Confronta assicurazioni online e risparmia! Scegli l'assicurazione migliore per i tuoi veicoli, per la tua professione, per la tua famiglia e per i tuoi viaggi.

Assicurazione con Quale.it

Con Quale.it c’è la polizza perfetta per te!

Confronta tante assicurazioni auto e moto e risparmia subito.

Ma non è finita qui: su Quale.it, oltre alle polizze auto e moto, trovi tante offerte per:

Come funziona?

È molto semplice. Inserisci i tuoi dati e confronta i risultati. Se sei indeciso tra più di un’offerta, puoi salvare i preventivi e consultarli in un secondo momento. Comodo, no?

Assicurazioni online: trova il meglio al minor prezzo

Assicurarsi online è il miglior modo per risparmiare sulla propria polizza.

Noi ti suggeriamo le opportunità migliori sul mercato, ma sarai tu a scegliere l’opzione fatta su misura per te. Che tu stia cercando una polizza auto o un’assicurazione sulla vita, noi abbiamo la risposta che fa al caso tuo. Grazie al nostro comparatore, potrai avere una panoramica completa del mercato attuale e scegliere l’assicurazione che ti fa risparmiare.

È pratico
Ti forniamo uno sguardo completo delle offerte presenti sul mercato: così non devi cercarle da solo, magari trascurando proprio quella più conveniente per te!

Ti fa risparmiare
Perché le assicurazioni online sono più economiche, dal momento che non ci sono costi di gestione o commissioni a tuo carico.

È veloce
In pochi secondi ti forniamo tutte le offerte migliori sul mercato e ti consentiamo di confrontarle e di salvarle.

È gratuito
Per te il servizio è gratuito. Noi guadagniamo dai nostri partner, non da te, e questo significa che non c’è alcun aumento di prezzo del premio: vogliamo solo farti confrontare velocemente i prezzi base e offrirti il miglior servizio possibile.

Senza impegno
Puoi fare la tua ricerca quando vuoi e quante volte vuoi, ma non sei tenuto a finalizzare l’acquisto.

È sicuro
Ti chiediamo solo i pochi dati necessari a stilare un preventivo su misura per te e li custodiamo al sicuro.

È trasparente
Di noi ti puoi fidare, perché il nostro servizio è trasparente.

Sei pronto a risparmiare?

Quale è la polizza più adatta per te? Scopriamolo insieme.

Confronta e inizia a risparmiare

In 3 veloci passi scopri la polizza che fa per te!

1

Confronta i risultati

In base ai dati da te inseriti calcoliamo per te i migliori preventivi online e ti indichiamo le garanzie accessorie più adatte al tuo profilo.

2

Fai un preventivo

Inserisci i tuoi dati personali, i dati del veicolo e i dati relativi alla tua storia assicurativa come richiesto dal nostro questionario e inizia il confronto.

3

Scegli e risparmia

Scegli l'assicurazione più conveniente per te e acquistala direttamente online o al telefono. Su Quale.it trovi tanti sconti esclusivi.

Hai bisogno di risolvere una controversia a seguito di un incidente? Grazie alla conciliazione paritetica puoi risparmiare tempo e denaro senza ricorrere al giudice. Ti aiutiamo noi.

Modelli e moduli

Moduli precompilati e Modelli da usare per svolgere le normali pratiche burocratiche e mantenere comunicazioni formali con le compagnie assicurative.

News

Sanificazione auto: tutto quello che devi sapere

Il tema della sanificazione auto è diventato di dominio pubblico a causa della pandemia da coronavirus. Per gli automobilisti è diventato fondamentale igienizzare in maniera corretta il proprio veicolo. Per contenere il rischio contagio e tornare a viaggiare sicuri. Scopriamo allora la sanificazione auto come funziona e se la procedura con l’ozono funziona davvero. Sanificazione

CONTINUA A LEGGERE

Assicurazione moto conducente diverso dal proprietario: conviene davvero?

Sottoscrivere un’assicurazione moto con conducente diverso dal proprietario è un buon modo per risparmiare sulla polizza RC? Obbligatoria per legge, l’assicurazione responsabilità civile è una delle voci di spesa maggiori per ogni proprietario di un veicolo. Per questo si è sempre alla ricerca di una soluzione per contenerne i costi. Scopriamo cosa succede se intestatario

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Passaggio di proprietà moto: come fare, documenti

Acquistare o vendere una moto usata è il preludio a un’operazione obbligatoria: il passaggio di proprietà moto. Sia che si intenda acquistare la propria due ruote dei sogni o che sia voglia puntare su un modello d’epoca, la sostanza non cambia. Per poter circolare su strada senza incorrere in sanzioni, oltre all’assicurazione RC Moto obbligatoria,

CONTINUA A LEGGERE

Assicurazione infortuni domestici: cos’è e cosa copre

La assicurazione infortuni domestici copre gli infortuni provocati da incidenti capitati in casa e dalle loro conseguenze economiche. La polizza è obbligatoria dall’1 gennaio 2001 e si rivela particolarmente utile per tutelarsi nel proprio ambiente domestico. Chi deve sottoscrivere, cosa si intende e cosa copre la polizza infortuni domestici? Cos’è l’assicurazione infortuni domestici La assicurazione infortuni

CONTINUA A LEGGERE

Viaggi in moto Europa: quali sono le protezioni obbligatorie

Quando si fanno viaggi in moto Europa è fondamentale imparare le regole del paese che si intende visitare. Dopo aver individuato gli itinerari moto Europa da esplorare, dunque, c’è subito una domanda da porsi: quali sono le protezioni per moto da indossare? Le norme variano da paese a paese e sono spesso diverse da quelle

CONTINUA A LEGGERE