Confronta assicurazioni online e risparmia! Scegli l'assicurazione migliore per i tuoi veicoli, per la tua professione, per la tua famiglia e per i tuoi viaggi.

Assicurazione con Quale.it

Con Quale.it c’è la polizza perfetta per te!

Confronta tante assicurazioni auto e moto e risparmia subito.

Ma non è finita qui: su Quale.it, oltre alle polizze auto e moto, trovi tante offerte per:

Come funziona?

È molto semplice. Inserisci i tuoi dati e confronta i risultati. Se sei indeciso tra più di un’offerta, puoi salvare i preventivi e consultarli in un secondo momento. Comodo, no?

Assicurazioni online: trova il meglio al minor prezzo

Assicurarsi online è il miglior modo per risparmiare sulla propria polizza.

Noi ti suggeriamo le opportunità migliori sul mercato, ma sarai tu a scegliere l’opzione fatta su misura per te. Che tu stia cercando una polizza auto o un’assicurazione sulla vita, noi abbiamo la risposta che fa al caso tuo. Grazie al nostro comparatore, potrai avere una panoramica completa del mercato attuale e scegliere l’assicurazione che ti fa risparmiare.

È pratico
Ti forniamo uno sguardo completo delle offerte presenti sul mercato: così non devi cercarle da solo, magari trascurando proprio quella più conveniente per te!

Ti fa risparmiare
Perché le assicurazioni online sono più economiche, dal momento che non ci sono costi di gestione o commissioni a tuo carico.

È veloce
In pochi secondi ti forniamo tutte le offerte migliori sul mercato e ti consentiamo di confrontarle e di salvarle.

È gratuito
Per te il servizio è gratuito. Noi guadagniamo dai nostri partner, non da te, e questo significa che non c’è alcun aumento di prezzo del premio: vogliamo solo farti confrontare velocemente i prezzi base e offrirti il miglior servizio possibile.

Senza impegno
Puoi fare la tua ricerca quando vuoi e quante volte vuoi, ma non sei tenuto a finalizzare l’acquisto.

È sicuro
Ti chiediamo solo i pochi dati necessari a stilare un preventivo su misura per te e li custodiamo al sicuro.

È trasparente
Di noi ti puoi fidare, perché il nostro servizio è trasparente.

Sei pronto a risparmiare?

Quale è la polizza più adatta per te? Scopriamolo insieme.

Confronta e inizia a risparmiare

In 3 veloci passi scopri la polizza che fa per te!

1

Confronta i risultati

In base ai dati da te inseriti calcoliamo per te i migliori preventivi online e ti indichiamo le garanzie accessorie più adatte al tuo profilo.

2

Fai un preventivo

Inserisci i tuoi dati personali, i dati del veicolo e i dati relativi alla tua storia assicurativa come richiesto dal nostro questionario e inizia il confronto.

3

Scegli e risparmia

Scegli l'assicurazione più conveniente per te e acquistala direttamente online o al telefono. Su Quale.it trovi tanti sconti esclusivi.

Hai bisogno di risolvere una controversia a seguito di un incidente? Grazie alla conciliazione paritetica puoi risparmiare tempo e denaro senza ricorrere al giudice. Ti aiutiamo noi.

Modelli e moduli

Moduli precompilati e Modelli da usare per svolgere le normali pratiche burocratiche e mantenere comunicazioni formali con le compagnie assicurative.

News

Moto e multe: quali sono le infrazioni stradali più comuni tra i motociclisti?

Nel 2019 sono state 47.610 le infrazioni stradali commesse dai motociclisti e punite con una multa. Lo rileva l’indagine prodotta di concerto da ACI-Istat, evidenziando i comportamenti scorretti dei centauri. Il numero delle infrazioni Codice della Strada è minore rispetto a quello degli automobilisti (1.075.271) e degli autotrasportatori (450.615). Colpisce, tuttavia, la natura delle contravvenzioni

CONTINUA A LEGGERE

Quando è possibile annullare l’assicurazione moto?

Annullare l’assicurazione auto o moto è possibile? Il procedimento di estinzione del contratto assicurativo è garantito dalla legge, al verificarsi di determinate condizioni. Annullamento polizza RC Moto dà diritto al rimborso di parte del premio pagato e non usufruito. Vediamo in quali casi è possibile procedere all’annullamento assicurazione e qual è la procedura da seguire.

CONTINUA A LEGGERE

L’indennizzo diretto nella RC Moto: come funziona e quando non si applica

Dal 1° febbraio 2007 è entrato in vigore in campo assicurativo il sistema noto come indennizzo diretto. Questa innovazione è valida per i veicoli a motore e prevede la richiesta di risarcimento diretto alla propria compagnia assicurativa. Rispetto al risarcimento ordinario, dunque, non si passa più attraverso la compagnia della controparte. Vediamo però l’indennizzo diretto

CONTINUA A LEGGERE

Guide

Preventivo assicurazione moto: come calcolarlo e risparmiare

Assicurarsi la polizza RC Moto più conveniente grazie al miglior preventivo assicurazione moto. Quando si acquista uno scooter o motocicletta, bisogna subito provvedere alla sua copertura assicurativa. Obbligatoria per legge (art.193 Codice della Strada) la polizza responsabilità civile serve a tutelare il proprietario del veicolo da danni cagionati ai terzi. Non esiste un’assicurazione moto migliore

CONTINUA A LEGGERE