Confronta assicurazioni online e risparmia Scegli l'assicurazione migliore per i tuoi veicoli, per la tua professione, per la tua famiglia e per i tuoi viaggi.

Azzera la franchigia della tua assicurazione

In caso di sinistro zero spese a tuo carico, la franchigia te la rimborsiamo noi. Scopri di più su Zero Franchigia

Zero franchigia Auto

a partire da 39.99€

Acquista

Zero franchigia Autocarro

a partire da 61.99€

Acquista

Sei un intermediario? Offri Zero franchigia ai tuoi clienti

Collabora con Quale.it

Registrati

Confronta e inizia a risparmiare

In 3 veloci passi scopri la polizza che fa per te!

1

Confronta i risultati

In base ai dati da te inseriti calcoliamo per te i migliori preventivi online e ti indichiamo le garanzie accessorie più adatte al tuo profilo.

2

Fai un preventivo

Inserisci i tuoi dati personali, i dati del veicolo e i dati relativi alla tua storia assicurativa come richiesto dal nostro questionario e inizia il confronto.

3

Scegli e risparmia

Scegli l'assicurazione più conveniente per te e acquistala direttamente online o al telefono. Su Quale.it trovi tanti sconti esclusivi.

Assicurazione con Quale.it

Con Quale.it c’è la polizza perfetta per te!

Confronta tante assicurazioni auto e moto e risparmia subito.

Ma non è finita qui: su Quale.it, oltre alle polizze auto e moto, trovi tante offerte per:

Come funziona?

È molto semplice. Inserisci i tuoi dati e confronta i risultati. Se sei indeciso tra più di un’offerta, puoi salvare i preventivi e consultarli in un secondo momento. Comodo, no?

Assicurazioni online: trova il meglio al minor prezzo

Assicurarsi online è il miglior modo per risparmiare sulla propria polizza.

Noi ti suggeriamo le opportunità migliori sul mercato, ma sarai tu a scegliere l’opzione fatta su misura per te. Che tu stia cercando una polizza auto o un’assicurazione sulla vita, noi abbiamo la risposta che fa al caso tuo. Grazie al nostro comparatore, potrai avere una panoramica completa del mercato attuale e scegliere l’assicurazione che ti fa risparmiare.

È pratico
Ti forniamo uno sguardo completo delle offerte presenti sul mercato: così non devi cercarle da solo, magari trascurando proprio quella più conveniente per te!

Ti fa risparmiare
Perché le assicurazioni online sono più economiche, dal momento che non ci sono costi di gestione o commissioni a tuo carico.

È veloce
In pochi secondi ti forniamo tutte le offerte migliori sul mercato e ti consentiamo di confrontarle e di salvarle.

È gratuito
Per te il servizio è gratuito. Noi guadagniamo dai nostri partner, non da te, e questo significa che non c’è alcun aumento di prezzo del premio: vogliamo solo farti confrontare velocemente i prezzi base e offrirti il miglior servizio possibile.

Senza impegno
Puoi fare la tua ricerca quando vuoi e quante volte vuoi, ma non sei tenuto a finalizzare l’acquisto.

È sicuro
Ti chiediamo solo i pochi dati necessari a stilare un preventivo su misura per te e li custodiamo al sicuro.

È trasparente
Di noi ti puoi fidare, perché il nostro servizio è trasparente.

Sei pronto a risparmiare?

Quale è la polizza più adatta per te? Scopriamolo insieme.

Hai bisogno di risolvere una controversia a seguito di un incidente? Grazie alla conciliazione paritetica puoi risparmiare tempo e denaro senza ricorrere al giudice. Ti aiutiamo noi.

Modelli e moduli

Moduli precompilati e Modelli da usare per svolgere le normali pratiche burocratiche e mantenere comunicazioni formali con le compagnie assicurative.

News

Come risparmiare sulla prima assicurazione moto

In Italia sono quasi sette milioni i motocicli registrati nel PRA. Un numero in costante aumento e che ha in Lombardia, Lazio e Sicilia le regioni con la più alta concentrazione di veicoli motorizzati a due ruote, la cui crescita esponenziale (più del 40% in poco più di due lustri) deve obbligatoriamente accompagnarsi a quella

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Come controllare i punti della patente: calcolo e verifica

La patente a punti, entrata in vigore nel 2003, prevede che ad ogni guidatore siano attribuiti 20 punti di partenza sulla patente che potranno aumentare e diminuire a seconda del comportamento del guidatore al volante: diminuire in relazione alle infrazioni del codice della strada certificate (decurtazione di punti), aumentare fino ad un max di 30

CONTINUA A LEGGERE

Come disdire o rinnovare l’assicurazione auto

Disdire l’assicurazione auto, soprattutto dopo i cambiamenti legislativi, è ormai un procedimento semplice. Ci sono però alcune prassi da seguire quando si decide di disdire o cambiare l’assicurazione auto. L’assicurazione auto: come rinnovare o disdire il contratto RCA Disdire l’assicurazione auto è diventata un’operazione alquanto semplice soprattutto dall’abolizione del tacito rinnovo. Con il tacito rinnovo

CONTINUA A LEGGERE