEGGERE

Patente speciale: come richiedere, dove rinnovare

I soggetti affetti da disabilità (dalla nascita, per incidente o malattia) hanno diritto a guidare l’auto? La risposta è affermativa, purché siano in possesso di una patente auto speciale. Questo titolo di guida ha un iter identico a quello della normale patente b auto. Propedeutico al suo ottenimento è il superamento di esami di teoria

CONTINUA A LEGGERE

Scarpe ciclismo: guida alla scelta

Che siate pedalatori dell’ultima ora, cicloamatori incalliti o professionisti dello stare in sella, le scarpe da ciclismo sono un dettaglio fondamentale per le vostre uscite. Se non siete d’accordo, vi basterà indossarne un paio per cogliere la differenza. Se per il primo approccio, a seconda della due ruote che si sceglie, può andar bene anche

CONTINUA A LEGGERE

Rivalsa RC Auto: quali condotte la fanno scattare

La rivalsa è il rischio più grande per ogni assicurato. Inserita in ogni contratto di responsabilità civile auto, stabilisce il diritto della compagnia assicurativa di richiedere al contraente un risarcimento per gli importi liquidati a causa di un sinistro la cui responsabilità è a lui riconducibile. Ciò avviene quando si riscontrano condizioni particolari, quali il

CONTINUA A LEGGERE